Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-10-2006, 13:21   #1
Louder Than Hell
Senior Member

L'Avatar di Louder Than Hell

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cagliari
Bucato la ruota per un fosso, avete i soldi dal comune

Venerdi ho preso un buco per strada e mi è scoppiata la gomma della macchina e deformato leggermente il cerchione. Ho sempre saputo che posso riavere i soldi delle riparazioni dal comune, come si fa?

Grazie!

PS: sono tornato a vedere il fosso ed è davvero mostruoso, l'avessi preso in moto mi sarei schiantato di sicuro!
Old 23-10-2006, 13:47   #2
D_thomas
Member

L'Avatar di D_thomas

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Castello
Innanzi tutto hai fatto malissimo ad allontanarti dal luogo senza aver comunicato ai vigili l'accaduto e averli fatti venire sul posto. A questo punto, secondo me, è inutile che fai ogni sorta di richiesta che può essere respinta.
La strada con la buca a chi è in gestione? al comune, alla provincia, a qualche ente privato o pubblico?
Personalmente la vedo molto dura per te poter riavere il risarcimento, ma rimane comunque la questione di avvisare il tuo comune, attraverso l'urp e/o vigili che in quella determinata posizione vi è una buca che può creare pericolo.

Ultima modifica di D_thomas : 23-10-2006 alle 13:49.
D_thomas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2006, 13:54   #3
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
fai una foto alla buca
Old 23-10-2006, 14:21   #4
ciop71
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
Per avere diritto al risarcimento di danni provocati da malformazioni del manto stradale non devono esserci cartelli che lo indichino, se ad esempio c'è un 'Lavori in corso' o 'Inizio cantiere' (spesso accompagnati da limiti di velocità molto bassi) la colpa è solo tua che non hai rallentato.
Old 23-10-2006, 18:08   #5
Louder Than Hell
Senior Member

Il padre di un mio amico che ha lavorato come vigile mi ha detto che se faccio la richiesta ora potrebbero respingermela percui mi conviene tornare sul luogo, rimontare la ruota bucata e fare come se fosse appena successo...sembra un pò una truffa ma sono in buona fede!

Non c'è nessun tipo di cartello!

Voi che consigliate? torno in macchina, controllo che non ci siano cartelli nuovi, la buca sia com'era e chiamo? (em..che numero devo fare? )
Old 23-10-2006, 18:21   #6
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
io opto per il tornare indietro
Old 23-10-2006, 18:26   #7
MichellePayne
Member

L'Avatar di MichellePayne

Iscritto dal: Jul 2005
Città: .........
se non ti rimborsano .....
chiama lui
papà mi manchi da morire..
MichellePayne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2006, 18:27   #8
El Barto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milàn l'è on gran Milàn (provincia)
La cosa migliore era quella di chiamare i vigili al momento. Però io sono riuscito a farmela risarcire anche a posteriori facendo una foto alla buca mentre ne misuro la profondità con un metro da muratore.
El Barto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2006, 18:42   #9
Stewie82
Senior Member

L'Avatar di Stewie82

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Quahog
Successo pure a me: preso una buca il venerdì sera..subito non mi sono accorto del danno, ma il giorno dopo ho controllato e avevo piegato il cerchio

Son tornato sul posto coi miei amici il sabato mattina e la buca l'avevan sistemata ..così sono andato dai vigili e mi han spiegato la procedura

Porti dichiarazione e foto ai vigili..poi ti dicono loro se eventualmente è a tutela del comune, provincia o comune..nel mio caso ra una strada provinciale

Ho portato tutto in provincia, e dopo un pò di tempo ho ricevuto il risarcimento
Old 24-10-2006, 07:52   #10
Louder Than Hell
Senior Member

Ma se faccio la richiesta ora (intendo senza trovarmi li con la gomma a terra..) quindi non rischio che non mi diano niente secondo voi?
Old 24-10-2006, 11:06   #11
Stewie82
Senior Member

L'Avatar di Stewie82

A me è successo il venerdì sera..piccolo comnue, quindi i vigili eran già chiusi.

Il giorno dopo son passato: buco riparato e vigili pure xchè era sabato

Ho trovato solo il comandante che mi ha spiegato la procedura..alla fine la denuncia l'ho fatta sabato

Puoi sempre dire che ti è successo ieri sera tardi..

Se è di competenza comunale la cosa si sbriga abbastanza in fretta, ogni comnune ha un'apposita garanzia

Se è di competenza provinciale in genere si risolve ugualmente..ma con tempi maggiori

Un mio amico ha preso un buco sulla super..competenza dell'ANAS: c'ha messo un fottio di tempo (parlo di circa 8 mesi )..ma alla fine ha ottenuto il risarcimento..
Old 24-10-2006, 15:25   #12
Louder Than Hell
Senior Member

NOOOOOOOO hanno asfaltato il buco!

Oddio da un certo punto di vista è meglio cosi non ci muore nessuno ma rimane il fatto che....NOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!

Scusate se la cosa va un pò per le lunghe comunque stewie mi hai molto rassicurato

Ora...io sono in buona fede percui costi quel che costi io sti soldi li voglio A costo di cercarmi un altra buca

Insostanza c'è poco da fare vado dai vigili ed espongo il problema...nel caso se avessi un testimone? Servirebbe?
Old 24-10-2006, 15:57   #13
Stewie82
Senior Member

L'Avatar di Stewie82

Il mio assicuratore ha detto che i testimoni è sempre meglio averli..infatti ho dovuto far fare loro una dichiarazione scritta a mano di quanto ci fosse accaduto, e consegnato il tutto alla provincia

Il fatto che han tappato il buco, è cmq indice del fatto che era bello profondo e che qualcuno ha segnalato la cosa: basta che tu gli dici che è successo il giorno prima, magari la sera tardi..
Old 24-10-2006, 17:00   #14
Louder Than Hell
Senior Member

Ok allora mi faccio fare questa dichiarazione e procedo! Grazie mille a tutti
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
iPhone Air: rischio flop? Dai tempi di c...
La modalità Xbox di Windows 11 &e...
Display AMOLED curvo anche per i custom ...
ASUS riconosce il problema e avvia un'in...
Tencent si difende dall'accusa di plagio...
Ricchi sempre più ricchi: Kevin D...
Aprono gli ordini per la nuova Fiat 500 ...
Il film sulla F1 è stato un succe...
Google, oltre 200 lavoratori AI licenzia...
Ryzen 7 9800X3D supera il muro dei 7,3 G...
Ascend 950, 960 e 970: Huawei prepara il...
Mitsubishi svela la Eclipse Cross elettr...
PS5 Slim Digital: la nuova revisione ha ...
Scoperto bug grave su Chrome: Google ril...
In Italia si perde il 42% dell'acqua imm...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian