Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-10-2006, 13:48   #1
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Ho nostalgia delle vecchie console...

ok, datemi del pazzo, ma è così... ho 30 anni e ho avuto solo la PSX (la prima, vera, inimitabile playstation 1 ) e mi ci sono divertito parecchio...

prendevo la console, cacciavo dentro il CD... et voilà! si giocava!

col multitap e altri 3 amici si facevano i pomeriggi con i giochi di auto (ricordo le risate con un bellissimo gioco di go-kart e lo schermo diviso in 4 porzioni!)

ho un po' di nostalgia e mi sto interessando per una console (senza troppa convinzione, se devo essere sincero) e cosa trovo?

console da espandere (Xbox 360 con lettore esterno di HD-DVD)
console da integrare (cavi vari per la futura playstation 3)
abbonamenti da fare (i vari servizi on line)
acquisti on-line di "oggettistica" da usare nei giochi (penso a piste e auto di GT 4, ma non solo)

senza contare poi i costi (la PSX l'ho pagata 250.000 lire e i giochi costavano dalle 49.000 alle 69.000 lire, oggi devi spendere dai 400 ai 600 euro per la console e dai 50 euro in su per i giochi... )

insomma, l'acquisto della console è solo il primo, piccolo passo da fare per cominciare a divertirsi...

dov'è finito il vecchio concetto di console, dove bastava poco per giocare e divertirsi?

firmato: un nostalgico
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 13:57   #2
mefiu
Senior Member

L'Avatar di mefiu

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Tra Padova e Vicenza, ma sono di Padova
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor
col multitap e altri 3 amici si facevano i pomeriggi con i giochi di auto (ricordo le risate con un bellissimo gioco di go-kart e lo schermo diviso in 4 porzioni!)
Era per caso quello di Crash? Non mi ricordo il titolo.
Se è quello, anche io ci giocavo
mefiu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 13:57   #3
X-ICEMAN
Senior Member

L'Avatar di X-ICEMAN

Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
Quote:
ok, datemi del pazzo, ma è così... ho 30 anni e ho avuto solo la PSX (la prima, vera, inimitabile playstation 1 ) e mi ci sono divertito parecchio..

dov'è finito il vecchio concetto di console, dove bastava poco per giocare e divertirsi?

firmato: un nostalgico
guarda, senza offesa alcuna ( mica è un torto aver giocato solo con psx ) ma... le "vecchie" console erano ben altre

ho 26 anni e ne ho provate parecchie dall' atari 2600 fino ad oggi ( saltando proprio la generazione psx-saturn ) le console che si possono rimpiangere IMHO sono il trittico degli anni 80
Nes-Genesis (+MS adapter) -Snes

Ad ogni modo i tempi cambiano, le persone crescono, i generi si trasformano.. dal "platform mario-clone" oggi si cerca piuttosto l' "fps-halo-clone" o il "racingame-gt-clone " o simili

Ogni tempo ha le sue console ed i suoi giochi, quello che poteva far divertire negli anni 80 magari non sarebbe più cosi divertente oggi, e cosi via..

Una sola cosa rimpiango del passato, cosa che non c'era già più nell'epoca psx e del 3D... la difficoltà nei giochi.
Su megadrive o nes o Snes ( o atari ) per finire un titolo dovevi sudare e parecchio, e capitava che un gioco magari non si riuscisse proprio a finire prima di abbandonarlo

E' una cosa che oggi non succede, tranne rare occasioni e che a volte rimpiango.. per il resto, preferisco continuare a giocare sugli X360 espandibili per vedere film su Hd-Dvd o altre console next gen..
Old 30-10-2006, 13:58   #4
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
Originariamente inviato da mefiu
Era per caso quello di Crash? Non mi ricordo il titolo.
Se è quello, anche io ci giocavo

sì, lui! Crash Bandicoot (non ricordo con esattezza come si scrive )

mitico!
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Old 30-10-2006, 14:00   #5
roberto_87
Member

L'Avatar di roberto_87

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
morto e sepolto, ormai le console sono grafica pompata, tv da miliaia d'euro e cavi da prezzi assurdi per sfruttarle appieno...senno la gente non è nextgen ed è come se non ci giocasse

mi fanno sorridere quelli che dicono "non hai la tv hd allora la 360 è un'altra cosa", oppure "la ps2 è morta, pure se escono i giochi la grafica fa schifo"

personalmente non li capisco, io una volta compravo le console per giocare, e mi divertivo così

per questo stimo Nintendo, e stimo il Wii, prezzo buono e si punta a rivoluzionare il gameplay e non la grafica, spero mantenga le promesse
Fiero di essere uno di quelli che ancora comprano le console per divertirsi e scelgono in base a quello...mi dispiace davvero tanto per chi ha perso il spirito del giocare...non sarò un tipo nextgen, ma almeno IO mi diverto giocando
roberto_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 14:02   #6
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
Originariamente inviato da X-ICEMAN
guarda, senza offesa alcuna ( mica è un torto aver giocato solo con psx ) ma... le "vecchie" console erano ben altre

ho 26 anni e ne ho provate parecchie dall' atari 2600 fino ad oggi ( saltando proprio la generazione psx-saturn ) le console che si possono rimpiangere IMHO sono il trittico degli anni 80
Nes-Genesis (+MS adapter) -Snes

Ad ogni modo i tempi cambiano, le persone crescono, i generi si trasformano.. dal "platform mario-clone" oggi si cerca piuttosto l' "fps-halo-clone" o il "racingame-gt-clone " o simili

Ogni tempo ha le sue console ed i suoi giochi, quello che poteva far divertire negli anni 80 magari non sarebbe più cosi divertente oggi, e cosi via..

Una sola cosa rimpiango del passato, cosa che non c'era già più nell'epoca psx e del 3D... la difficoltà nei giochi.
Su megadrive o nes o Snes ( o atari ) per finire un titolo dovevi sudare e parecchio, e capitava che un gioco magari non si riuscisse proprio a finire prima di abbandonarlo

E' una cosa che oggi non succede, tranne rare occasioni e che a volte rimpiango.. per il resto, preferisco continuare a giocare sugli X360 espandibili per vedere film su Hd-Dvd o altre console next gen..

be' sì, parlo di "vecchie" console secondo il mio metro di giudizio, che non è certamente da "vecchio giocatore"

ti dirò: riempire un disco da 50 giga di video, audio 17.1 e cavolate varie per poi avere un gioco che si finisce in 3 ore mi farebbe andare in bestia (anche perchè magari costa 60 euro)...

ok, non metto in dubbio le capacità tecniche delle nuove console, ma se le sfruttassero come si deve non sarebbe meglio?

o, meglio ancora, se evitassero di far pagare una console 400 euro IN PERDITA e poi dover guadagnare con gli accessori (dai cavi alle espansioni, fino ai giochi ecc.) non sarebbe meglio? tanto i giochi belli si riescono a far stare anche in un "semplice" dvd e non occorrono 40 ore di filmati per rendere "bello" un gioco...
Old 30-10-2006, 14:04   #7
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
Originariamente inviato da roberto_87
morto e sepolto, ormai le console sono grafica pompata, tv da miliaia d'euro e cavi da prezzi assurdi per sfruttarle appieno...senno la gente non è nextgen ed è come se non ci giocasse

mi fanno sorridere quelli che dicono "non hai la tv hd allora la 360 è un'altra cosa", oppure "la ps2 è morta, pure se escono i giochi la grafica fa schifo"

personalmente non li capisco, io una volta compravo le console per giocare, e mi divertivo così

per questo stimo Nintendo, e stimo il Wii, prezzo buono e si punta a rivoluzionare il gameplay e non la grafica, spero mantenga le promesse
sono d'accordo...

paradossalmente, mi diverto una cifra a passare un pomeriggio piovoso a giocare a Risiko (quello da tavolo, non il videogioco ) con altri 2 ragazzi che abitano nel mio condominio...

sarò matto? boh, però mi diverto, e tanto mi basta

stesso discorso vorrei poterlo fare con i videogiochi
Old 30-10-2006, 14:07   #8
roberto_87
Member

L'Avatar di roberto_87

Quote:

mitico!
Crash Team Racing

che spettacolo
Fiero di essere uno di quelli che ancora comprano le console per divertirsi e scelgono in base a quello...mi dispiace davvero tanto per chi ha perso il spirito del giocare...non sarò un tipo nextgen, ma almeno IO mi diverto giocando
Old 30-10-2006, 14:09   #9
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
Originariamente inviato da roberto_87
Crash Team Racing

che spettacolo

giocato in 4 era uno spettacolo!
Old 30-10-2006, 14:10   #10
mefiu
Senior Member

L'Avatar di mefiu

Quote:

mitico!
Ti comprendo... quante serate in compagnia davanti a crash team racing (l'ho ritrovato con la psx in mezzo alle vecchie console)
Old 30-10-2006, 14:13   #11
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
Ti comprendo... quante serate in compagnia davanti a crash team racing (l'ho ritrovato con la psx in mezzo alle vecchie console)

cosa c'è oggigiorno di altrettanto "coinvolgente"?
Old 30-10-2006, 14:13   #12
Wip3out
Senior Member

L'Avatar di Wip3out

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
Ehm...dico solo che la PSX quando uscì la pagai più di 750mila lire...quindi se tu l'hai pagata 250 vuol dire che hai aspettato un bel po' a prenderla. Aspetta anche adesso è vedrai che X360 e più in la PS3 le pagherai 150 euro (si, però tra qualche anno eh ) oppure prenditi ora la PS2 che costa poco ed ha un parco giochi immenso. Tra l'altro se non ho capito male a te potrebbe anche bastare, non mi sembra che ti interessino per forza le nuovissime tecnologie, quindi la PS2 sarebbe un ottimo acquisto.

Wip
Wip3out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 14:15   #13
ERRYNOS
Senior Member

L'Avatar di ERRYNOS

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:

giocato in 4 era uno spettacolo!
quoto! il migliore.
ERRYNOS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 14:17   #14
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
Originariamente inviato da Wip3out
Ehm...dico solo che la PSX quando uscì la pagai più di 750mila lire...quindi se tu l'hai pagata 250 vuol dire che hai aspettato un bel po' a prenderla. Aspetta anche adesso è vedrai che X360 e più in la PS3 le pagherai 150 euro (si, però tra qualche anno eh ) oppure prenditi ora la PS2 che costa poco ed ha un parco giochi immenso. Tra l'altro se non ho capito male a te potrebbe anche bastare, non mi sembra che ti interessino per forza le nuovissime tecnologie, quindi la PS2 sarebbe un ottimo acquisto.

Wip

ti do ragione.. l'ho presa dopo un po' che era uscita e, in effetti, non mi servono mega effetti speciali...
Old 30-10-2006, 14:18   #15
mefiu
Senior Member

L'Avatar di mefiu

Ecco cosa ci bastava allora per farci divertire come matti...
Non esiste un gioco così coinvolgente come questo imho...bei ricordi dei tempi andati
Old 30-10-2006, 14:19   #16
roberto_87
Member

L'Avatar di roberto_87

Quote:
Originariamente inviato da X-ICEMAN
-Snes
pagherei anche 1000 euro per trovare una console che mi faccia divertire come ha fatto lo Snes, ma non esisterà mai
Old 30-10-2006, 14:19   #17
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Io rimpiango le serate passate con gli amici a sfidarsi a Mario Kart o Street Fighter 2 su Snes...

Oramai queste serate non ci sono più, con gli amici si esce il fine settimana, ma a causa dell'online, giochiamo sempre insieme ma ognuno se ne sta a casa propria.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 14:23   #18
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
Ecco cosa ci bastava allora per farci divertire come matti...
Non esiste un gioco così coinvolgente come questo imho...bei ricordi dei tempi andati
e pensare che l'hardware della vecchia PSX riusciva a gestire le 4 schermate in 1!
Old 30-10-2006, 14:24   #19
mefiu
Senior Member

L'Avatar di mefiu

Quote:
Originariamente inviato da Bestio
Io rimpiango le serate passate con gli amici a sfidarsi a Mario Kart o Street Fighter 2 su Snes...
Mario kart per snes e, soprattutto, per N64 ci divertivamo un botto

Comunque mi divertivo lo stesso con il cubo (venduto) con giochi simili
Old 30-10-2006, 14:31   #20
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

non voglio fare il vecchione della situazione, però è così: 4 "disperati" che giocavano a Crash Team Racing contemporaneamente oppure a Tekken (il primo! ) in modalità torneo è la fine del mondo....

3 seduti sul divano e uno per terra
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Come e dove vedere l'evento Awe Dropping...
Mancava da 2 mesi: torna il super notebo...
Ottica quantistica: l'Università ...
TCL 55'' Smart TV con Fire TV a soli 279...
Eureka J15 Ultra, robot super potente da...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo: niente pa...
Google contraddice se stessa: 'Il web ap...
La nuova PlayStation 6 seguirà il...
Aspirapolvere 21000Pa per auto a 24,99€,...
Scopri i limiti nascosti di Gemini: Goog...
Intel cambia tutto (di nuovo): chi entra...
La sorpresa di IAA Mobility è Xyt...
Le vetture elettriche Opel GSE: Mokka GS...
Star Wars: Knight of the Old Republic Re...
Scoperta un'enorme rete IPTV da pi&ugrav...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian