|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Rum, cosa consigliate?
Non è un clone-tread, ma una discussione seria
vorrei comprare una buona bottiglia, quindi mi serve qlk consiglio come prezzo direi attorno ai 30 euro, se possibile da comprare in negozio e non online (ho gia l'assenzio che mi ariva a casa, non vorrei passare per alcolizzato) ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
![]() A detta dei venezuelani questo è uno dei migliori...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
|
onestamente non è facile trovare amanti del rum. personalemente lo bevo unicamente a shot con la pera. manco so quali e quante varietà esistano del rum.
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Massa
|
si dice che il miglior ruhm cubano sia il Matusalehm (non sono sicuro di come si scrive) che viene prodotto negli ex stabilimenti Bacardi
Ma anche l'avana club non è male Io per principio non voglio il Bacardi in quando non produce piu a cuba e inoltre è in causa col governo cubano e cio mi basta per boicottarlo
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
|
Quote:
Il mathusalem anche anche, ma l'avana proprio no.. Innanzi tutto, agricolo o non agricolo? Inoltre, per un buon rum, 30€ sono pochi. Se inizi adesso a scoprire i rum ti consiglio un qualcosa di meno 'impegnativo' (come gusto, non come prezzo!) come uno Zacapa 23 (Dominicano mi sembra, intorno ai 50€) (Non prendere lo Zacapa 23 Centenario; arrivi ai 90€ ed il gioco non vale la candela). Se vuoi provare subito qualcosa di più "corposo" vai su un buon Bundaberg O.P.Rum, australiano, più deciso.
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: sassuolo
|
prova con lo zacapa, è un 23\25 anni, il 23 su quelle cifre dovresti trovarlo in alcuni supermercati, mentre il 25(xo centenario) è un vero spettacolo,ma costa decisamente di più. é un rum molto morbido, quindi, se apprezzi di più i rum agricoli cerca altro, come un demerara della guyana francese.
I rum agricoli sono abbastanza aggressivi e quindi mi sento di "sconsigliarli" a chi si deve avvicinare al rum per la prima volta, al contrario se il destinatario del regalo apprezza il genere possono dare ottime soddisfazionui. Per non sbagliare nel dubbio Andrei su un santa teresa o uno zacapa |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
a me piace il matusalem, tuttavia bevo quasi sempre l'havana 7 (havana club) perchè è più commerciale e costa meno. non sono mai riuscito a bere l'havana 15 (un bicchiere costa 18 euro). qualcuno che l'ha assaggiato mi dice com'è?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Ehm, e dov'e' che troveresti l'assenzio?
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
|
Quote:
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Rimini
|
Mathusalem
o zacapa cmq non comprare roba troppo costosa nn te la gusti ascolta i consigli scritti sopra
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: CONGO
|
Havana 7....
se proprio vuoi rume e pera.... ma se proprio vuoi... in realtà basta il rum |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
|
Quote:
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
devo dire che tra whsky, rum, brandy e grappe qui nel forum stiamo messi maluccio col fegato
beh puoi passare dall'iper pubblicizzato el pampero al matusalem 15 anos (non c'entra nulla coll'orifizio del posteriore)
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
matusalem o pampero anniversario (quello nel sacchettino)
cin cin!
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
|
Quote:
dato che mi sembri molto ferrato in ambito e che io sono sempre disposto ad "imparare qualcosa" nell'ambito hai qualche agricolo da consigliare a uno come mè che ha già sentito diversi rhum pur non potendosi definire esperto? p.s io sarò culato ma nella mia zona c'era un pub ( ora ha cambiato target di clientela e non è più così ) il cui propietario era paassionato di rhum e wisky e, conoscendolo, uno zacapa xo 25 me lo bevevo con 5-6 euro. |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: A casa.
|
Matusalem 15 anni, accompagnato da polvere di caffè, lime e zucchero di canna...io lo bevo così di solito.
Ma se lo bevi da solo è eccezionale in ogni caso, senti proprio la differenza da un ca**o di Havana qualunque. Oppure Lagavulin. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Matusalem 15 anni o pampero anniversario, sono tra i piu commerciali bevibili, havana7 se propio non ce' null'altro.
Il Bacardi e' molto buono ma un 15 anni lo puoi pagare anche piu di un centinaio d'euro. Se vuoi un ottimo rum cmq ti consiglio un appleton dark o nella versione piu commerciale ![]() Da evitare le varie versioni di pampero non anniversario, veramente scarse. I rum agricoli hanno un sapore molto diverso rispetto al rum normale e non necessariamente sono piu buoni, come tanti dicono,hanno il sapore della canna da zucchero piu forte. Evita anche il Mayers. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:10.

Membro dell' HWUpgrade JRR Tolkien Clan
Se ci credi, vai tranquillo in all-in...