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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/18811.html
Il vice-presidente di Epic Games Mark Rein è intervenuto al London Games Summit svelando il costo del progetto Gears of War. Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 15163
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E come diceva qualcuno nella sezione console....scusa, allora vendetecelo a prezzo più basso no?
__________________
Christopher Hinz - Ciclo Paratwa - ![]() |
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1749
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Ci speculano su perché la pirateria è molto più ridotta rispetto al mercato PC.
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Messaggi: 3875
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Ci spendono magari 20/30 milioni di dollari e poi viene fuori un titolo mediocre e con poco fantasia, c'é qualche cosa che non quadra o sbaglio?! (parlo in generale eh)
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 7679
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si, ma quanto costa la licenza del UE3 separata che loro usano gratis? altrimenti non si capisce quanto dovrebbe essere il vero costo totale.
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#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 7507
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Quote:
quelli dei motori ue2 ..........http://www.unrealtechnology.com/html...ng/terms.shtml tanto per confronto quando non esisteva ancora il ue3 il costo di una licenza completa era di circa 750.000$ oppure circa la metà ma si doveva pagare una piccola aggiunta per ogni gioco venduto. |
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#7 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Padova
Messaggi: 86
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è vero che loro non pagano la licenza dell'UE3, però considera che i costi per lo sviluppo di questo engine li hanno sostenuti loro quindi alla fin fine tanto gratis non è nemmeno per loro...
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 1520
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Ma di giochi che sfruttano il motore di Project Offset ce ne sono?
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 6979
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#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 1520
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Quote:
![]() Mi riferivo a terze parti
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#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 1825
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Quote:
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#12 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Messaggi: 12007
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10.000.000... più il costo dell'UE3...
A me tanto così economico non mi pare... |
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#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Spello
Messaggi: 1221
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Quote:
Si la pirateria è molto piu ridotta ma il prezzo dei singoli giochi?!! no , considerando che un qualsiasi titolo non costa mai sotto i 59 euro!!; mentre piattaforma PC ,pirateria all'ennesima potenza, il prezzo medio dei giochi in questi ultimi anni, si aggira sui 35 euro. Che dire, viva la pirateria se questi sono i risultati!!! ![]()
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OS: Windows 10 64bit - CASE: Corsair Obsidian 800D - PSU: EVGA SuperNova G2 750w - MB: Gigabyte z170x gaming 3 - CPU: I7 6700 - DIS: Noctua NH-D15 - RAM: G.Skill Ripjaws V 16gb - VGA: GTX 1070 Ichillx3 - HDD1: Samsung 950pro - HDD2:Western Digital RED 3tb |
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#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 7679
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infatti...
è esattamente il contrario di ciò che ci dicono: in realtà meno pirateria c'è più alzano i prezzi.
La pirateria è una forma di concorrenza (sleale) che fa un po' da calmiere ai prezzi. Il resto sono palle. |
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#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Atlantide (AT)
Messaggi: 2506
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Quote:
Quella volpe di Mark Rein si è dimenticata "solamente" di aggiungere al totale quella cinquantina di individui e i quasi 3 anni di sviluppo dell' Unreal Engine IIV .. ![]() Imho avrà fatto il ragionamento che i costi di sviluppo di quest'engine saranno ammortizzati in un certo tempo ... (sempre che non siano già in attivo... ![]() Quindi , il mitico Rein , ha ragione quando afferma che: "Se compri il nostro Engine , i giochi next gen non costano poi molto di più di quelli current gen "... Analizzando la cosa si può affermare che qualsiasi altra software house , sprovvista di motore gra-fisico , può decidere di : -accettare il marchio UE3 sulla scatola e nel gioco per proporre un prodotto agli stessi livelli di GoW o cmq "next gen". -usare un altro engine che gli permette di confezionare un titolo senza pretese.. -Sviluppare internamente l'engine così da poter raggiungere o superare in gra-fisica il tanto "agognato" Gears of war da 10 milioni di $$... ma con il dubbio (o la certezza) di non vendere la licenza a terzi .... ![]() |
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#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
Messaggi: 3883
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la cosa grave è che su un gioco di questo calibro lavorino solo in 30 persone
![]() Voglio dire, su un progetto da 10 milioni di $ (che in assoluto è parecchio) non vedo limitazioni economiche che non consentano di ampliare il team di sviluppo al fine di migliorare la qualità del progetto |
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#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3680
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La licenza di un motore grafico non costa piu' di un milione di dollari,
quindi sarebbe pensabile che all'esterno il progetto di un gioco costasse attorno agli 11 milioni. Per quel che riguarda le 30 persone: un paio di coordinatori/game designers, 8-12 programmatori, 8-9 modellatori 3D 5-6 animatori un paio a comporre i suoni ...... Che altro serve????? |
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#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3680
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Quote:
visto che il motore dell'UE3 difficilmente costera' piu' di un ulteriore milione di $, mentre mezzo mondo ha parlato di cifre dai 20 ai 30 milioni (con alcuni record storici di una 40ina di milioni, se non sbaglio). |
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#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 3300
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beh, occorre anche pagare gli spazi alle fiere (tipo E3), pagare i viaggi dei PR in business class, noleggio limousine e autisti, ungere ruote quà e la (e molte riviste storiche del videogioco, anche italiane, ne san qualcosa
![]() Alla fine, la burocrazia serve fondamentalmente a promuovere se stessa: ai tempi del C64 bastava meno ![]() |
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#20 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Mechanus
Messaggi: 28
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Ma oltre all'Unreal Engine III, quali sono gli altri motori di un gerto livello disponibili o attualmente in sviluppo?
Guardando in giro mi vengono sotto mano: - Project Offset - Cry Engine II - "quello di gothic III" Inoltre se non erro esistono 2 motori fisici (Havok ed un'altro) e uno chiamato SpeedTree o qualcosa del genere, per fare vegetazione tramite tecnologia frattale. Dimentico qualcosa o esistono altri motori in giro? |
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