|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Kubuntu 6.06 e problemi di connessione
Ciao a tutti,
da qualche tempo tento di installare una qualunque distro di linux per sostiture gradualmente Windows. Tutti i tentativi fatti finora sono miseramente naufragati a causa dell'eccessiva complessità dei sistemi linux installati finora. Premetto che non sono un noob nel mondo dei pc e che conosco Windows in ogni suo aspetto dal momento che lo uso da tempo. Cmq, ieri ho installato Kubuntu 6.06 sul mio portatile come sistema alternativo a Windows (dual boot). L'installazione è terminata senza problemi solo che al primo avvio del pc ho riscontrato i seguenti problemi: - il lettore dvd leggeva solo cd in formato iso-9660 e non dvd: dopo svariati tentativi e bestemmie sono riuscito a montare in linux il mio lettore come lett dvd e ora mi vede qualunque disco inserisco. - Pur riconoscendo la scheda di rete wireless non riesco a navigare con konqueror (si comporta come se non avessi la connessione)... il sistema comunque si connette correttamente (Almeno così dice sotto wirelessLAN) al mio router. - Pur riconoscendo la scheda di rete lan non riesco a navigare con konqueror (si comporta come se non avessi la connessione) Le schede di rete sono correttamente configurate... suggerimenti? In windows c'è un opzione in cui si dice al software di utilizzare connessioni lan qualora non esistano connessioni remote... in kubuntu c'è qualcosa di simile? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
per la connessione ad internet secondo me è una questione di dns. ci dici che provider hai?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ho risolto grazie.
Provider Tiscali. Ho formattato e installato nuovamente linux. Questa volta però ho configurato la sk di rete wireless prima che iniziasse l'installazione (dal live cd) e tutto è andato a posto. Ora sta terminando l'installazione scaricando degli aggiornamenti. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:10.