|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
ACCEDERE COME ADMINISTRATOR
Come faccio ad entrare in qualità di "administrator" (utenza base di Windows XP) , senza dover entrare in modalità provvisoria, ossia esiste un tasto in fase di boot che mi consente di scegliere (non in modalità provvisoria) le utenze disponibili sul Pc????....... Grazie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Hinterland (MI)
|
Apri regedit,
vai alla chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon\SpecialAccounts\UserList, Crea un valore Dword chiamato "Administrator" e impostalo a 1. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
RINGRAZIAMENTO MA....
Intanto vorrei ringraziare bgpop ma la mia domanda era un'altra... (so di non essermi spiegato bene)....
Forse è meglio dirla così: c'è un utenza limitata sul pc ed io vorrei avere la possibilità di scegliere prima che si carichino le impostazione personali, se entrare con questa utenza o come amministratore (magari premendo un tasto in fase di avvio tipo F8) insomma vedere la schermata di scelta come quando si avvia in modalità provvisoria. Grazie..... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
|
scusa....
Puoi leggere il mio messaggio..... grazie
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Hinterland (MI)
|
Cosa intendi con vedere schermata di scelta come in provvisoria?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
Probabilmente hai attivato il login automatico. Devi andare nel pannello controllo utenti e disabilitarlo. In questo modo ti si ferma sulla schermata selezione utente prima di caricare winxp. A qusto punto puoi fare 2 cose: a) - modificare il registro come dice Spudin (verrà sempre visualizzato l'utente administrator) -- b) - premere 2 volte di fila ctrl+alt+canc e ti verrà visualizzata la schermata login alla win2000, e da qui cambi l'utente di login.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
Devi disabilitare l'accesso automatico e una volta che arrivi alla schemata di scielta
Esegui > control userpasswords scegli Modalita connessione disconnesione > e metti la V su SCHEMATA INIZALE in questo modo all''avvio si ferma e ti fa vedere gli account se non desse farti vedere quello dell'admin penso che facentdo ctrl - alt -canc ti appaioa la schemata di login dove scrivere l'account
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Grazie a tutti è ciò che mi serviva (il doppio clic)....... a questo punto inizierei a rompere con un altro problema .....
in una rete possono convivere indirizzi IP satatici con indirizzi IP dinamici? questa domanda nasce dal fatto che ho il mio pc configurato con un IP statico (per scaricare da IDC++) mentre gli altri pc della rete hanno l'indirizzo ip dinamico tra loro si vedono (e vedono anche me) ma IO non riesco a vedere loro (autorizzazioni di accesso alla rete) premesso che ho sia le condivisioni e il nome del gruppo di lavoro è identico....????? Ringrazio anticipatamente....... sempre se risponderete ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Imperia
|
puoi ache usare la cheramta standard si xP, quando vedi l'elenco degli user premi ctrl+alt+canc e passi allo standard dove digiti il nome utente.
ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:34.