Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-10-2006, 13:58   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/18811.html

Il vice-presidente di Epic Games Mark Rein è intervenuto al London Games Summit svelando il costo del progetto Gears of War.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 13:59   #2
R@nda
Senior Member
 
L'Avatar di R@nda
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 15163
E come diceva qualcuno nella sezione console....scusa, allora vendetecelo a prezzo più basso no?
__________________
Christopher Hinz - Ciclo Paratwa -
R@nda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 14:04   #3
Jon_Snow
Senior Member
 
L'Avatar di Jon_Snow
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1749
Ci speculano su perché la pirateria è molto più ridotta rispetto al mercato PC.
Jon_Snow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 14:07   #4
Xile
Senior Member
 
L'Avatar di Xile
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Messaggi: 3875
Ci spendono magari 20/30 milioni di dollari e poi viene fuori un titolo mediocre e con poco fantasia, c'é qualche cosa che non quadra o sbaglio?! (parlo in generale eh)
Xile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 14:10   #5
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 7679
si, ma quanto costa la licenza del UE3 separata che loro usano gratis? altrimenti non si capisce quanto dovrebbe essere il vero costo totale.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 14:33   #6
coschizza
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 7507
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo
si, ma quanto costa la licenza del UE3 separata che loro usano gratis? altrimenti non si capisce quanto dovrebbe essere il vero costo totale.
i prezzi della ue3 non sono ufficiali

quelli dei motori ue2 ..........http://www.unrealtechnology.com/html...ng/terms.shtml

tanto per confronto quando non esisteva ancora il ue3 il costo di una licenza completa era di circa 750.000$ oppure circa la metà ma si doveva pagare una piccola aggiunta per ogni gioco venduto.
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 14:37   #7
Ollo
Member
 
L'Avatar di Ollo
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Padova
Messaggi: 86
è vero che loro non pagano la licenza dell'UE3, però considera che i costi per lo sviluppo di questo engine li hanno sostenuti loro quindi alla fin fine tanto gratis non è nemmeno per loro...
Ollo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 14:50   #8
Login
Senior Member
 
L'Avatar di Login
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 1520
Ma di giochi che sfruttano il motore di Project Offset ce ne sono?
__________________
Login è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 14:59   #9
Freisar
Senior Member
 
L'Avatar di Freisar
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 6979
Project offset stesso mi sa
Freisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 15:01   #10
Login
Senior Member
 
L'Avatar di Login
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 1520
Quote:
Originariamente inviato da Freisar
Project offset stesso mi sa
Ma va?
Mi riferivo a terze parti
__________________
Login è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 15:04   #11
magilvia
Senior Member
 
L'Avatar di magilvia
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 1825
Quote:
Ci speculano su perché la pirateria è molto più ridotta rispetto al mercato PC.
Esatto e la cosa davvero ridicola è che tutti ci dicono che se la pirateria non esistesse i prezzi sarebbero più bassi. E nonostante sia banalmente falso se ne trovano tanti di pesci che ci cascano...
magilvia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 15:12   #12
II ARROWS
Bannato
 
L'Avatar di II ARROWS
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Messaggi: 12007
10.000.000... più il costo dell'UE3...

A me tanto così economico non mi pare...
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 15:32   #13
LUCH81
Senior Member
 
L'Avatar di LUCH81
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Spello
Messaggi: 1221
Quote:
Originariamente inviato da Jon_Snow
Ci speculano su perché la pirateria è molto più ridotta rispetto al mercato PC.

Si la pirateria è molto piu ridotta ma il prezzo dei singoli giochi?!! no , considerando che un qualsiasi titolo non costa mai sotto i 59 euro!!; mentre piattaforma PC ,pirateria all'ennesima potenza, il prezzo medio dei giochi in questi ultimi anni, si aggira sui 35 euro. Che dire, viva la pirateria se questi sono i risultati!!!
__________________
OS: Windows 10 64bit - CASE: Corsair Obsidian 800D - PSU: EVGA SuperNova G2 750w - MB: Gigabyte z170x gaming 3 - CPU: I7 6700 - DIS: Noctua NH-D15 - RAM: G.Skill Ripjaws V 16gb - VGA: GTX 1070 Ichillx3 - HDD1: Samsung 950pro - HDD2:Western Digital RED 3tb
LUCH81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 16:47   #14
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 7679
infatti...

è esattamente il contrario di ciò che ci dicono: in realtà meno pirateria c'è più alzano i prezzi.
La pirateria è una forma di concorrenza (sleale) che fa un po' da calmiere ai prezzi. Il resto sono palle.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 16:50   #15
nonikname
Senior Member
 
L'Avatar di nonikname
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Atlantide (AT)
Messaggi: 2506
Quote:
10.000.000... più il costo dell'UE3...

A me tanto così economico non mi pare...

Quella volpe di Mark Rein si è dimenticata "solamente" di aggiungere al totale quella cinquantina di individui e i quasi 3 anni di sviluppo dell' Unreal Engine IIV ..
Imho avrà fatto il ragionamento che i costi di sviluppo di quest'engine saranno ammortizzati in un certo tempo ... (sempre che non siano già in attivo... )

Quindi , il mitico Rein , ha ragione quando afferma che: "Se compri il nostro Engine , i giochi next gen non costano poi molto di più di quelli current gen "...
Analizzando la cosa si può affermare che qualsiasi altra software house , sprovvista di motore gra-fisico , può decidere di :
-accettare il marchio UE3 sulla scatola e nel gioco per proporre un prodotto agli stessi livelli di GoW o cmq "next gen".
-usare un altro engine che gli permette di confezionare un titolo senza pretese..
-Sviluppare internamente l'engine così da poter raggiungere o superare in gra-fisica il tanto "agognato" Gears of war da 10 milioni di $$... ma con il dubbio (o la certezza) di non vendere la licenza a terzi ....
nonikname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 17:09   #16
Avatar0
Senior Member
 
L'Avatar di Avatar0
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
Messaggi: 3883
la cosa grave è che su un gioco di questo calibro lavorino solo in 30 persone

Voglio dire, su un progetto da 10 milioni di $ (che in assoluto è parecchio) non vedo limitazioni economiche che non consentano di ampliare il team di sviluppo al fine di migliorare la qualità del progetto
Avatar0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 17:12   #17
DevilsAdvocate
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3680
La licenza di un motore grafico non costa piu' di un milione di dollari,
quindi sarebbe pensabile che all'esterno il progetto di un gioco costasse
attorno agli 11 milioni.

Per quel che riguarda le 30 persone:
un paio di coordinatori/game designers,
8-12 programmatori,
8-9 modellatori 3D
5-6 animatori
un paio a comporre i suoni
......
Che altro serve?????
DevilsAdvocate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 17:17   #18
DevilsAdvocate
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3680
Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS
10.000.000... più il costo dell'UE3...

A me tanto così economico non mi pare...
E' tra la meta' ed un terzo delle cifre che gli altri propinano,
visto che il motore dell'UE3 difficilmente costera' piu' di un
ulteriore milione di $, mentre mezzo mondo ha parlato di cifre
dai 20 ai 30 milioni (con alcuni record storici di una 40ina di milioni,
se non sbaglio).
DevilsAdvocate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 20:11   #19
Lud von Pipper
Senior Member
 
L'Avatar di Lud von Pipper
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 3300
beh, occorre anche pagare gli spazi alle fiere (tipo E3), pagare i viaggi dei PR in business class, noleggio limousine e autisti, ungere ruote quà e la (e molte riviste storiche del videogioco, anche italiane, ne san qualcosa ), "convincere" i distributori a spingere, e soprattuto, commercializzare il prodotto...

Alla fine, la burocrazia serve fondamentalmente a promuovere se stessa: ai tempi del C64 bastava meno
Lud von Pipper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 23:08   #20
Inevitabile
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Mechanus
Messaggi: 28
Ma oltre all'Unreal Engine III, quali sono gli altri motori di un gerto livello disponibili o attualmente in sviluppo?
Guardando in giro mi vengono sotto mano:
- Project Offset
- Cry Engine II
- "quello di gothic III"

Inoltre se non erro esistono 2 motori fisici (Havok ed un'altro) e uno chiamato SpeedTree o qualcosa del genere, per fare vegetazione tramite tecnologia frattale.

Dimentico qualcosa o esistono altri motori in giro?
Inevitabile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1