|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Induno Olona (VA)
|
[Win XP pro] Drag & Drop non funziona più
Da qualche giorno, non mi ricordo di preciso, il mio windows xp ha deciso che il drag & drop non è più una cosa utile
![]() in particolare mi appare il simbolino grigio di divieto: -se trascino un file sul desktop verso la barra di avvio/start -se trascino un file dal desktop ad una finestra aperta -se trascino un file da una finestra ad un altra di explorer -se cerco di trascinare un file in una applicazione (tipo un mp3 dentro un player qualsiasi) appare il divieto (anche se faccio click destro-> apri in winamp si apre winamp ma il file non viene eseguito) invece se faccio lo stesso lavoro (trascinando) con un file .doc in word funziona ![]() ho fatto già scansione con Spybot S&D Kaspersky (Online) senza rilevare nulla ho fatto girare anche il tool removal per Blaster e NetSky, senza risultati ho cercato su google possibili soluzioni, ho trovato dei fix per il registro (pare che ogni tanto capiti sta cosa) ma non ho risolto nulla, quindi il problema non è quello qualcuno ha qualche idea? non voglio formattare ![]() grazie
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Re: plug and play
Prova a seguire questa procedura:
-Inserisci il CD di Windows nel lettore; -Start-Esegui e digita sfc /scannow (spazio dopo scf) e quindi Invio. Questa procedura ripristina i files di sistema eventualmente danneggiati. Devi essere certo che il computer sia primo di malware. Accertati anche che la versione di Windows sul CD sia aggiornata quanto quella sul computer. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() il computer è privo di malware... o almeno gli scan così dicono ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
nessun altra idea
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:17.