|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: la Capitale......... Squadra: A.S. ROMA, "la" squadra della capitale; non coinvolta in scandali vari, doping ed intercettazioni...
|
Consiglio modem ADSL Ethernet
Salve a tutti....
Dopo essere faticosamente riuscito a farmi attivare Alice 640, all'alba del 21° giorno di chiamate e solleciti vari al 187, ho scoperto che il mio "glorioso" Alcatel STH non mantiene piu' i settaggi impostati una volta spento... In giro per negozi qui a Roma si trovano per lo piu' modelli D-Link, che per spiacevoli esperienze passate preferirei evitare... Mi consigliate un modem ADSL Ethernet affidabile, robusto, "efficiente" in ottica P2P e "pronto" a futuri aumenti di portante...? P.S. : Non mi interessano router o wireless.... Grazie !
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
se non vuoi router... non saprei quale modello consigliarti...
fatti un giro nei siti della Zyxel Netgear
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Penso ke bisogna fare un po d'ordine.
Router adsl è un'apparecchiatura ke si collega tramite la porta ethernet (skeda di rete) al PC permettendo poi il collegamento in adsl (esistono anke altri tipi di router) In pratica è una skeda di rete connessa ad un modem adsl. Modem invece è quel'apparecchiatura ke si collega al PC tramite una porta USB (la seriale non viene ormai usata +) Quindi se parliamo di modem connessi al pc tramite la porta ethernet stiamo parlando di router Personalmente preferisco i router. Attualmente utilizzo un atlantis WebShare WRA4 (A02-WRA4-54G) In passato ho usato lo zyxel 660 HW che non va male ma l'atlantis x me funziona meglio. Naturalmente sul funzionamento sono sempre impressioni personali |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: la Capitale......... Squadra: A.S. ROMA, "la" squadra della capitale; non coinvolta in scandali vari, doping ed intercettazioni...
|
...in effetti non sono espertissimo di reti e networking...pero' mi basavo sul mio Alcatel STH ethernet, che da molti e' stato "trasformato" in Pro con funzioni di router per poter gestire una piccola rete domestica...
Non sapevo che la sola porta ethernet consentisse di poterlo definire router... Grazie delle dritte, mi documentero' quindi sulle tre marche suggerite....
|
|
|
#5 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
...bene...allora tanto inesperto non sono...
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Ciao,io ti consiglierei i linksys... ho provato sia i prodotti wired che wireless e mi son sempre trovato benissimo. inoltre il supporto telefonico è ottimo!
Fai una ricerca online... ti consiglio di comprarli su internet perchè costano molto meno che dai rivenditori.. garantito! (come per la maggior parte delle cose del resto ciao!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:34.