|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
2 pc in rete con router wifi D-link g624t
Ciao a tutti, scusatemi... ho gia viste altre discussioni su questo forum inerenti all'argomento... ma non riesco a risolvere il problema!
Allora iniziamo con la configurazione: 1 pc DELL INSPIRON 6000 con scheda wifi 1 pc toshiba SATELLITE PRO con scheda wifi 1 modem/router wifi D-link g624t entrambi sono connessi ad internet tramite questo modem/router... quello che vorrei e' che si potessero condividere delle cartelle.... ho provato con la connessione automatica di windows xp (presente su entrambi i pc) e anche configurandolo manualmente... OVVIAMENTE il nome del gruppo per entrambi i pc è lo stesso... - dal pc DELL riesco a vedere entrambi i pc del gruppo... pero' se provo ad aprire il toshiba non mi fa entrare.... - invece dal toshiba non vedo nulla!!! cosa puo' essere? sul router devo mettere gli IP STATICI? o cosa... ci sono impostazioni che devo mettere sul router? in assenza di consigli mi potreste indicare un tutorial.. o un'altra discussione? grazie a tutti. Ultima modifica di seldon79 : 30-10-2006 alle 23:22. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Firenze
|
Il router non dovrebbe entrarci nel problema. Controlla di non aver firewall attivi e magari crea un account utente uguale su entrambe le macchine
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
visto che il nome dei due utenti era gia' lo stesso.. ho provato a smanettare sulle impostazioni del router!!! sono andato sulle impostazioni del firewall del router e ho sbloccato un po' di cose..: - Ping on external netwrok - teknet on external netwrok - ftp on external netwrok - dns on external netwrok - dchp on external netwrok e qulacun'altra... e ora sembra funzioni...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:09.