|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
|
aiuto su programma "gestione"
ciao ragazzi, sono a chiedere un vostro aiuto
![]() dunque sono in possesso di un pc desktop e di un portatile, volevo sapere se dal portatile potevo gestire i programmi che ho sul desktop. ad esempio posso lanciare un programma che ho sul desktop ma non sul portatile? in pratica cerco un programma che mi faccia gestire il desktop dal portatile, esiste? oppure ci sono metodi più semplici grazie per l'attenzione e per l'eventuale aiuto ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Terni
|
Dal portatile devi avere accesso alla cartella desktop (quindi devi regolare i permessi amministrativi per l'account con cui decidi di entrare sul fisso da remoto)...il tutto in teoria dovrebbe essere possibile senza un programma aggiuntivo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ora provo a smanettare un pò. in pratica quello che vorrei ottenere è che lanciando un programma dal portatile, questo venga eseguito sul desktop.
ci accettano sempre aiuti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Terni
|
Il discorso è che tu non è che lanci un programma sul portatile, ma accedi dal portatile al desktop in remoto e lì attraverso un'autenticazione dei permessi, lanci l'applicazione sul fisso. In pratica devi settarti i permessi di rete in modo tale che quando accedi hai la possibilità di avviare delle applicazioni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Ammettiamo che PC1 abbia Word ed Excel e PC2 solo Word.
Ammettiamo che PC1 e PC2 abbiano condiviso le cartelle necessarie. Ammettiamo che PC1 abbia i collegamenti per l'avvio di Word ed Excel nel desktop. Ammettimao che PC2 abbia il collegamento per l'avvio di Word sul desktop. Da PC1 accediamo al desktop di PC2 e facciamo doppio click sul collegamento a Word. Word partirà su PC1 ma non su PC2. Da PC2 accediamo al desktop di PC1 e facciamo doppio click sul collegamento ad Excel. Excel non partirà. Se da PC2 vuoi far partire Excel su PC1 devi usare un programma della classe VNC. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ho installato il software realvnc, semplice e valido a quanto pare.
grazie a tutti per l'aiuto! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Io lo uso da tanti anni, pensa che tengo ancora la versione 3.3.7 nonostante sia uscita la 4 da un pezzo. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
non è possibile scalare la risoluzione video con realvnc?
sto pure provando winvnc che me la scala però non me la mette a schermo pieno.... di pcanywhere mi sai dire qualcosa? notte ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
|
Quote:
Real VNC collocherà nel monitor, una finestra delle dimensioni del desktop del computer che vuoi controllare. Quote:
Ciao |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:56.