|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Visto bolide in pieno giorno ieri.
Raga non avete idea che figata!
stavo in moto , tranquillo ( vabbeh ![]() ma era bassissimo!! roba di qualche centinaio di mt secondo me!!! subito d'istinto ho pensato ad un fuoco artificiale..invece era proprio un bolide... ![]() ho anche espresso il mio desiderio piu' agognato... ![]() ![]() ![]() Ciaozoaizaoi
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Brescia
|
Quote:
Verso che ora l'hai visto? Ultima modifica di WLF : 06-10-2006 alle 08:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Ci vuole
![]() L'altezza sicuramente non era di qualche centinaio di metri, ma diversi Km.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Allora era vero
![]() ![]() Sarà stato poco dopo le 15.00 di ieri pomeriggio...confermate? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
pure io anni fa ne vidi uno in pieno giorno. spettacolo... la scia sarà rimasta per almeno 20-30 secondi!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ferrara
|
l'ho visto pure io, sono della prov di bologna, orario tra le 18 e le 19, non so di preciso l'ora xchè ero fuori che tagliavo l'erba del prato. dopo una 15ina di sec ho sentito un botto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Marche
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
Case: Fractal design r5 Alim: Corsair cs650m Mobo: Asus prime x370 pro Cpu: Ryzen 1700 Ram: Corsair vengeance CMK16GX4M2Z3200C16 GPU: Palit gamerock 1080 Storage: Hdd Samsung 850 evo 256gb + Hdd seagate barracuda 3tb Tastiera: Logitech g413 Mouse: Logitech g502 Monitor: Asus mg279q Macbook pro retina 15" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Ma che sarebbe in pratica?...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: Cesenatico
|
visto anche io
![]() passato velocissimo attraverso le nuvole e poi si è disintegrato |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
![]() Se non è così, è una cosa simile comunque ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Venezia
|
accidenti ma allora è vero
![]() lo ha visto mio papà ieri sera, credo verso le 18:30, era tutto contento di aver visto una stella cadente esplodere nel cielo che gli ho tolto il vino per cena perchè secondo me era già ubriaco ![]() che faccio ? glielo dico ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
concordo, ieri verso le 18 e 30, direzione sud-ovest .. notevole. Prima volta che vedo una cosa del genere.
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
|
Ci sono anch'io! Da Udine, verso le ore 18:45, ho visto verso ovest una stella cadente luminosissima, che ad un certo punto è "esplosa", tanto che sulle prime ho pensato ad un razzo di segnalazione!!! Rispetto al mio punto di osservazione è sceso praticamente in verticale, puntando leggermente a sud.
Una cosa incredibile: dopo il passaggio è rimasta visibile una leggera scia... come una scia di aereo ad alta quota, ma molto più tenue. Chi ha visto questo magnifico fenomeno potrebbe indicare oltre che la direzione anche il punto di osservazione? Comunque mi par di capire che deve essere caduta sopra la parte orientale del Veneto.
Ultima modifica di Satviolence : 07-10-2006 alle 00:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
L'ho visto anche io, mi ha superato in autostrada, non so a quanto viaggiasse, un vero bolide!
![]() a parte gli scherzi, io ne ho visto uno di notte tanti anni fa, mentre ero in montagna, era stato anche sul giornale il giorno dopo: una palla arancione molto più lenta di una stella cadente che ha passato quasi tutto il cielo, molto impressionante.
![]() |
#15 | |
Senior Member
Città: Pesaro - Distretto dei Colli e dei Castelli
|
Quote:
- Esplosive: non toccano terra(se non a frammenti),ma esplodono per aria - Luminose: in piena notte possono fare benissimo giorno e farti apparire l ombra - Rumorose: il loro boato può essere udito a Km e Km di distanza - Grosse: diametro attorno ai 12cm anche - Appariscenti: lasciano scie di polveri e nubi post/botto da non poco,le quali possono rimanere in cielo anche per diversi minuti. - Colorati: hanno sempre nature chimiche particolari che donano loro gran bei colori quali i più comuni il blu,verde e giallo Insomma sono una classe a parte di stelle cadenti non sono tanto comuni ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2003
Città: San Gimignano (Siena) - /!\ bannato con onore per cambio nick: ora sono erythraeum /!\
|
Quote:
Ma LOL, mi ricorda una scena del film Deep Impact (ma senza impact) ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
l'ha visto mezza Italia, dall'Umbria alla Romagna pare, lo dicevano ieri a Radio Deejay
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Vermezzo - Fiorenza
|
e ovviomente io faccio parte della metà sfigata che non l'ha visto
![]() edit: ah non avevo visto bene..dall'umbria alla romagna...bhè allora sono giustificato ![]()
![]() |
#20 | |
Senior Member
Città: Pesaro - Distretto dei Colli e dei Castelli
|
Quote:
Me sà che stavo male e conversavo con tenue e wc :°D |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:46.