Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-10-2006, 11:26   #1
Ubi-Wan
Bannato

L'Avatar di Ubi-Wan

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Tatooine
quale multifunzone laser a colori?

Mi consigliate una multifunzione laser a colori tenendo presente che vorrei stare sotto i 1000 €?
Stavo pensando alla HP 2840.
Le laser hanno bisogno di molta manutenzione? Dite che a una famiglia conviene prendere una inkjet?
Vengo da una HP all in one d125xi che si è rotta dopo 4 anni e mezzo di utilizzo.
Una laser con utilizzo medio quanto dura?
Il toner conviene rispetto a una cartuccia?
Ubi-Wan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2006, 12:59   #2
mail9000it
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Modena
Ho adocchiato questa stampante da un mesetto e sto ancora valutandone l'acquisto. Premetto che anche io sono un privato e i miei volumi di stampa sono irrisori ma francamente mi sono rotto delle stampanti a getto che si intasano ecc.
Inoltre mi serve una multifunzione come fotocopiatrice.

Nel forum e' presente un post specifico per la 2840 nella quale un utente stronca la qualita di stampa a colori della stampante.
Attualmente in un sito si trova a 700 euro.

Ho da qualche giorno scoperto la HP CM1015MFP e' una 8ppm sia a colori che b/n costa sui 460-500 e i toner costano di piu' rispetto alla 2840 perche' devi sempre guardare il numero di pagine stampabili.

Normalmente piu la stampante costa piu i toner sono grandi e fanno piu pagine allo stesso prezzo. quindi a un ufficio con grandi volumi di stampa conviene quasi sempre una stampante dal costo elevato.
Per uso casalingo le cose sono diverse. Come manutenzione una laser non ne richiede molta e comunque e' sempre collegato al carico di lavoro, numero stampe effettuate.

Non ho ancora trovato molte informazioni sulla CM1015MFP che sulla carta costa meno ed e' piu veloce della 2840. Ma i toner della 1015 sono da 2500 il nero e 2000 pagine quelli a colore. i toner della 2840 sono da 5000 il nero e 4000 (o 2000 ho un lapsus) gli altri. Il tamburo da sostituire dopo 20000 pagine bn o 5000 a colori nella 2840 costa 150-180 euro mentre non ho ancora scoperto il costo del tamburo della 1015.

Data la diversa velocita di stampa ritengo che la 2840 stampi con un unico tamburo in quattro passate (sono sicuro) mentre la 1015 con una unica passata e 4 tamburi uno per colore.

OK. Mi servono altre informazioni sulla 1015 se qualcuno ne ha scriva please...

CIAO
mail9000it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2006, 16:13   #3
Verdestampa
Junior Member

L'Avatar di Verdestampa

Iscritto dal: Oct 2006
Per consigliarti sull'acquisto di una stampante laser avrei bisogno di sapere quale uso ne devi fare....
Le laser a colori multifunzione hanno dei costi superiori ai 700 euro quindi se il multifunzione ti serve solo per fare delle fotocopie o acquisire delle immagini, sarebbe meglio comprare a parte uno scanner in modo da risparmiare un bel po'...
I prezzi delle stampanti laser a colori sono scesi moltissimo negli ultimi anni e al momento ne puoi comperare una per uso domestico a partire dai 250 euro.
Ti consiglio di dare un'occhiata su Kelkoo:

http://it.kelkoo.com/ctl/do/drilldow...uro__230_-_410

Per quanto riguarda le atre domande:

1) le stampanti laser hanno bisogno di minore manutenzione (se acquisti un modello con unità tamburo separata periodicamente è necessario sostituire il tamburo)

2) Una cartuccia toner durà molto di più di una cartuccia inkjet e con una copertura superiore (in genere del 5%). Il costo per pagina è inferiore

Spero di esserti stato utile.

A presto

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Aereo ultraleggero si schianta in atterr...
Windows 11 ha una nuova schermata Esegui...
Netflix si prende HBO, Harry Potter e il...
Meta, arriva il nuovo supporto dell'acco...
Spunta blu sotto accusa: perché l...
Motorola presenta edge 70 Cloud Dancer: ...
La Lexus LFA ritorna, ma è elettr...
Cristiano Ronaldo entra nell'intelligenz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian