|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
PC nuovo con SO precaricato; e il CD?
Mio figlio ha acquistato un PC nuovo con Windows XP precaricato.
All'interno non c'era il CD che di solito è in dotazione. Contattato il venditore (Media World) gli hanno detto che adesso il CD non si usa più darlo e che se vuole un CD di ripristino deve crearselo lui dal SO. E' vero? Peraltro sul desktop non c'è neanche il consueto sigillo di MS. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
|
Queste sono le uniche verità per quel che riguarda le licenze
http://www.microsoft.com/italy/licen...altre/oem.mspx
![]() |
#3 | |
Senior Member
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Quote:
Quindi non hanno raccontato una palla, il che è già positivo. Resta da chiarire la mancanza di quell'etichetta che MS chiama COA. Il che significa che anche riuscendo a creare il disco di ripristino mancherebbe comunque il Product key, che, a quanto pare, è neccessario. Nessuno ha fatto qualche esperimento in merito? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Arcore [MI]
|
senza p-k non puoi nemmeno fartelo riattivare.
Può essere OEM quanto vuoi ma quella DEVE esserci. Scusa ma se il pc è nuovo il primo anno di garanzia direttamente dle produttore, secondo me fai prima a rivolgerti a lui Ti confermo comunque che non mettere più i cd e costringere la gente a farsi i cd di ripristino è diventata la moda del momento da parte dei produttori, almeno in fascia consumer. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi, nella fattispecie, la Acer? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Di acer si parla oggi su punto informatico
http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1717775&r=PI Prova poi a leggere questa discussione http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1086292 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: altare sv
|
sei sicuro che l'adesicvo olografico non ci sia?
magari è attaccato ancora al libricino.... o da qualche parte sul case... il cd è veo che te lo devi fare tu ma il bollino deve esserci.... se non c'è torna col pc dove lo hai comprato e chiedi lumi |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
La ACER ha un tool che parte all'avvio di Windows che ti permette di farti il DVD con l'immagine del sistema operativo.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Sta di fatto che di libricini non ce ne sono perchè quello che ha comprato era l'ultimo PC di quel tipo disponibile. Gli hanno anche fatto uno sconto e un prolungamento di garanzia a titolo di "risarcimento" perchè il PC era quello esposto sullo scaffale. Il guaio è che nella scatola vuota avrebbe dovuto trovarsi tutto ciò che riguardava l'HW e il SW installato, mentre evidentemente qualcuno se ne è servito! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Di sicuro gli daranno un CD di ripristino e il SW che mancava. Poi gli daranno istruzioni su come risolvere anche il problema del COA. Qualora non fosse soddisfatto loro sono anche disposti a riprendersi il PC, rimborsandolo, entro otto giorni: sotto questo aspetto nulla da dire! Grazie comunque anche a te per quel dettaglio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Arcore [MI]
|
Quote:
si la legge prevede 2 anni di garanzia il primo del produttore [acer, hp, dell, cazziemazzi] il secondo a carico del negoziante [media world, expert, pcpacco.com] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
controlla che l'etichetta non sia attaccata sul retro del case, oppure sotto, con questi computer preassemblati mi è capitato di trovarla nei luoghi più impensabili, anche attaccata all'interno del case
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
![]() Così si cucina come un uovo sodo e in pochi giorni te lo ritrovi sotto ad un dito di polvere. Ciao
Ultima modifica di tutmosi3 : 25-10-2006 alle 16:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
ti stupiresti delle cose che si possono trovare dentro un case oltre ai soliti componenti, mi è capitato di trovarci :
- l'etichetta col numero di serie di windows - quantità tali di batuffoli di polvere, che ci si sarebbe potuto tessere un maglione - ragnatele dello spessore di un dito, in cui mancava l'inquilino - terra (il proprietario teneva il pc nella casa di campagna) - manuale della scheda madre con cd dei driver, fissato al case con nastro da imballaggio - batteria del bios artigianale (una superpila 1,5v attaccata alla scheda madre con due fili) |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Giro nel mondo dell'informatica da quando il mitico MS-DOS era solo uno dei tanti, all'epoca il PCOS la faceva da leone e gli HD più grandi rasentavano la fantasmagorica capacità di 4 MB. Figurati quante ne ho viste. Il top mi è successo diversi anni fa. Un utente si lagnava che il PC era troppo rumoroso e si è costruito un sovra case di alluminio rivestito di poliuretano. Il risulatato fu che le temperature superavano ogni limite ed il PC era fermo ogni 3 secondi. Allora pensò bene di darsi al water cooling, solo che uno dei manicotti non era ben fissato e ... La scheda madre da ASUS, divenne A - SUB. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
io di anni ne ho 28, quindi siamo li, dal 1990 ne ho viste di tutti i colori con i computer.
Mi ha fatto troppo ridere il case di poliuretano ![]() ![]() Ultima modifica di Er Monnezza : 25-10-2006 alle 20:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genova
|
Non vi dico quanti ne ho io di anni , mi vergogno (scherzo)
![]() Per riassumere , secondo me , sono proprio i venditori i primi str........... che non avvisano mai gli acquirenti , ma anche quì il discorso diverrebbe troppo lungo , infatti anche se qualche (raro) venditore mettesse in guardia i clienti di questo problema , quanti sarebbero i clienti che capiscono , oppure che stanno sentendo uno che parla in aramaico?. ![]()
![]() |
#20 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Direi che è una della mie migliori trovate ... ![]() [quote=Er Monnezzaa me è capitato spesso di vedere gente che lascia il case dentro l'imballaggio di polistirolo per non appoggiarlo per terra, col risultato che l'imballaggio di polistirolo molte volte accumulava elettricità statica creando malfunzionamenti al computer[/QUOTE] Potremmo scriverci un libro ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:35.