|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
compilatore c
Esiste un programma (rigorosamente free) che mi permetta di fare programmini e compilarli ed eseguirli tutto in una finestra senza dover salvare il file c e poi eseguirlo da dos ec.... ??
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: TO
|
Quote:
Dev-C++ ma non sono gli unici!
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
dimentichi Code::Blocks :P
comunque Dev-C++ fa schifo, non ha senso usare Dev-C++ quando puoi avere quella bestia disumana di Visual C++ 2005 allo stesso prezzo ( |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
come faccio ad eseguire un file compilato in dos?
ho scaricato lccwin32 e compilato un file .c da dos ora ho il file compilato ma non so come farlo eseguire |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
ehm, con lccwin32 hai compilato in DOS...? no, c'è qualcosa che non mi torna...
![]() ok ok, hai compilato dalla shell di testo per eseguirlo ci fai doppio click... o no?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Pozzallo (RG)
|
se con il doppio click sull'icona nn si avvia il programma, entra nel prompt dei comandi e avvia il programma da lì. se nn funziona neanche così scrivi alla fine del codice (ma prima dell'ultima } ) system "PAUSE"; ok!!
Desktop = C2D e6600@3Ghz with Freezer7Pro - ASUS P5B - Maxtor s-ata 160gb & s-ata2 250gb - Twinmos Twister DDR2 800 2x1gb- Sapphire Ati Radeon x1800gto with Zalman VF900-CU - SB Audigy 2 zs - LG 2094D-PZ Laptop = MacBook 2,2 Ghz Affari fatti con PaioX - Pandino_84 - marcuspe@ - DJnat - masci81- dj_andrea - fuckaldo - skywalker71 - BlackRider. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
allora, ho installato il file di setup lccwin32 poi ho aperto blocconote e ho fatto il seguente programma
#include <stdio.h> int main (void) { printf("il mio primo programma"); return 0; } poi l'ho salvato nella cartella Bin contenuta nella lartella LCC dove ho installato lccwin32 ho salvato il file come "programma.c" ho aperto dos e sono andato al path del file c ho scritto lcc programma.c ed è comparso un file programma (di tipo obj) nella stessa path del mio file c come faccio ad eseguirlo? non capisco... |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Pozzallo (RG)
|
prima di eseguirlo, si deve compilare!! io uso dev c++, mi dispiace ma nn conosco il prog ke usi tu!
Desktop = C2D e6600@3Ghz with Freezer7Pro - ASUS P5B - Maxtor s-ata 160gb & s-ata2 250gb - Twinmos Twister DDR2 800 2x1gb- Sapphire Ati Radeon x1800gto with Zalman VF900-CU - SB Audigy 2 zs - LG 2094D-PZ Laptop = MacBook 2,2 Ghz Affari fatti con PaioX - Pandino_84 - marcuspe@ - DJnat - masci81- dj_andrea - fuckaldo - skywalker71 - BlackRider. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Barcelona
|
Quote:
Lancia Lcc, crei un progettino ed inserisci almeno un file al suo interno (file c ovviamente). Scrivi il tuo bel codice e poi quando hai fatto vai nel menu e scegli prima compila, poi linka, quindi lo esegui sempre da li (apre lui la finestrella di dos)
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
non posso farlo col blocco note? voglio fare delle cose semplicissime col blocco note e poi vederle eseguire da dos....come faccio????
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
ho installato dev c++
adesso ho provato ad eseguire e mi si apre una finestra che si chiude immediatamente ho scritto system "PAUSE"; prima dell'ultima parentesi ma me lo segnala come errore durante la compilazione... |
|
|
|
|
|
#12 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
... system ("PAUSE");
|
|
|
|
#13 | ||
|
Bannato
|
Quote:
oppure F7 per compilare senza runnare. Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#15 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
|
Quote:
d'altronde come se non lo sapessimo ormai come le fa le cose la Microsoft, ci dovremmo essere abituati PS: se devi compilare un solo file non hai bisogno dell'IDE |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
ho risolto il problema aggiungendo alla fine
scanf (" "); così nn mi si chiude più non mi piace molto come soluzione, ma almeno funziona... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:45.