|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
attaccare solo sub alla scheda audio, si può?
Ciao a tutti
Ho una msi k8n neo2 platinum come mobo e uso la scheda audio integrata, che mi pare supporti il 7.1 All'uscita (spinotto verde, tanto per capirci) ho attaccato un sintoamplifiatore JVC che pilota due casse Mission (ma volendo ho due JVC vecchiotte ma enormi e potenti) e sono molto soddisfatto della qualità audio che ho raggiunto, per le mie necessità va più che bene. Mi mancano però un po' di bassi che specie nel guardare film mi farebbero molto comodo. Mi è venuta questa idea: posso acquistare un kit 2.1 ed utilizzare solo il sub attaccandolo all'apposita uscita della mobo? Ok, è sbattimento per regolare i volumi, ma una volta fatto dovrei ottenere una buona resa... o mi sbaglio? Tecnicamente c'è qualche problema? Ho notato che nel pannello di controllo dell'audio l'uscita sub si attiva solo se seleziono il 5.1 Grazie, ciao!
645Z & some glass Ultima modifica di Stigmata : 05-10-2006 alle 22:34. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
#3 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
In stereofonia così il sub nn funzionerebbe
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
|
con creative e i driver kx è possibile farlo ma in altro modo la vedo dura... Per il sub ovviamente sconsiglierei quello dei kit..
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e come sub cosa consigli? che non costi una sassata però, diciamo che il mio è - sarebbe - uno sfizio per migliorare un'audio che già reputo qualitativamente buono. tra l'altro l'ampli ha due uscite dx e due uscite sx. non fronte-retro però... semplicemente posso mettere due casse destre e due sinistre mai vista una cosa così. si può attaccare lì il sub? @sacd: non capisco, cosa vuol dire?
645Z & some glass Ultima modifica di Stigmata : 09-10-2006 alle 23:28. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non ho capito il discorso delle due destre e due sinistre... il sub devi prenderlo attivo quindi lo devi collegare solo all'uscita della scheda audio. Io a suo tempo (se non ricordo male) avevo trovato il modo di far fare ai filtri audio del mio player (mi pare bsplayer o media player classic sotto la voce filtri) la conversione da 5.1 a 2.1 prova a vedere tra le opzioni del tuo player se c'è qualcosa..
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non chiedermi l'utilità però se ti può essere utile le casse sono mission 760i
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:48.