|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
[C++] VS2008 + Feature Pack + SP1 inusabile
So che non è una domanda prettamente di programmazione, ma riguarda problemi dell'IDE.
C'è qualcuno oltre a me che sta sperimentando l'impossibilità di aprire dei file header perchè l'editor si pianta a volte anche per un minuto? Sui portatili alimentati a batteria la situazione è ben peggiore con blocchi anche di 3 minuti, in tal caso conviene killare visual studio e riaprirlo. Mi ritrovo con un core fisso al 100% senza possibilità di intervenire. Al momento il problema è presente su ben 4 macchine differenti. Quando la soluzione è vuota o con pochi elementi tutto funziona, quando il numero di classi comincia a crescere diventa impossibile lavorare sugli header. Se però l'header non è incluso da nessun altro file allora ci si può lavorare. In giro non sono riuscito a trovare notizie a riguardo. Purtroppo non posso disintallare il SP1 perchè mi serve per lo sviluppo .NET |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
|
sono in pochi ad avere Visual Studio perché non é gratuito, molti hanno i prodotti separati in edizione Express, me compreso. comunque da come descrivi sembra un problema della class view (la tab che di solito sta accanto al solution explorer): che succede se provi a disattivarla? tanto in molti casi dovrebbe essere sufficiente il solution explorer.
ps: comunque per quanto mi riguarda no, non ho mai avuto esperienza di un simile problema, almeno con l'edizione Express. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Il problema sembra quasi essere dovuto all'intellisense o comunque al parsing del codice che si annoda in qualche modo, infatti se tolgo tutti gli include relativi ad un qualunque header, questo si apre istantaneamente e posso lavorarci, altrimenti sono decine di secondi di attesa per l'apertura del file e altrettanti per ogni tentativo di modifica del codice stesso. Il mio problema è che viene fuori indipendentemente dal tipo di progetto console/win32/wxWidgets quando il numero delle classi nella soluzione cresce. Ho anche provato a cancellare i file dat e ncb (che assumo dimensioni considerevoli più di 100MB tra tutti e 2) ma niente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:41.