Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-10-2006, 10:49   #1
cristianxc
Member

Iscritto dal: Nov 2005
dubbio adsl / adsl2+

Oltre a tutti i problemi che mi affligono sull' operatore da scegliere, mi sorge un altro grosso dubbio...ho provato a fare un servizio di copertura sul sito di fg5.. e mi appare...

"Servizio non disponibile - Carenza schede adsl2+"

poi ho provato a farlo sul numero di un mio parente in un paese vicino e mi appare

"Servizio non disponibile"

ora....io so che libero mi copre con i suoi dispositivi entro fine marzo, per l'adsl 2+

ma i dispositivi non sarebbero le schede adsl 2+?

Se fosse così allora anche altri operatori potrebbero subentrare perchè la mia centrale supporta tali velocità, e perciò io sarei anche coperto da Tiscali entro Marzo....o sbaglio?

No perchè Tiscali non mi dice niente a riguardo, e in qualità di servizi vorrei tenermi Tiscali, i miei motivi di disdetta riguardano la mancata copertura in 2 anni...però se il mio ragionamento è giusto non mando la disdetta a fine mese..

Aiutatemi è urgente!....il rinnovo del contratto incombe e non voglio rimanere fregato per il terzo anno....
cristianxc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2006, 10:59   #2
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da cristianxc
Aiutatemi è urgente!....il rinnovo del contratto incombe e non voglio rimanere fregato per il terzo anno....

Perchè non ti fai un'adsl con contratto di 3 mesi tipo Aruba o la stessa NGI? Se sei soddisfatto rinnovi fino a Marzo,se poi ti copre Libero o Tiscali disdici.
Old 08-10-2006, 11:04   #3
cristianxc
Member

Quote:
Originariamente inviato da Psyred
Perchè non ti fai un'adsl con contratto di 3 mesi tipo Aruba o la stessa NGI? Se sei soddisfatto rinnovi fino a Marzo,se poi ti copre Libero o Tiscali disdici.
perchè ci sarebbero costi di attivazione.....poi sarei interessato anche all'offerta voce insieme....bo non so...devo valutare....ma torniamo al mio ragionamento....e possibile che se la mia centrale viene coperta dal servizio adsl 2+ tutti gli operatori possono entrare oppure sono solo le schede della wind?
Old 08-10-2006, 11:09   #4
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
perchè ci sarebbero costi di attivazione.....poi sarei interessato anche all'offerta voce insieme....bo non so...devo valutare....ma torniamo al mio ragionamento....e possibile che se la mia centrale viene coperta dal servizio adsl 2+ tutti gli operatori possono entrare oppure sono solo le schede della wind?
se ti copre wind lo fa con infrastruttura adsl2+ propria,gli altri non è detto che abbiano programmato la copertura della tua centrale.
Old 08-10-2006, 11:13   #5
cristianxc
Member

poi non so se mi andrebbe meglio la 1280/256 di aruba o NGI oppure la 4mega di tiscali non ULL...cosa dici?
Old 08-10-2006, 11:18   #6
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
poi non so se mi andrebbe meglio la 1280/256 di aruba o NGI oppure la 4mega di tiscali non ULL...cosa dici?
dipende dalle tue esigenze...Aruba e NGI sono in fast,adatte per chi gioca online.NGI in teoria ti dà una qualità complessiva del servizio migliore (anche come banda garantita e assistenza).Per la ws di Tiscali ci vuole una dose abbondante di come per tutte le 4 mega ws.
Old 08-10-2006, 11:20   #7
cristianxc
Member

beh diciamo che forse ne ho un po...come faccio a vederlo? disconnessioni non ne ho...devo fare dei test? cosi valutiamo....e se non ne vale la pena tengo questa nella speranza dei prox mesi...
Old 08-10-2006, 11:24   #8
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
beh diciamo che forse ne ho un po...come faccio a vederlo? disconnessioni non ne ho...devo fare dei test? cosi valutiamo....e se non ne vale la pena tengo questa nella speranza dei prox mesi...
No ma non intendevo i problemi di linea,dicevo più che altro per la qualità.Le 4 mega wholesale (tutte,non solo Tiscali) in genere vanno maluccio...
Old 08-10-2006, 11:26   #9
cristianxc
Member

ah ho capito...non i valori di linea ecc....beh però ci sarà un modo per vedere se il servizio va bene,,,
Old 08-10-2006, 11:30   #10
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Provarlo,solo che poi te lo devi tenere per un anno...
Old 08-10-2006, 11:32   #11
cristianxc
Member

io ce l'ho gia da 2 anni....solo che voglio maggiori velocità!!

e non coprono!!
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
EcoFlow, il Black Friday porta grande ri...
Gli sconti più pesanti del Black ...
Smart #5 BRABUS segna il nuovo record di...
Incentivi auto elettriche 2025, a volte ...
Oura apre una maxi disputa sui brevetti ...
Tre gruppi criminali si uniscono e crean...
BMW iX3: la Neue Klass supera i 1.000 km...
LinusTechTips pensa che Steam Machine do...
Black Friday Amazon: avviatori auto e ac...
Warner e Udio depongono le armi: l'IA di...
Snapdragon 8 Gen 5: il nuovo processore ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian