Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Passano gli anni, anzi i decenni, ma la domanda puntualmente riemerge fra le mail degli utenti meno esperti, alla ricerca di consigli e mossi dai più svariati motivi. Ecco le considerazioni da fare e come la pensiamo, poi ognuno acquisti quello che vuole.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-10-2006, 21:56   #1
sslazio 1900
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Linea, roter e possibile Fastweb

Raga scrivo a voi perche' qui mi fido di quello che mi dite, chiedere certe cose ad un call center non mi ispira fiducia in quanto il loro lavoro e' vendere e li capisco... quindi tiro le mie somme.

Piccolo preambolo:
Un paio di utenti sanno la mia storia, praticamente ora ho Tiscali ADSL, con modem, dato che non ho problemi ad avere il filo. Abbiamo fatto lavori a casa, e a breve con l'arrivo dei nuovi mobili il pc cambiera' posto, dove non puo' arrivare un filo telefonico. Allora ho preso uno starter kit Netgear con router e penna Wi-Fi. Tutto ok fin qui, il router e la penna di per se vanno, e' la connessione che ha un noise margin sulla linea basso (4/5Db) e quindi e' soggetta a una tremenda instalbilita'.
Chiuso preambolo.

Ora, sinceramente, come mi fu consigliato, dovrei sentire Tiscali, ma non ne ho ancora avuto il modo francamente, ora mi stavo facendo delle pippe mentali e qui faccio una digressione:
La mia zona e' coperta da fastweb per i soli ADSL, e quindi la fibra per ora me la sogno solo .
Un mio amico ha messo un ADSL Fastweb (ADSL ?), e ha vicino la presa telefonica uno scatolotto grigio con il logo e 4 luci che lampeggiano, cose'?
Tornando al discorso principale, se Tiscali mi dicesse che la linea cosi' me la tengo, oppure contatta Telecom etc etc io pensavo, se fastweb ti ficca quel coso grigio, a qualcosa dovra' pur servire, quindi, in caso di scaricabarile fra Tiscali e Telecom o linea del tutto bacata (il mio palazzo e' vecchio, primi anni '50), potrei passare a Fastweb e non avere piu' questi problemi? Fastweb se prendesi solo l'adsl che prezzi fa e che velocita' da? e l'ADSL Fastweb che rapporto ha fra la velocita' dichiarata e quella effettiva?

Grazie mille a tutti, non so se mi sono spiegato bene, forse il discorso e' un po' ingarbugliato... ma sono pur sempre pippe mentali, come pretendere ordine fra le pippe mentali?!
sslazio 1900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2006, 22:44   #2
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
se il doppino è marcio vai a 2 o meno, e paghi lo stesso delle 6
Old 24-10-2006, 10:54   #3
sslazio 1900
Member

Ok la velocita' ok, e' anche per questo che pensavo a Fastweb in quanto io, nonostante win mi dia 6.2Mbps al collegamento, continuo a lavorare abbastanza lento, cioe' un mio amico con ADSL tele2 cammina di piu'.

Ora potreste rispondere alle mie domande?

Cos'e' lo scatolotto che fastweb installa con l'ADSL vinicino la presa telefonica?
Con fastweb, avrei gli stessi problemi descritti nel primo post oppure quello scatolotto aiuta in qualcosa?
Fastweb se prendesi solo l'adsl che prezzi fa e che velocita' da?
E l'ADSL Fastweb che rapporto ha fra la velocita' dichiarata e quella effettiva?
Old 24-10-2006, 15:18   #4
beejey
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da sslazio 1900
Ok la velocita' ok, e' anche per questo che pensavo a Fastweb in quanto io, nonostante win mi dia 6.2Mbps al collegamento, continuo a lavorare abbastanza lento, cioe' un mio amico con ADSL tele2 cammina di piu'.

Cos'e' lo scatolotto che fastweb installa con l'ADSL vinicino la presa telefonica?
Con fastweb, avrei gli stessi problemi descritti nel primo post oppure quello scatolotto aiuta in qualcosa?
E l'ADSL Fastweb che rapporto ha fra la velocita' dichiarata e quella effettiva?
Fastweb è la + veloce in download e upload usando emule adunanza 3.13
beejey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2006, 17:23   #5
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
[quote=sslazio 1900]Ok la velocita' ok, e' anche per questo che pensavo a Fastweb in quanto io, nonostante win mi dia 6.2Mbps al collegamento, continuo a lavorare abbastanza lento, cioe' un mio amico con ADSL tele2 cammina di piu'.

Quote:
si chiama hag, una specie di switch

Quote:
l'hag non ha nulla a che vedere con la tua linea, fastweb ABBASSA la tua velocita fino alla stabilita della linea

Quote:
quanto dice, da, lo scarto è basso, pe ri prezzi meglio se guardi il sito offerte famiglia
Old 25-10-2006, 23:09   #6
sslazio 1900
Member

Oh grazie mille delle risp, come pensavo io, quindi se passo a fastweb mi viene il tecnico a casa a vedere come stabilizzare la linea?

Ovviamente sto Hag rimane collegabile ad un router modm ADSL/ADSL2+ giusto?

Emule adunanza non era per la sola fibra?

Ho letto qui sul foro che fastweb non da solo l'ADSL, vuol dire che devo prendere per forza anche la Tv o il telefono?

Ciao e grazie ancora.
Old 26-10-2006, 09:27   #7
beejey
Senior Member

Quote:
Oh grazie mille delle risp, come pensavo io, quindi se passo a fastweb mi viene il tecnico a casa a vedere come stabilizzare la linea?

Emule adunanza non era per la sola fibra?

Ho letto qui sul foro che fastweb non da solo l'ADSL, vuol dire che devo prendere per forza anche la Tv o il telefono?

Ciao e grazie ancora.
emule adunanza 3.13 è per tutti gli utenti Fastweb non solo quelli con la fibra
Old 28-10-2006, 15:11   #8
sslazio 1900
Member

Ok, allora adunanza ottimizza il classico mulo per la rete fastweb.

Ma chi mi risponde a queste due domandine?

Stavo dando un'occhiata al sito di fastweb, a proposito di fastweb light, ossia l'offerta ADSL di 6Mbit7s in dl e 1 Mbit/s in up.
Fra i dettagli del costo e di quanto compreso dice:
Quote:
In più con FASTWEBLight hai:

* il modem FASTWEB incluso, necessario per utilizzare FASTWEBLight;
Che vuol dire che devo usare per forza il loro modem? Io non credo, ma comunque, dovendo usare il mio router-modem, avrei problemi?

Ultima modifica di sslazio 1900 : 28-10-2006 alle 15:19.
Old 28-10-2006, 15:29   #9
beejey
Senior Member

Quote:
Ok, allora adunanza ottimizza il classico mulo per la rete fastweb.

Ma chi mi risponde a queste due domandine?

Stavo dando un'occhiata al sito di fastweb, a proposito di fastweb light, ossia l'offerta ADSL di 6Mbit7s in dl e 1 Mbit/s in up.
Fra i dettagli del costo e di quanto compreso dice:

Che vuol dire che devo usare per forza il loro modem? Io non credo, ma comunque, dovendo usare il mio router-modem, avrei problemi?
Devi usare il loro il tuo da problemi
Cmq domanda sul forum Fastweb www.fastweb.it
Senno al tecnico Fastweb 192192-192193
Old 28-10-2006, 21:00   #10
sslazio 1900
Member

Cacchio no...
Vabe'... comunque io sto foro sul sito non l'ho beccato.
 Rispondi

SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster...
Sharkoon: tastiere in legno e switch aut...
ASRock rivela (ufficiosamente) l'origine...
Reply lancia Silicon Shoring, un nuovo m...
Tesla, cattive notizie anche dal Canada:...
Iliadbox Super: la nuova offerta casa co...
Motorola presenta i nuovi moto g56 e mot...
Alpine A390, primo contatto: una fastbac...
HONOR 400 e 400 Pro: quando l'intelligen...
Tra raffreddamento e case partlicolari, ...
Arriva FastwebAI Suite, la piattaforma d...
MacBook Pro 2024 con chip M4 Pro in scon...
Da Hollyland due nuovi sistemi microfoni...
Battery drain su Android: Google dice ch...
EA chiude Cliffhanger Games e cancella i...
AMD acquisisce Enosemi: il futuro dell'I...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian