|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Coppie Gay e Adozione: Esprimete la vostra opinione | |||
| Favorevole sia alle coppie gay che all'adozione di un bambino da parte loro |
|
25 | 19.08% |
| Favorevole alle coppie gay ma contrario all'adozione di un bambino da parte loro |
|
63 | 48.09% |
| Contrario ad entrambe le cose |
|
39 | 29.77% |
| Non so decidere |
|
4 | 3.05% |
| Votanti: 131. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
Coppie Gay e Adozione: esprimete la vostra opinione
Quote:
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
povero bimbo, mammamia.....
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
cosa significa favorevole o meno alle "coppie gay" ?
comunque contrario all'adozione (l'altra non so perchè non ho mica capito cosa intendi) |
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
A parte il piccolo (mica tanto) disclaimer che in Spagna gli uomini e le donne single possono adottare bambini dal 1987, e che molte coppie gay anche da non sposate li hanno adottati, e che in vari altri paesi europei l'adozione di bambini da parte degli omosessuali esiste da vari anni, quindi quanto avvenuto in Spagna non è nulla di straordinario, ma non si può pretendere che Il Giornale abbia tali nozioni...
Come detto migliaia di volte qui sul forum, sono favorevole al riconoscimento da parte dello stato delle coppie gay da subito perché mi sono/ci saremmo rotti le scatole di esistere per lo stato solo quando c'è da pagare le tasse, e all'adozione di bambini tra qualche decennio quando si spera che gli italiani "cresceranno" un po' di testa.
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
|
favorevole ad entrambi.L'importante è che badino al bimbo.Ciao
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pisa-Lucca
|
Quote:
CIAOZZ
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque, a me non risulta che sia "dimostrato scientificamente", anzi... nelle miriadi di discussioni l'unica prova scientifica che è stata portata sono le statistiche di un sito estremista cattolico americano, quindi attendibile come un ubriaco sull'orlo del coma etilico
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq se ti muore in genitore mica finisci in orfanotrofio (addirittura neppure se muoiono tutti e due se hai altri parenti...) CIAOZZ
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma vedi (anche se lo hai detto solo per scherzare) che fai apparire il mio discorso totalmente diverso... io sto solo dicendo che un bambino che cresce in una coppia gay potrebbe, con buona probabilità, uscirne con dei traumi.. visto che è fin dai tempi di Freud che si sa che la figura di una mamma è importantissima (tanto come quella del padre ovviamente) nella vita di un neonato che cresce.. Per il fatto dgli orfanotrofi, anche loro ovviamente potrebbero crescere con dei traumi ma non bisogna per questo "ammazzarli".. ma tu risolvi il problema creandone un altro? al bimbo nell'orfanotrofio va cercato una mamma e un papà.. e non un papà e un papà.. oppure una mamma e mamma...
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq io non darei mai un bambino in adozione ad una coppia gay, non per discriminazione, ma semplicemente perchè il modello familiare di riferimento sarebbe necessariamente sbagliato (genitori dello stesso sesso) e la cosa potrebbe ripercuotersi sul bambino. CIAOZZ
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma sai, dato che gay si nasce e non si diventa, crescere con una coppia etero o con una gay poco cambia alla fine, e in una società in cui le coppie gay sono riconosciute ed accettate il bambino non cresce con concezioni sbagliate, dato che ha comunque sempre sotto gli occhi entrambi le "opzioni"...
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: .........Roma......... Trattative: 74
|
Quote:
Non dico altro perché altrimenti verrei bannato a vita...
[PC]AMD Phenom 9850 Black Edition @3GHz Vcore default | Zalman CNPS9700 NT | Gigabyte GA-MA790FX-DQ6 | 2x1GB G.Skill DDR2 1066 | Sapphire HD3870 512MB | Audigy 2 ZS | Pioneer DVR-110D | Maxtor 200GB SATA | Skystar 2 | Enermax 485W | Samsung CLP-510 | Chieftec Dragon Big Tower | Creative Inspire P580 [PocketPC] ETEN glofiish X500 Le mie trattative - VENDO |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma comunque il problema non sta solo in questo.. ma proprio nella formazione del carattere e nella psicologia del bambino che non ha la controparte a quella maschile (o femminile).
|
|
|
#19 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
CIAOZZ
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:03.