|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
NOTEBOOK PER FOTOGRAFO
Salve, purtroppo in questa selva di post non trovo esattamente la risposta a quello che vorrei chiedere.
A me servirebbe un portatile adatto alla mia professione di Fotografo che quindi mi permetta di caricare su photoshop anche decine di foto contemporaneamente della risoluzione media di 10megapix e di lavorarci velocemente Inoltre non ho ancora capito che qualità deve avere il mio note se per lavorare sono solito aprire anche decine di finestre contemporaneamente e allo stesso tempo scaricare foto dalla macchina , navigare su internet ascoltare musica, lavorare su photoshop, su illustrator etc. Che tipo di portatile mi consigliate? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cervaiolo - Montignoso
|
Hai sicuramente bisogno di un processore potente e di tanta ram se le foto su cui lavori sono così pesanti. Visto che è per lavoro e non hai specificato il budget (spero tu possa anche scaricare l'iva) io ti consiglio il Dell Inspiron 9400 nella configurazione migliore, poi eventualmente se hai bisogno di altri componenti in più li aggiungi tranquillamente. Vai su Dell.it
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
la scheda video senza importanza?
e' vero come ho letto in questo forum che per usare Photoshop anche in modo professionale non serve avere una scheda video super performante?
e vi richiedo: per uno come me che apre anche 9 programmi contemporaneamente (tra cui Photoshop) che tipo di pc serve? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cervaiolo - Montignoso
|
Ti serve un buon processore duo (come ti dicevo penso che il T7200 ti calzi bene) e tanta ram, 2 giga di ram in dual channel. Non è necessaria una scheda video potentissima. Ma viste le offerte Dell almeno una X1400 la prenderei, meglio ancora la configurazione più alta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Ho un amico che fa il fotografo professionista e mi dice di trovarsi molto bene con questo portatile e questo software, ovviamente abbinato a Photoshop. Spero questo consiglio ti sia utile, ciao. ![]()
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Mille grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:00.