|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
|
[C++] Problemi compilatore linux
Salve a tutti!
Ho un problema con gcc di linux riesco a compilare solo script in c mentre ho moltissimi problemi con quelli in c++, che normalmente non mi danno problemi con visual c++ di win xp. Penso che il problema sia dovuto alla mancanza delle librerie principali perchè gli errori sono nel percorso di iostream.h e nel fatto che il compilatore non sia in grado di riconoscere i comandi cin e cout... Aiutatemi come posso risolvere? Cosa devo installare??? Premetto che uno suse 10.1 e che ho installato gcc da un pacchetto rpm. Lo script: #include <iostream> int main() { std::cout << "Hello, world!\n"; } L'errore: gcc hallo2.cpp /tmp/ccN1KHjT.o: In function `__static_initialization_and_destruction_0(int, int)': hallo2.cpp.text+0x23): undefined reference to `std::ios_base::Init::Init()' /tmp/ccN1KHjT.o: In function `__tcf_0': hallo2.cpp.text+0x6c): undefined reference to `std::ios_base::Init::~Init()' /tmp/ccN1KHjT.o: In function `main': hallo2.cpp.text+0x8e): undefined reference to `std::cout' hallo2.cpp.text+0x93): undefined reference to `std::basic_ostream<char, std::char_traits<char> >& std::operator<< <std::char_traits<char> >(std::basic_ostream<char, std::char_traits<char> >&, char const*)' /tmp/ccN1KHjT.o.eh_frame+0x11): undefined reference to `__gxx_personality_v0' collect2: ld returned 1 exit status |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: TO
|
Quote:
g++ -o prova prova.cpp
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
|
Non pensavo fosse una cosa così stupida!!!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:24.