Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-10-2006, 00:33   #1
sfsdfsfafsgdfser

...

...

Ultima modifica di sfsdfsfafsgdfser : 17-04-2010 alle 14:24.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2006, 01:06   #2
lucaippo17
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da sfsdfsfafsgdfser
Secondo voi come sarà il nuovo MBP?
"Solo" modifiche hardware o anche nuovo design?
CREDO solo modifiche hardware:
sicuramente metteranno merom (speriamo la serie T, quella con 4mb di L2 cache)
fprse cambieranno scheda video a favore di una nvidia (per puri motivi di marketing legati alle alleanze tra amd e ati ecc...)
nn credo che vedremo altro, il MBP apparte il processore (rispetto ai concorrenti) è già bello corazzato

Ultima modifica di Paolo Corsini : 19-04-2010 alle 08:55.
lucaippo17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2006, 01:12   #3
sfsdfsfafsgdfser

...

Old 16-10-2006, 01:16   #4
lucaippo17
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sfsdfsfafsgdfser
A me piacerebbe un bel restyling! (anche se adesso è gia bellissimo!)
Ram non si potrebbbe portare fino ad un max di 4gb?
Comunque spero che il 17" abbia una risoluzione alta (come sony ar) per poter vedere i film hd 1080!
ls risoluzione in 1080i/p penso che potrai scordartela, non è nello stile apple, altrimenti nn tiravano fuori iTV
e invece i 4mb dovrebbero essere possibili (grazie a merom) ma mi sa che sto solo facendo un po' di confusione

Ultima modifica di Paolo Corsini : 19-04-2010 alle 08:56.
Old 16-10-2006, 01:18   #5
sfsdfsfafsgdfser

...

Old 16-10-2006, 09:00   #6
picodellamirandola
Senior Member

L'Avatar di picodellamirandola

Iscritto dal: Feb 2006
Non se ne parla molto, ma mi piacerebbe vedere se fanno un macbook pro da 13,3 leggero (massimo 2 chili), insomma il sostituto del powerbook 12,1...
Dite che non ha senso visto che c'è già il macbook che è abbastanza potente -scheda grafica a parte?
Quando c'era ibook e powerbook, le versioni 12' non avevano delle sostanziali differenze, tant'è vero si rubavano "quote di mercato" a vicenda (concedetemi il termine non molto corretto).
Che alla Apple non vogliano incorrere in questo "conflitto di interessi"?
Old 16-10-2006, 09:35   #7
Criceto
Bannato

L'Avatar di Criceto

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da lucaippo17
ls risoluzione in 1080i/p penso che potrai scordartela, non è nello stile apple, altrimenti nn tiravano fuori iTV
Invece una volta era uscito fuori un documento tecnico della Apple dove veniva documentata una versione del PowerBook con tale schermo. Poi però non l'hanno più commercializzato...

Comunque credo anch'io che non lo faranno prima dell'uscita di Leopard quando OS X (si spera!!!) sarà finalmente realmente resolution-indipendent.

Oggi con una risoluzione del genere ti sgueceresti....
Criceto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2006, 11:41   #8
noodles83
Senior Member

L'Avatar di noodles83

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pisa
a parte il sicuro merom... direi che è probabile un nvidia e poi credo (spero) una configurazione base di HD e ram un po più decente. magari con cache da 4mega

Non credo in nessun altro cambiamento...
2) iPhone 3G - 8GB Black
3) Ipod Shuffle Blu 1GB
4) iMac 27" QuadCore i7
noodles83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2006, 20:01   #9
SalgerKlesk
Senior Member

L'Avatar di SalgerKlesk

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da picodellamirandola
Quando c'era ibook e powerbook, le versioni 12' non avevano delle sostanziali differenze, tant'è vero si rubavano "quote di mercato" a vicenda (concedetemi il termine non molto corretto).
Che alla Apple non vogliano incorrere in questo "conflitto di interessi"?
Mah insomma... Ce ne sono abbastanza di differenze tra iBook e PowerBook, cmq visto che nn è di questo che si sta parlando lascio stare. Secondo me DEVONO farlo un 13.3 in alluminio, diciamo leggermente più piccolo del macbook normale e con scheda video moooolto migliore, insomma semplicemente una versione piccola dei Pro che ci sono attualmente, magari con Merom. Io sono dell'idea che sarebbe uno dei modelli più venduti e sicuramente sarebbe la mia futura scelta quando (futuro molto lontano) il mio PowerBook sarà vetusto per le mie esigenze.
Old 16-10-2006, 20:07   #10
lucaippo17
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SalgerKlesk
Mah insomma... Ce ne sono abbastanza di differenze tra iBook e PowerBook, cmq visto che nn è di questo che si sta parlando lascio stare. Secondo me DEVONO farlo un 13.3 in alluminio, diciamo leggermente più piccolo del macbook normale e con scheda video moooolto migliore, insomma semplicemente una versione piccola dei Pro che ci sono attualmente, magari con Merom. Io sono dell'idea che sarebbe uno dei modelli più venduti e sicuramente sarebbe la mia futura scelta quando (futuro molto lontano) il mio PowerBook sarà vetusto per le mie esigenze.
ovviamente sarebbe anche la mia scelta, ma se già il MBP scalda su un 15.4", figurati che microonde sarebbe un 13.3" o peggio un 12" :o
Old 16-10-2006, 20:45   #11
SalgerKlesk
Senior Member

L'Avatar di SalgerKlesk

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da lucaippo17
ovviamente sarebbe anche la mia scelta, ma se già il MBP scalda su un 15.4", figurati che microonde sarebbe un 13.3" o peggio un 12" :o
Ma infatti spero che i geniacci alla Apple siano li a lavorare e non a far ballar la scimmia... Va fatto bene bene perchè date le sue dimensioni si presterebbe per essere tenuto sulle gambe. E cmq penso che da 12 nn lo faranno più visto che spopola questa moda babbiona dei monitor 16:9 (che nn capisco francamente).
Old 16-10-2006, 21:00   #12
picodellamirandola
Senior Member

L'Avatar di picodellamirandola

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da SalgerKlesk
Come non darti ragione, da possessore di ibook (masterizzatore dvd per back up e hd più veloce, tanto per cominciare, mi fanno a volte rimpiangere il fatto di non aver preso il pb 12' ) sono d'accodo con te. Però che molti fossero indecisi tra i due, per via di certe loro "caratterische comuni" non è una novità. L'ibook 12' è stato stravenduto per la sua portabilità/prezzo, credo...
Anche a me piacerebbe (non ora, magari più avanti) un modello leggero 13' abbastanza performante... che si fa, iniziamo a far girare una petizione per il futuro?
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Tesla aggiorna il camion Semi, e sposta ...
Come funziona la carta Klarna: tre livel...
I Funko Pop potrebbero sparire per sempr...
Windows 98 in crash davanti a migliaia d...
Samsung Smart TV 85'' Neo QLED Mini LED ...
TikTok rafforza la sicurezza degli acqui...
Samsung Galaxy S25 Ultra 256 GB a ...
Sanzione ridotta per TIM: l'azienda paga...
DJI Osmo 360 in super offerta su Amazon:...
Moto Watch Fit con Moto AI a metà prezzo...
Batterie ibride plug-in: la classifica d...
Ayaneo Next 2 è ufficiale: presta...
Windows 11 26H1 è ufficiale, ma &...
Archive.is nel mirino: l'FBI vuole saper...
CMF by Nothing Buds 2a: le cuffie ANC co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian