|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
fotografi e video
video otografico e fotografo...
ragazzi allora io di solito m li faccio da me i video con le fotografie delle vacanze e li faccio discretamente bene... ora pero conl'ultima vacanza che ho fatto vorrei fare qualcosa di meglio qualcosa di perfetto e bellissimo... siccome so che questi lavori li fanno anche i fotografi di solito come li fanno??sono dei veri professionisti e fanno capolavori o fanno si una bella cosa ma niente di che (cioè magari una cosa che potrei fare anchio??) e quanti soldi vogliono di solito per un bel dvd di fotovideo??? cosa mi consigliate ??provo il fotografo??non vorrei rimanere deluso...
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: -
|
un bel po di stampe e si che sarai soddisfatto
![]() scherzi a parte.. anni fa ho fatto un montaggio di un video con anche foto. da un viaggio a roma. con pinnacle studio 8 c'ho perso diversi giorni per impostare tutti i titoli, le dissolvenze ma è venuto un bel lavoro.
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
si ma la mia domanda è i fotografi sono davvero bravi a fare un video di foto o vale la pena farseli da soli...
per esempio il tuo capolavoro un fotografo lo arebbe fatto meglio secondo te???
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Beh dipende tutto dal fotografo, c'è chi è capace e chi no.
Di sicuro non avrà la pazienza di starci sopra 3 giorni per farlo bene, che invece potresti avere tu. Dovresti chiedergli se ne ha uno da farti vedere prima, per capire qualitativamente come li fa.
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Provincia Di Matera
|
anch'io ogni tanto creo dei video con le foto delle vacanze, secondo me la risposta alla tua domanda è relativa. Tu chiedi se i fotografi siano realmente competenti nel videomontaggio con il pc...beh, credo che dipenda tutto dal singolo fotografo e dalla sua esperienza con il digitale e dal rapporto con il computer, anche se è entrato ad essere parte essenziale di qualsiasi attività non credo che tutti i fotografi siano in grado di smanettare bene con i software di videoediting. Quindi secondo me ti conviene informarti per bene sui fotografi nella tua zona, e magari chiedere loro qualche video dimostrativo prima di spendere i tuoi soldi per poi casomai ottenere un risultato che potevi benissimamente sviluppare in casa tua.
Se poi trovi uno che davvero fa bene il proprio lavoro e ti tira su un bel video dagli scatti fotografici..e credo ci sia gente del genere, beh, allora sei a cavallo. ![]() edit: @Macneo, scusa..abbiamo scritto quasi contemporaneamente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
grazie delle risposte
in effeti avete ragione quanto potrebbe costare piu o meno il video da un foografo o anche li i prezzi variano tantissimo??
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Provincia Di Matera
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Salita San Nicola da Tolentino 1/b
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: -
|
ma sopratutto... cosa c'entrano.. i fotografi?
![]() loro fanno le foto.. tu stai cercando uno studio che fa montaggi ed elaborazione video...
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
di solito lo fanno anche i fotografi
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Le porte della percezione ora sono APERTE
|
Quote:
1 è appunto un fotografo,l'altro proprio un negozio di vendita materiale e produzione ed elaborazione video.
E' ricercando l'impossibile che l'uomo ha sempre realizzato il possibile. Coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che appariva loro come possibile, non hanno mai avanzato di un solo passo. M.B |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
io me li faccio da solo con un programmino semplice e leggero: pro show gold. nulla di speciale però ti dà la possibilità di usare le foto per fare un video con parecchi effetti e possibilità di mettere sottofondi e scritte, se hai il masterizzatore dvd non hai di che preoccuparti per lo spazio e la qualità è elevata, credo che per uso domestico sia un buon programma.
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Per un matrimonio ho visto un video di 40 minuti senza particolari effetti speciali che avrà richiesto si e no 3-4 ore di lavoro pagato 700€
![]() Prima di tutto cerca di informarti da qualcuno che ne ha fatti fare da chi hai intenzione di andare: puoi trovare l'appassionato che realizza un buon lavoro o il cialtrone che mette insieme il tutto alla meno peggio, e non è detto che il secondo sia il più economico...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:51.