|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/18721.html
Yorkfield è il nome in codice del successore di Kentsfield: sarà la prima architettura Quad Core su singolo die Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brianza
|
Questa sarà la mia prossima cpu
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
Speriamo che i prezzi dei Core 2 Duo diminuiscano di conseguenza
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Bitonto (Bari)
|
L'intel sta facendo il vuoto dietro di sè...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Cavolo... se solo questa CPU implementasse le SSE4... ma han detto che questo avverra' all'inizio 2008... non so se ce la faccio ad aspettare cosi' tanto.
Speriamo che il K8L gli metta un po' di pepe ar chiulo... magari lo anticipano... o magari il K8L spacca di bestia, e sto ancora con AMD. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia
|
grande intel
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
sono appena usciti i core 2 duo e già si parla della 2° generazione di quad core tra quasi 1 anno !!! che palle ! ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
|
ottimo la Intel corre e pure i prezzi si abbassano
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Come avevo detto qualche tempo fa!!
L'accrocchio kentsfield serviva ad Intel solo x far vedere che (passatemi la volgarita') "ce lo aveva piu' lungo" e che sarebbe uscita prima rispetto ad AMD con il quadcore. Ed infatti durera' l'abbaio di un cane. Fulgido esempio di quando il marketing conta piu' dell'innovazione. Spero francamente che non ne vendano manco uno! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
"nessuno ti obbliga a comprarlo
![]() ...vero ma se devo cambiare computer adesso con che spirito tiro fuori un pacco di eurozzi come quello richiesto? Quì parliamo di nuove tecnologie, mica del solito aumento di mhz! (e nel frattempo, di schede DX10 non si vede l'ombra... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Bracknell (UK)
|
direi che nn sta facendo il vuoto.
Nn sono un fanboy. Devo dire che Core Duo e un mostro come prestazioni ma il quad core di AMD nn ha niente a che spartire con il quad di intel. AMD avra tutti i core sullo stesso die senza appiccicarne due. Se si vuole dire AMD e avanti in questo e nn esiste prima o sec generazione. E intel ad inventarla. Xke quad core x me sono 4 core sullo stesso die. Nn c'e niente di avanzato "nell'usare Attak". X il momento complimenti ad intel x il core duo. X il quad e solo marketing xke amd e uscita con due core sullo stesso die prima di intel. Intel vuole solo rifarsi uscendo x prima con il nome quad. Quanto ci mise Intel nel mettere due core sullo stesso die quando AMD era gia sul mercato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]() Si dice spesso che non conta la lunghezza del martello (soluzioni raffinate) ma conta come colpisce il chiodo (prestazioni). ![]() PS: Smithfield (Pentium D 800) il primo dual-core di Intel era una soluzione single-die, poi con il core Presler (Pentium D 900) Intel ha utilizzato una soluzione dual-die. Il ritardo con cui Intel ha rilasciato un dual-core su single-die è uguale a quello che intercorre tra il lancio del primo dual-core AMD ed il primo dual-core Intel. ![]() Ultima modifica di sirus : 28-09-2006 alle 17:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
sinceramente per poter dare un giudizio sui core 2 (ottimi prociessori )
bisognerà comunque aspettare che l'amd tiri fuori il k8l perchè penso sia inutile paragonare un procio appena uscito con uno di "vecchia" generazione comunque ho un dubbio su quanto durerà il socket 775 non è che con in nuovi quad lo cambieranno ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Ah finalmente il sostituto del mio barton a 2300mhz è arrviato
![]() ![]() ![]() ![]() Questa sarà la piattaforma del mio pc futuro, quad core 45nm directx 10 che possa eguagliare i fasti della mia 9500pro che ancora va abbastanza, e un bel chipset intel ![]() ![]() Anche se nn ho capito una cosa, ma il chipset che intel rilascia nella seconda metà del 2007, corrisponde alla nuova microarchitettura nelle slide? ![]() Oppure nel 2008 cambia di nuovo tutto? ![]()
Ho fatto affari con: troppi utenti. ![]() "Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere" Ultima modifica di dario2 : 28-09-2006 alle 18:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: RC
|
ma fatemi capire... quindi uscirà prima il quadcore nativo di AMD (K8L) che quello di Intel?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Atene
|
ok BASTA con sta storia...!
VOGLIAMO LE DX11......!!! veramente non sene puo piu...! tutti i miei giochi preferiti non girano per colpa di quei dementi che non lasciano uscire le DX11.... non se ne puo piu.... ![]()
I7 920@4000Ghz - Prolimatech Megahalems - MSI X58 LE - OCZ 6Gb@1600 7 7 7 24 - ATI 5870 - Intel X25-M 80Gb - WD raptor 150Gb - Seagate 320Gb - 2x seagate 1Tb - Tagan 700watt - Samsung 26' - Logitech G15 - Razer Mamba... Seven 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
|
no no, tranquillo che microsoft e tutti gli altri ci obbligheranno a comprarlo....
Lavoro molto con software di progettazione 3D...esempio lampante. tra AUTOCAD 2004 e il 2006 non c'è praticamente alcuna differenza..apparte che al primo gira bene su un 1.8 ghz e vuole 512 MB di ram per dare il meglio, l'altro se non hai un 3.6 e 2 GB di ram non fai niente. Il 2007 tra poco per avviarlo serve un dual core...altrimenti con un single ci mette quasi un minuto solo per avviarsi. Quindi se vuoi lavorare con soluzioni nuove (OTTIMIZZATE MALE) ti compri anche l'HW nuovo. E sei obbligato se vuoi produrre più della concorrenza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Monteveglio (BO)
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:42.