|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
WINDOWS XP si riavvia in continuazione....CHE FACCIO???
Ciao. Ho un problema devastante che non riesco a risolvere..da due giorni il mio pc é diventato completamente schizzofrenico. Una mattina l’ho acceso e ad un certo punto, dopo aver immesso la password nella schermata di login, si é riavviato da capo..dopodicheé non ha piu smesso! Sono riuscito tre volte, ad intervalli di 15 riavvi a entrare nel sistema e fare qualche cosa con photoshop, ma poi ci ha mollato di nuovo. Allora ho provato ad andare in modalità provvisoria e li regge, senza problemi...ho pensato fosse allora la scheda video(hercules 3d prophet video 9200/9200 SE a cui tengo attaccati due monitor crt). Malgrado i driver nn siano piu aggiornati e non approvati per xp, tanté che mi veniva fuori la schermatina di avviso, la scheda é sempre funzionata bene..quindi ipotizzo che nn possa essere lei..allora, pensando che il problema fosse software, ho pensato di re-installare l’Xp, solo che ad un certo punto, dopo che sono stati “precaricati” i driver e gli elementi dell’installazione(sto parlando del dos, a schermata a azzurra) quando posso dare l’invio per partire a installare l’OS, nulla si riavvia...allora ho pensato di riavviare in modalità prompt con comandi, e formattare da li in dos..nulla, permesso negato..non so dove sbattere la testa, ho staccato tutte le periferiche, ma nulla, regge solo in modalità provvisoria da cui sto scrivendo ora..
Ho appena traslocato nella nuova casa e sono stato attento a che il case non prendesse botte. Poi da segnalare, il fatto che la prima sera é mancata di botto la luce e il computer era acceso su Illustrator se non sbaglio, comunque sia lo stavo usando.. Non riesco a capire se il problema possa essere di tipo tecnico/elettrico o software, dato che in modalità provvisoria funziona. Di seguito la mia configurazione hardware: ------------------------------------------------------------------------------------ OLIDATA Minitorre ATX Nilo black Pentium IV 1.80 GHz Motherboard GA-81DML series(Titan) Intel 845 AGPset 640 MB ram PC 133 HD Samsung 40 gb ata HD Maxtor 160 gb ata Masterizzatore DVD 2 layer LITE-ON DVDRW SHW-1635S Modello ThinkXtra Quasar Masterizzatore CD LITE-ON LTR-16102B (I driver sono versione 5.1.2535.0 del 01.07.2001) Presente gia nella configurazione iniziale Scheda video ATI Hercules 3d prophet video 9200/9200 SE (driver versione 6.14.10.6387 del 12.09.2003) OS Win Xp Sp2 Driver BIOS Microsoft system management versione 5.1.2600.2180(1.07.2001) Aggioranto puntualmente Grazie per qualsiasi aiuto gia da ora. Marx |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Imperia
|
prova a fare un test delle memorie e della cpu.
In ogni caso fai delle gran copie e per una eventuale reinstallazione del S.O. Quote:
Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:45.