|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
|
Come connetto 2 pc tra loro?
Ho sempre installato Windows 2000 e i pc si vedevano tranquillamente tramite un Hub tra di loro...
Ora invece è successo qualche cosa. Ad entrambi i pc ho installato Windows 2000, fatti tutti gli aggiornamenti ed ora, uno vede l'altro correttamente, ma l'altro non vede il primo. Quando lo cerco tramite "esegui" mi dice che non trova il nome sulla rete, quando invece lo cerco tramite "computer locali" sotto risorse di rete, mi dice "impossibile accedere a workgroup: server non configurato per le transazioni". Che è successo? Come mai non riesco a connetterlo? Grazie mille. Cosky.
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Nulla?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
|
hai provato a digitare oltre al nome, l'indirizzo ip del pc di cui vuoi vedere le risorse? Per vedere l'ip di ogni pc apri una finestra dos (sempre su esegui "command" o "cmd"), poi digita "ipconfig". Quindi, sempre su esegui, "\\" seguito dall'ip dell'altro pc e invio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Neanche con l'ip funziona
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Per quelli che cercheranno questa discussione tramite google, ho trovato il modo di risolvere
![]() Passata di Ad-Aware e cancellazione del trojan backdoor e qualche cosa... ovviamente non sul pc che non si connette, ma su quello che funziona regolarmente... infatti è lui ad avere le porte bloccate ![]() Ora tutto funziona normale.
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Aggiornamento per chi cerca con Google...
Ho riformattato e reinstallato il pc, e mi dava lo stesso problema... bene, ho fatto la passata con Ad-Aware ma questa volta non me l'ha trovato... e il problema è rimasto... Ho risolto il tutto con un programmino appena scoperto, si chiama Ewido Anti-Spyware 4, con una passata mi ha trovato due backdoor ed ovviamente risolto il problema. Ottimo programma, andrà a lavorare insieme a Ad-Aware, Spybot e Avast. Cosky.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Non capisco, da quello che scrivi sembra che il tuo win2000 sia comprensivo di virus ?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Dici che il virus potrebbe essere presente direttamente nel CD di Win2000?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:59.