|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
strana email da hardware upgrade.....sarà vera??
attenzione.... oggi ho ricevuto questa strana email da hardware upgrade:
Caro utente di Hardware Upgrade, è da qualche settimana che alcuni utenti ci segnalano problemi di visualizzazione e di accesso ad Hardware Upgrade con errori del tipo 'dominio non trovato' o simili, con tutti i browser. Questo NON è un problema dei nostri server e non è un problema dal nostro lato tecnico: si tratta invece di un virus rootkit installato sul tuo pc chiamato GROMOZON che blocca l'accesso al nostro sito in quanto abbiamo pubblicato informazioni relative a questo virus. www.hwupgrade.it non è l'unico dominio bloccato, ci sono molti domini di software house che producono antivirus e di siti che offrono metodi di rimozione di GROMOZON inclusi in questa lista. Il link sottostante porta all'ultima versione del tool di rimozione sviluppato da PREVX, ovviamente accessibile da un dominio non incluso in questa lista: http://151.1.244.111/fixgromozon.zip Il link si riferisce ad un file presente sui nostri server. Lo staff di Hardware Upgrade tutto normale????
Case Middle Tower Colors-IT 8001 C45/43 450W - MB S939 GIGABYTE GA-K8NXP-9 NFORCE4 ultra PCI-E - CPU AMD Athlon 64bit Winchester 3200+@2000 BOX 512KB - Cooler Thermaltake silence TR2-M6 - RAM DDR PC400 Twinmos 2 x 512MB dual channel - HD 120 GB HITACHI/MAXTOR 7200 RPM serial ata - Cooler per HD Titan TTC-HD11 - SK Video NVIDIA GeForce 6600 256MB DDR2 PCI-E - Modem ADSL US Robotics Wireless Maxg ADSL2+ Gateway 9108 - Masterizzatore DVD Pioneer DVR 109 16X DL - Monitor Samsung SyncMaster 730BF |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Genova
|
Sì, è vera: c'era anche una news a riguardo. Se hai problemi a visualizzare HWu o siti di sicurezza installa il fix, se no... fai tu.
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: pisa
|
idem e' arrivata anche a me!
sicuramente sara' veritiera...comunque in qualsiasi caso cerca di parlarne ma non di linkare a file zip .exe ...non si sa mai!!!! ![]() se fosse un virus????ti chiede anche di disabilitare l'antivirus!! la prudenza non e' mai troppa.. ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FIRENZE
|
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
anche a me è arrivata il programma di messenger mail mi consigliava di eliminarla senza leggerla perchè contenente eventuale virus...... infatti la leggo per la prima volta qua
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cuneo / Torino
|
io pure,identica
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Palermo
|
Quote:
a me pure e vera o no ???
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Palermo
|
qualche moderatore puo confemare ???????????????
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: anzio-rm
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Riviera del Brenta
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Ricevuta anch' io, ma non ho mai avuto i problemi descritti nella e-mail , e l' antivirus sempre attivo .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
tranquilli, è tutto a posto. Non sono informato su chi l'ha mandata, ora chiedo in staff ma il file linkato è l'autentico FIXGROMOZON del nostro Eraser ![]() EDIT: confermo, è stata inviata da HW Upgrade ![]()
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB Ultima modifica di wgator : 23-10-2006 alle 19:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Massa-Carrara
|
io ho fatto scansione con norton e nn mi da nessuna presenza di virus...posso stare tranquilla?? anhe io ho ricevuto stessa mail dal forum!!!
![]()
Ho concluso affari e scambi con: LucaTheMan,Froze,crwm74b4x,RalliSoviè,track909,Zebra3,Adrianofro,Xeleven,Pali,Presidente1980,kikki2,Fabio NorwayStorm,Cacilla,Raid0,itp55,sp1d3r,gaio73,night8314 [think different-->iBook G4 e HP dv5245ea] ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
|
ricevuta anche io
![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
idem raga. sinceramente, poichè avevo seguito un pò le vicende mi sono fidato ed ho scaricato il file ad occhi chiusi, anche se ancora non l'ho installato. per sicurezza mo ci passo una botta di avg, ma comunque mi pare di capire che è tranquilla
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Massa-Carrara
|
ma...io visualizzo tutto...ho norton che dice che il sitema è ok...e quindi nn scarico una mina di nulla !!!! che dite..è neccessario x forza???
Ho concluso affari e scambi con: LucaTheMan,Froze,crwm74b4x,RalliSoviè,track909,Zebra3,Adrianofro,Xeleven,Pali,Presidente1980,kikki2,Fabio NorwayStorm,Cacilla,Raid0,itp55,sp1d3r,gaio73,night8314 [think different-->iBook G4 e HP dv5245ea] ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bisceglie (BARI)
|
E' arrivata anche a me ma cestinata subito...Si può avere conferma dell'autenticità e della reale necessità???
Cmq io ho dei problemi di visualizzazione di hwupgrade...
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
se avete dei dubbi, se ritenete di aver beccato quella schifezza del Gromozon, scaricate tranquillamente il file della e-mail di Hardware Upgrade, decomprimetelo in una cartella e lanciatelo. E' uno "stand alone" non va installato e non fa pasticci. Una volta lanciato, vi chiede di disattivare provvisoriamente il vostro Antivirus per evitare interferenze. Se il programma rileva tracce di RootKit, avverte immediatamente e chiede di fare una scansione completa; riavvia il computer e ripulisce tutto...
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
il programma mi dice di scaricare prevx1 per sicurezza....mi sapete dire cosa è sto prevx1?va in clonfitto con il kaspersky?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:36.