|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
|
Grub Lento ad avviarsi???
Ho da poco installato Kubuntu, e finalmente ho il sistema completamente operativo, ho tutto quello che mi serve e ora posso iniziare a divertirmi ^^
Cmq ho notato una cosa, quando avvio il PC compare: "Grub loading stage 1.5" e subito dopo "Grub loading please wait...." diciamo che prima che Grub mi avvii Kubuntu (unico sistema operativo installato in questo PC, passano un paio di minuti) e poi ler il resto Kubuntu è relativamente veloce ad avviarsi... Come posso ridurre i tempi di attesa?? Il PC è: P3 Coppermine 1000 Mhz, 680 MB di ram PC133, ASUS CUV4X, TNT2 M64 32MB di Ram e una Hercules Muse LT 4.1 (per avere un'indicazione della potenza elaborativa ![]()
"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock" i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Non ho capito se è un problema di tempo da aspettare alla schermata iniziale, quella dove eventualmente ti fa scegliere il sistema operativo da avviare oppure altro. ![]() Se devi solamente cambiare il timeout di grub basta che lo imposti dal centro di controllo. Eventualmente edita da shell il file /boot/grub/menu.lst. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:35.