|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bergamo
|
ASUS o ASROCK DDR1
Ho deciso di sfruttare le mie DDR400 2x512 MB con processore Conroe E6300.
Quale piastra mi consigliate fra le 2 sotto? ASUS P5VDC-X (S775) PT880 Ultra,DDR+DDR2,VGA,2xSAta-II,Raid,au6CH,AGP+PCI-E ASROCK 775Dual-VSTA (S775) PT880 Pro/Ultra,DDR+DDR2,au8CH,2xSAta,*AGP+PCI-E* O sono tutte e due pessime? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Nola
|
sono entrambi valide come schede (come caratteristiche e come marca) considera solo che l'ASRock è una sottomarca di ASUS
![]() ciao
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Un minimo di OC(10% circa) si puo' fare? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Nola
|
ASUS ti dovrebbe garantire una migliore stabilità in OC. Cmq per il fatto che sia una sottomarca non pensare che non sia buona di qualità, anzi sono ben fatte
![]() ciao
![]() |
#5 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
pur avendo lo stesso chipset la asus non supporta, salvo aggiornamenti fututi del bios, i processori core 2 duo
http://support.asus.com/cpusupport/c...Language=en-us |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi ero avvalso di questa informazione P5VDC-X - LGA775 socket for Intel® 65nm Pentium D/Pentium 4/Celeron CPU - VIA PT880 Ultra+VIA VT8237A - 1066/800/ 533 MHz - Dual-channel DDR2 + DDR - 1 x AGP 8X - 1 x PCI-E X16 (max. X4 mode) - 2 *ATA133 ,2 x SATA - 10/100 LAN - 6-Channel HD audio Ho sbagliato ![]() Ultima modifica di thx : 01-10-2006 alle 01:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
|
ti consoglio di vendere le ddr così puoi farti qualsiasi mobo 775 con ddr2, anche perchè le ddr sui bus alti del core 2, specialmente in overclock sono un po' penalizzanti. Partire dal presupposto di tenerle è un po' limitativo, se poi non puoi farne a meno vai con la 775 dual vsta
Ultima modifica di sdjhgafkqwihaskldds : 01-10-2006 alle 09:10. |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Siena
|
775 Dual VSTA supporta schede video sia AGP che PCI-E , ti lascia spazio per un futuro passaggio anche alle DDR2 con FSB 533 o 667. Come chipset è molto buono, overclock 10% tranquillamente.
click Prezzo basso, max flessibilità e ottime performance. Saluti ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
ora ho la situazione un pò più chiara ma cosa si intende con pci express 16x (mode 4x) questa cosa nn mi è chiara....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
La differenza di prestazioni per la scheda video è minima, nell'ordine di pochissimi punti % e solo alle risoluzioni più elevate: non si è assolutamente Mo.Bo limited! Questa limitazione (se comunque così si può definire) nella 775-VSTA è una scelta obbligata per il produttore che utilizza 8 linee per l'AGP 8x e le altre linee disponibili del chipset PT880Pro per gli slot PCI e il resto delle porte. Saluti ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
ok praticamente a risoluzioni come 800*600 o simili la diff non si nota quasi x niente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
Quindi la differenza è di fatto impercettibile! Saluti. ![]()
![]() Ultima modifica di reporsenna : 06-10-2006 alle 19:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
|
Quindi in effetti mi converrebbe prendere la sk ASROCK 775 Dual-VSTA al posto della ASUS P5VDC-X.
Vado sul sicuro? Devo assemblare un PC dove è richiesta una spesa minima ma che in futuro si possa tranquillamente upgradare. Rispondeti presto vi prego ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
ciao a tutti
![]() Intervengo in questa discussione perche io proprio questo venerdi ho acquistato la mobo asrock 775dual-vsta. La mia configuraz è : p4 3.2ghz skt775 hyper threading,ram 1gx ddr2@667mhz kingmax, scheda video ati x1900xt 256MB ddr3, hd's 160ide +60ide. Questa piastra monta il chipset VIA PT880 Pro/Ultra, che a me sta facendo bestemmiare di tutto perche,a quanto pare, non gestisce bene il dma e non riesco a masterizzare col mio masterizzatore benq dual layer col firmware aggiornato (neanche col pioneed 196D)! Questa cosa mi sta facendo innervosire molto perchè non riesco a risolvere, il masterizz è secondary master insieme allo slav del secondo hd, i driver li ho installati e non è un'incompatibilità con i sw di masterizzazione. Te l'ho detto per farlo sapere prima che acquisti x la scheda (che per il resto non dà problemi), se poi qualcuno mi può dare qualche consiglio per risolvere tale problema gliene sarei grato x tutta la vita,non posso convivere con questo problema ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:41.