|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
|
Programma di sostituzione batterie per ibook e powerbook G4!!!!
I modelli con le batterie da sostituire sono:
Fonte: Mac Rumors Link alla correlata pagina per avvalersi del programma Apple: link Devo togliere la batteria..ma per adesso il System Profiler mi restituisce come seriale del pc: 4H53*****.. dite che ho vinto una batteria nuova? EDIT: Azz..la mia batteria non funisce con quei finali..tengo controllato cmq, non si sa mai che cambino ancora idea!
Ultima modifica di Zebiwe : 26-08-2006 alle 11:06. Motivo: Aggiornato e corretto il link ;) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
Questo è il mio 4H5438CYSE7 e non mi sembra proprio che rientri nelle serie specificate... e neanche il tuo
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
I numeri i di serie indicati sono quelli delle batterie, non dei portatili.
Ho provato ad inserire i dati e mi accetta il numero di serie del portatile, ma non quello della batteria: probabilmente sbaglio qualcosa. Domani chiamo il numero verde e cerco di risolvere.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: $HOME
|
dal sito Apple https://support.apple.com/ibook_powe...nge/index.html vedo che bisogna guardare sul retro della batteria...
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Benchè la batteria sia chiaramente dentro il range (il s/n inizia con 6C53) il sistema si è impuntato che non la vuole accettare (mentre come detto sopra il s/n dell'ibook) lo digerisce.
Speriamo risolvano in giornata (avevo detto che avrei chiamato il numero verde ma da quello che si legge su MacRumors la cosa è inutile perchè dicono solo di aspettare che sistemino i bug del sito..)
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pisa
|
Da repubblica.it
"SAN FRANCISCO - La Apple dovrà ritirare 1 milione e 800mila batterie al litio-ionizzato dai propri "laptop" in giro per il mondo. Lo ha stabilito la Commissione per la Sicurezza del Consumatore statunitense, dopo che nove di esse si sono surriscaldate, provocando, in due casi, anche dei piccoli incendi. In particolare, Cupertino, la Apple con sede in California, dovrà richiamare alla casa produttrice circa 1 milione e 100mila batterie nei soli Stati Uniti e 700mila oltreoceano. Proprio nel periodo in cui era arrivato alla punta massima di vendita degli ultimi cinque anni, grazie alla progettazione di un modello di portatile molto più veloce. Secondo quanto dichiarato dalla Commissione d'inchiesta le batterie incriminate sarebbero quelle vendute insieme ai computer Apple iBook G4 e PowerBook G4 tra l'ottobre del 2003 e l'agosto del 2006. E' il secondo più grande ritiro nella storia degli Stati Uniti nel campo dell'elettronica e dei computer: proprio la settimana scorsa il numero 1 tra i produttori di pc, la Dell, aveva ritirato quattro milioni e cento batterie al litio-ionizzato. Una misura che è costata assai cara alla Dell: tra gli 85 e i 400 milioni di dollari. In entrambi i casi, della Apple e della Dell, una parte dei componenti impiegati nella realizzazione delle batterie era stata fabbricata dalla Sony. Una tecnologia impiegata, peraltro, anche per realizzare fonti di alimentazione per ogni genere di congegni portatili, dai cellulari ai lettori di Mp3. E già dopo il ritiro della Dell, alcuni esperti avevano manifestato il timore che altre aziende avrebbero dovuto presto ritirare le batterie dal mercato. Le componenti della Apple sarebbero, infatti, state assemblate in Giappone a Taiwan, dove sarebbero state montate anche le componenti Sony. La Sony, però, ha subito tentato di discolparsi, rispondendo di non aver mai ricevuto in passato alcuna lamentele riguardo le componenti considerate potenzialmente colpevoli degli incidenti. Tentativo comprensibile: per rifondere il danno alla Apple, il gigante dell'elettronica dovrebbe sborsare tra i 20 bilioni e i 30 bilioni di yen, pari a una cifra tra i 172 e i 258 milioni di dollari. Già oggi l'indice Nasdaq della Apple, la produttrice di computer ma anche dei famosi iPod, è crollato di 27 cent dai 67.06 dollari sui quali era attestato." (24 agosto 2006)
Vendite concluse ottimamente con: Bastian UMTS, Tiscaliniano. --------------------------------------------------------- 1) Macbook Pro Core 2 Duo 2,16Ghz - 2GB di RAM - HD 160GB - Glossy Widescreen - 2°Gen 2) iPhone 3G - 8GB Black 3) Ipod Shuffle Blu 1GB 4) iMac 27" QuadCore i7 |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Modena
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Anche io batteria nuova. E pensare che dopo 1 anno mezzo di onorato servizio, è ancora al 94% di capacità massima.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Ciao raga,
anche a me la devono cambiare, ma mi chiedevo: è necessario cambiarla ora? Voglio dire, io ce l'ho da un anno e mezzo, e sta all'89% della sua capacità...sarebbe un peccato cambiarla ora con una nuova....preferirei cambiarla tra qualche mesette ad esempio... Che dite?
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
anche la mia dopo un anno -usando l'iBook quasi tutti i giorni per lavoro- ha ancora 4200 mAh
Quote:
Ho proprio una gran fortuna coi portatili
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Niente, ho controllato ed il sito non parla di scadenze. Forse essendo un problema di sicurezza per il consumatore sarà permanente.
In merito alla sostituzione della scheda logica invece diceva questo: Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
Veramente i numeri seriali segnalati sul link Apple sono diversi...
Computer model Battery model number Serial number range 12-inch iBook G4 A1061 HQ441 - HQ507 12-inch PowerBook G4 A1079 3X446 - 3X510 15-inch PowerBook G4 A1078 3X446 - 3X509 Tra i seriali del post, rientrerebbe anche la mia batteria, ma in quelli del sito no... ora vado a controllare se mi accettano la richiesta di sostituzione Update: mi tocca cambiare la batteria Cmq aspetto di rientrare dalle vacanze (speriamo di non avere problemi durante, visto che lo porto con me...
CiAO Ultima modifica di CH1CC0 : 25-08-2006 alle 12:25. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
hanno avuto problemi pochissime batterie su quasi 2 000 000.. non siate tristi, Apple vi regala una batteria nuova
|
|
|
#14 | |
|
Member
|
Quote:
Guarda questo: https://support.apple.com/ibook_powe...tteryexchange/ Li ci sono tutti i numeri corretti. In ogni caso guardando i numeri seriali mi pare di leggere anche i numeri di una precedente campagna di sostituzione delle batterie.... Quindi che abbia ragione se7en e che si possano cambiare anche tra qualche mese/anno/secolo?
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
Tra le altre cose dovrebbe arrivare anche una mail ufficiale da Apple per mettere al corrente della situazione...ma a me nn è ancora arrivata...
|
|
|
#16 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ho appena finito di parlare con l'assistenza apple. Mi hanno detto che i server sono leggermente intasati
Comunque SN batteria: 6c538, da sostituire!! Che dite mamma Apple si accorgerà di altri casini e sostituirà i nostri con macbook pro nuovi fiammanti??? |
|
|
|
|
|
#17 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
Cmq io batteria nuova |
||
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: $HOME
|
batteria nuova..si parte con l'uso selvaggio
|
|
|
#20 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Riuscito a farlo ora...
Batteria nuova tra 4-6 settimane... Powerbook 12"...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:49.