|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: OzzerA
|
Sfondo del desktop forzato
Salve, ho una curiosità che mi è capitata con il portatile aziendale: Stavo lavorando tranquillamente collegeto alla rete quando ad un certo punto.... puff... il computer si blocca per qualche secondo e nello sfondo è apparso il logo dell'azienda. Chiamo il responsabile dei PC chemi dice che è un ordine arrivato dell'alto e che non può dire nulla. "Va bhè" penso, clicco col destro..proprietà..desktop e... non posso cambiare lo sfondo. Parlando con gli ingegneri informatici che lavorano con me, mi dicono che è stata cambiata una chiave del registro di sistema che impedisce le modifiche
ora mi domando: come è possibile che siano riusciti a modificare il registro di sistema da remoto? e come si fa a rimettere tutto come era prima? P.S. Mi hanno detto che questa tecnica è stata sperimentata sui PC della nostra succursale a Parigi ed è stato forzato lo sfondo di Cannavaro che alza la coppa ![]()
![]() |
#2 |
|
...
Ultima modifica di sfsdfsfafsgdfser : 17-04-2010 alle 14:02. |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: OzzerA
|
Grazie, ma il dubbio rimane... come hanno fatto ad effettuare queste modifiche da remoto mentre stavo semplicemente navigando con Firefox?
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Roma
|
Non ne sono sicuro, ma credo che dipenda dal servizio "Registro di sistema remoto", disabilitalo
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:59.