|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Rotto click socket A
AMD ATHLON 1400 Thunderbird Socket A (462) scheda madre abit k7 lite
ho un grave problemo... togliendo il mio dissipatore mi si è staccato il click centrale di plastica del socket A . ![]() Ora sto cercando in commercio dei dissipatori che abbiano da entrambi i lati il fissaggio a tre click. La mia domanda è questa : in commercio vedo solo dissipatori per athlon xp , è lo stesso se lo monto sul mio 1400 nonXP ?
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
scusa l'ignoranza, ma cos'e' il "click centrale di plastica" ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Quote:
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cervaiolo - Montignoso
|
Basta che sia compatibile socket A, poi se vedi una foto si riconosce facilmente, proprio per il modo con cui si collega a socket. Io ho il silent boost di rame e ha l'attacco ai 3 piendini da entrambe le parti (in più il rame ti fa guadagnare almeno 5 gradi di temperatura).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
ho montato il nuovo dissipatore mi da da una temperatura iniziale di 49 gradi , ho tenuto per 15 minuti la cpu al 100% di lavoro è mi è arrivato a 55,5 gradi secondo voi è normale?
Nel nuovo dissipatore della Titan il sistema di aggancio sullo zoccolo ZIF prevede una staffa con tre punti di ancoraggio invece del solo centrale cosi ho risolto il problema della rottura. ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cervaiolo - Montignoso
|
Ti è aumentata la temperatura da prima? l'avevi mai monitorata?
Io con dissipatore boxed quest'estate stavo a 52 in idle e a 56 in full. Mai un problema. Penso vadano bene così. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
continuo a non capire cosa sono i click....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Su socketA è un classico romperne uno.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
In effetti non ci ho mai fatto caso all'averne rotti o no... per i dissipatori del socket A, si trovano sul dragone questi: Thermaltake SonicTower ~35€ Titan Vanessa L-Type CPU Cooler ~60€ Titan Vanessa S-Type CPU Cooler ~46€ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Purtroppo mai monitorata.....il pc (un bel thunderbird modello c 133 MHz FSB 266) è sempre andato una bomba ce lo dal 2001 mai un crash. ma ora il rumore della ventola della cpu era diventato insopportabile e per pulirla ho voluto smontarla(la pasta era ancora allo stato semi-liquido), infatti il dissi cilindrico aveva due ventole una sopra e una sotto + vicino allo zoccolo. Le pale della seconda ventola erano quasi tutte mangiate a forza di "sbattere" contro il muro di polvere creatosi contro la parete interna del dissi ... una vera schifezza quello strato di "melma calcificata"
![]() Comunque faro un po di prove.. avete qualche programma di benchmark che può aiutarmi a capire se lavora bene sto nuovo dissipatore?
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:50.