Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-10-2006, 23:33   #1
IspiCiosa
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
fotografi e video

video otografico e fotografo...
ragazzi
allora io di solito m li faccio da me i video con le fotografie delle vacanze e li faccio discretamente bene...

ora pero conl'ultima vacanza che ho fatto vorrei fare qualcosa di meglio qualcosa di perfetto e bellissimo...

siccome so che questi lavori li fanno anche i fotografi di solito come li fanno??sono dei veri professionisti e fanno capolavori o fanno si una bella cosa ma niente di che (cioè magari una cosa che potrei fare anchio??) e quanti soldi vogliono di solito per un bel dvd di fotovideo???

cosa mi consigliate ??provo il fotografo??non vorrei rimanere deluso...
Old 14-10-2006, 12:31   #2
marklevi
Senior Member

L'Avatar di marklevi

Città: -
un bel po di stampe e si che sarai soddisfatto

scherzi a parte.. anni fa ho fatto un montaggio di un video con anche foto. da un viaggio a roma. con pinnacle studio 8 c'ho perso diversi giorni per impostare tutti i titoli, le dissolvenze ma è venuto un bel lavoro.

Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u
marklevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2006, 13:02   #3
IspiCiosa
Senior Member

si ma la mia domanda è i fotografi sono davvero bravi a fare un video di foto o vale la pena farseli da soli...

per esempio il tuo capolavoro un fotografo lo arebbe fatto meglio secondo te???
Old 14-10-2006, 14:31   #4
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
Beh dipende tutto dal fotografo, c'è chi è capace e chi no.
Di sicuro non avrà la pazienza di starci sopra 3 giorni per farlo bene, che invece potresti avere tu.

Dovresti chiedergli se ne ha uno da farti vedere prima, per capire qualitativamente come li fa.
Old 14-10-2006, 14:34   #5
[Xero]
Member

L'Avatar di [Xero]

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Provincia Di Matera
anch'io ogni tanto creo dei video con le foto delle vacanze, secondo me la risposta alla tua domanda è relativa. Tu chiedi se i fotografi siano realmente competenti nel videomontaggio con il pc...beh, credo che dipenda tutto dal singolo fotografo e dalla sua esperienza con il digitale e dal rapporto con il computer, anche se è entrato ad essere parte essenziale di qualsiasi attività non credo che tutti i fotografi siano in grado di smanettare bene con i software di videoediting. Quindi secondo me ti conviene informarti per bene sui fotografi nella tua zona, e magari chiedere loro qualche video dimostrativo prima di spendere i tuoi soldi per poi casomai ottenere un risultato che potevi benissimamente sviluppare in casa tua.
Se poi trovi uno che davvero fa bene il proprio lavoro e ti tira su un bel video dagli scatti fotografici..e credo ci sia gente del genere, beh, allora sei a cavallo.

edit: @Macneo, scusa..abbiamo scritto quasi contemporaneamente
[Xero] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2006, 16:03   #6
IspiCiosa
Senior Member

grazie delle risposte
in effeti avete ragione

quanto potrebbe costare piu o meno il video da un foografo o anche li i prezzi variano tantissimo??
Old 14-10-2006, 19:21   #7
[Xero]
Member

L'Avatar di [Xero]

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Provincia Di Matera
Quote:
Originariamente inviato da IspiCiosa
grazie delle risposte
in effeti avete ragione

quanto potrebbe costare piu o meno il video da un foografo o anche li i prezzi variano tantissimo??
boh, non saprei proprio risponderti
[Xero] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2006, 22:08   #8
Fibo
Senior Member

L'Avatar di Fibo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Salita San Nicola da Tolentino 1/b
Quote:
siccome so che questi lavori li fanno anche i fotografi di solito come li fanno??
Ma che domanda è? C'è chi li farà bene e chi li farà male come tutte le cose di questo mondo.
Old 14-10-2006, 22:35   #9
marklevi
Senior Member

L'Avatar di marklevi

Città: -
ma sopratutto... cosa c'entrano.. i fotografi?

loro fanno le foto.. tu stai cercando uno studio che fa montaggi ed elaborazione video...

Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u
marklevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2006, 11:42   #10
IspiCiosa
Senior Member

di solito lo fanno anche i fotografi
Old 15-10-2006, 17:06   #11
muso
Senior Member

L'Avatar di muso

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Le porte della percezione ora sono APERTE
Quote:
di solito lo fanno anche i fotografi
Io abito in un paesino piccolo 24000 anime ma ci sono 2 negozi che eseguono editing video e questi lavori.
1 è appunto un fotografo,l'altro proprio un negozio di vendita materiale e produzione ed elaborazione video.
Old 15-10-2006, 17:30   #12
tommy781
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
io me li faccio da solo con un programmino semplice e leggero: pro show gold. nulla di speciale però ti dà la possibilità di usare le foto per fare un video con parecchi effetti e possibilità di mettere sottofondi e scritte, se hai il masterizzatore dvd non hai di che preoccuparti per lo spazio e la qualità è elevata, credo che per uso domestico sia un buon programma.
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2006, 18:29   #13
ciop71
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
Per un matrimonio ho visto un video di 40 minuti senza particolari effetti speciali che avrà richiesto si e no 3-4 ore di lavoro pagato 700€
Prima di tutto cerca di informarti da qualcuno che ne ha fatti fare da chi hai intenzione di andare: puoi trovare l'appassionato che realizza un buon lavoro o il cialtrone che mette insieme il tutto alla meno peggio, e non è detto che il secondo sia il più economico...

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
ESA Solar Orbiter ha studiato il flusso ...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian