|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Acquisto una ventola difettosa che mi frigge l'hd... come mi devo comportare?
Salve, ho comprato una ventolina presso un negozio di informatica per il mio secondo pc... una ventola a poco prezzo 8x8.
Monto la ventola attraverso un cavo molex e cui poi si va ad attaccare anche il secondo hd di questo pc... risultato: si vede a causa di un corto, uno sbalzo di tensione, o altro, l'hd si frigge! Ora volevo sapere come comportarmi con il venditore... io acquisto un prodotto, se è difettoso e mi crea altri danni al mio pc, cosa devo fare? ho diritto a qualche risarcimento, oltre che ad una ventola che funzioni? grazie dei consigli! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
|
penso non puoi fare nulla, come faresti a provare che è stata la ventola?
per questo motivo gli hd vanno sempre messi su molex separati, al massimo condivisi con i lettori dvd |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
la dimostrazione è facile... gli dico di provare a collegare la ventola a un qualsiasi pc loro, e poi voglio vedere se gli funzionano ancora gli hd...
dopo tutto loro dovranno testare se la ventola è danneggiata o no... cmq come facevo ad immaginare una cosa simile, ho attaccato la ventola al molex dell'hd perchè era quello piu vicino... ai molex dei lettori non ci arrivava, e cmqsia forse avrebbe danneggiato anche questi ultimi... spero solo di poter contrattare qualche cosa... se qualcuno ha già avuto esperienze simile mi farebbe comodo un consiglio su come agire... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
negativo, loro prendono la ventola, la collegano ad un alimentatore e se quella gira fai anche la figura del pollo. il rischio te lo assumi solo tu quando prendi una ventola e la attacchi ai cavi, spero che l'operazione tu l'abbia fatta a pc spento e case disalimentato....mi dispiace per il tuo hd comunque.
|
|
|
#5 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
sigh
|
|||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:28.