|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Messaggi: 1521
|
Rosa nel pugno, astensione ad oltranza
14 novembre 2006
«La copertura? Liquidare Sviluppo Italia e far pagare l'Ici alla Chiesa» Rosa nel pugno, astensione ad oltranza I parlamentari non parteciperanno alle votazioni sugli articoli della manovra 2007 per protesta contro i tagli a ricerca e unversità Il capogruppo della Rnp, Roberto Villetti, a sinistra, e Daniele Capezzone (Lapresse) ROMA - La Rosa nel Pugno ha iniziato ad astenersi in Aula da tutte le votazioni sugli articoli e relativi emendamenti alla Finanziaria. Lo ha annunciato il capogruppo a Montecitorio della Rnp, Roberto Villetti, spiegando che si tratta di una decisione «per fare pressione sul governo, e sulla maggioranza» per ottenere un cambiamento di marcia rispetto ai tagli previsti nella manovra per ricerca e università. Un tema, questo, che nei giorni scorsi aveva portato alla presa di posizione della senatrice a vita Rita Levi Montalcini, che aveva minacciato il suo voto contrario alla Finanziaria se non fosse stato modificato il capitolo relativo ai finanziamenti della ricerca (■ Ascolta le parole della senatrice). «LA COPERTURA CI SAREBBE» - Per Villetti, la copertura necessaria a finanziare la ricerca sarebbe assicurata dalla liquidazione di Sviluppo Italia «da cui si potrebbero ricavare più di 800 milioni di euro» e dalla reintroduzione dei pagamenti Ici per agli immobili della Chiesa non destinati esclusivamente ad attività di culto. Interpellato sull'argomento, il Ministro dell'Università e della Ricerca Scientifica Fabio Mussi non ha voluto pronunciarsi. «Oggi è una giornata di silenzio», ha detto. L'UDEUR: «ALLORA VIA DAL GOVERNO» - L'annuncio di Villetti ha subito scatenato la reazione dell'Udeur: «Se la Rosa nel Pugno dice che si astiene nelle votazioni sulla Finanziaria - è il commento del presidente dei deputati, Mauro Fabris -, allora la Bonino deve sospendersi da ministro...». E’ la «provocazione». «In una maggioranza seria non sono accettabili ricatti come quello attuato oggi dalla Rosa nel pugno - ha aggiunto Fabris -. I finanziamenti a università e ricerca scientifica non sono un problema solo della Rnp, tutta l'Unione è impegnata a risolvere il problema. L'atteggiamento della RNP è quindi ancor più censurabile e dettato meramente da una ricerca di visibilità» http://www.corriere.it/Primo_Piano/P...nelpugno.shtml
__________________
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח -
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 922
|
ma se ne andasse l'udeur!!se è l'unico modo per far pagare di nuovo l'ici alla chiesa allora benvenga l'astensione,via i partiti della chiesa dal parlamento!!
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Messaggi: 1521
|
Quote:
__________________
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח -
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Messaggi: 9298
|
peccato che non hanno senatori altrimenti c'èra qualche speranza di non mischiare il panettone con la mortadella
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
Messaggi: 1727
|
ragazzi ma non c'è nessun probema di leadership.
le primarie hanno sentenziato che chi decide è solo ed univocamente prodi, è lui il comandante in capo, non lo avete ancora capito? e poi c'è il PROGRAMMA! ma quante volte ve lo devo spiegare che non ci sono problemi, l'importante è fare quello che c'è scritto nel programma, non è che ci vuole molto..
__________________
Se buttassimo in un cestino tutto ciò che in Italia non funziona cosa rimarrebbe? Il cestino. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 4190
|
fosse la volta buona che la Rosa nel Pugno si fa sentire...
anche se senza senatori la vedo dura... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:10.



















