|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
rete casalinga
Ciao a tutti!! Devo configurare una rete casalinga, e vorrei avere qualche delucidazione in più. Partiamo dal fatto che è un adsl e un access point non basta, ma soprattutto non volevo spendere più di 250 euro. Le mie domande sono:
1) I due adsl router access point devono essere perfettamente identici? 2) Devono avere la funzione di bridge? 3) sapete consigliarmi una coppia di due prodotti a non più di 200 euro? Grazie!!!!!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
1 - aspetta... basta un modem/router/wifi ed una schedina... non necessiti di 2 ap
2 - no... 3 - comprati un netgear dg834git v3
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Non capisco, che tipo di schedina?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
scheda di rete wifi
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Io dicevo che il segnale non arriva visto che sono 3 piani di casa!! Comefaccio a far arrivare il segnale dal piano di sopra l piano di sotto??? Non ho bisogno per forza di due access point?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ah... in questo caso forse è il caso.
Oppure non puoi passare dall'esterno?
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Si, magari ci sarebbe da fare una prova con un singolo access point, magari è perpendicolare al piano di sotto e il segnale può passare, cmq non è questo che m'interessa per ora. Volevo più che altro sapere se l'apparecchio Netgear che mi hai consigliato ha la funzione anche di bridge! Ciao!
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Ciao a tutti,
io ho un analogo problema. Casa mia è di 3 piani ed ho il mio access point us robotics installato al 3°piano. Il mio segnale arriva al 2°piano ma non al terzo...come posso fare per portarlo al primo ed al pian terreno? Ho capito che ho bisogno di un access point ma lo devo prendere della stessa marca? Dopo di che ho anche capito che devo attivare la funzione di bridge tra i due....ma dove la devo attivare? A router/access point che è connesso ad internet oppure all'access point che metto sul secondo piano per poter arrivare a quello sottostante? Dopo di che come devo impostare gli indirizzi ip....o meglio ancora come devo impostare la rete in modo che se mi trovo col portatile o al pian terreno o al 3 piano mi possa comunque collegare ad internet? Grazie a tutti. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:49.