|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Maledetto Spyware
Ho un problema con uno spyware. Premetto che purtroppo è stata colpa mia se è entrato, non ho visto bene l'avviso del firewall e l'ho permesso. Adesso vorrei rimuoverlo del tutto ma si sta dimostrando un'operazione abbastanza difficile. Praticamente nella tray bar continuano a comparire dei messaggini come "Critical Error System" o "System ALert : Trojan Spy.Win32@mx" per scaricare degli antispyware, ho già fatto parecchie scansioni con un po' di tutto(AVG, Panda, Kaspersky, McAfee) ma non va via.
Ci sarà qualche utility di rimozione fatto apposta? Spero di si.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
|
Ciao, scarica SmitFraudfix e decomprimilo in una cartella a tua scelta estraendo tutti i file:
http://siri.urz.free.fr/Fix/SmitfraudFix.zip Riavvia in modalità provvisoria Apri la cartella che contiene SmitfraudFix avvia smitfraudfix.cmd Seleziona opzione #2 - Clean cliccando sul 2 e premi Invio. Riceverai questo messaggio: Registry cleaning - Do you want to clean the registry ? Rispondi Sì cliccando Y e premi invio. Rispondi Sì (Y ) ad eventuali altre domande eseguita tutta la scansione riavvia il pc normalmente. Posta il breve log della scansione sul forum. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
Hai provato con Spybot e con Hijackthis ?
Interessante anche la soluzione postata sopra ... non ne avevo mai sentito parlare ...
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nella tray bar c'è il simbolino dell'applicazione che gestisce le directx, una X gialla in un cerchio blu, che ad intermittenza diventa un ? giallo.
"Siamo ombra e polvere, ombra e polvere" Ultima modifica di Phoenix85 : 30-10-2006 alle 18:07. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Dovrebbe essere molto piu veloce
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:27.

Dell 8800D Pentium M 1.3 - 1Gb DDR333 - ATI Mobility Radeon 9600x Pro Turbo 128Mb