|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bologna/Milano
|
[c++] file o cartella??
c'è una funzione per scoprire se una stringa è l'indirizzo di un file o di una cartella??
io ho provato con dati_file.dwFileAttributes == FILE_ATTRIBUTE_DIRECTORY ma mi salta alcune cartelle... ps: in php mi basterebbe un semplice is_file(string); |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
ho pensato di risolvere così... cosa ne pensate?? basta un ( ("va bene") o (un "non va bene" e il perchè) )
int isfile(char *string) { FILE *st = fopen(string,"rb"); if (st != NULL) return 1; return 0; } |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
dati_file.dwFileAttributes & FILE_ATTRIBUTE_DIRECTORY
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Hai provato con GetFileAttributes()?
http://msdn.microsoft.com/library/de...attributes.asp EDIT: questo se vuoi fare if (GetFileAttributes(filename) & FILE_ATTRIBUTE_DIRECTORY) altrimenti fai come ha detto ilsensine. EDIT 2 corretto == con &
- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale. - A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson Ultima modifica di -fidel- : 18-10-2006 alle 17:36. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale. - A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Quote:
Ad es. per una directory in sola lettura e nascosta avrai che dwFileAttributes == (FILE_ATTRIBUTE_DIRECTORY | FILE_ATTRIBUTE_READONLY | FILE_ATTRIBUTE_HIDDEN) Per testare i field singolarmente, devi quindi fare un "and" tra dwFileAttributes e il field che ti interessa.
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
perfetto... capito
provato e mi funziona... grazie! |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: TO
|
Codice:
#include <sys/types.h>
#include <sys/stat.h>
int is_file (char *pathname)
{
struct stat st;
if (stat (pathname, &st) != 0)
return 0;
return st.st_mode & _S_IFREG ? 1 : 0;
}
int is_dir (char *pathname)
{
struct stat st;
if (stat (pathname, &st) != 0)
return 0;
return st.st_mode & _S_IFDIR ? 1 : 0;
}
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:28.