|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Sottobosco
Ok, prima volta che vi posto una fotografia... vediamo quanto mi stangate
Metto le mani avanti: ISO 400 (me l'ero dimenticata così dalla sera prima). È un crop medio, ho tagliato via un po' dello sfondo per mettere più in rilievo il bacarozzo rosso (non ho capito se sia una fragolina, un lampone o cos'altro).
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
La cosa peggiore rispetto al ricevere delle critiche è... non ricevere un piffero
Va beh...
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Hei, Apple-inside!
A me piace molto la tua foto! 350D? Che obiettivo??? Bella davvero!
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
premetto che non sono un esperto, esprimo solo un parere personale
la foto non mi dispiace, ma secondo me ci sono alcune zone leggermente bruciate (nei riflessi del frutto) ripeto opinione strettamente personale
Il cambiamento è alla base della paura. Per questo l'uomo ha paura della morte: perchè è l'unico cambiamento che ancora non ha saputo spiegare - Drizzt Do'Urden Canon 40D/BG/10-22/50 1.8/18-55 IS/55-250 IS |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
La lente è il 18-55 kit, ho preso la fotocamera quest'estate quindi sto' iniziando ora a capirci qualcosa.
Riguardo ai riflessi, guardandola l'avevo notato anch'io... però per farlo sparare meno da quel lato avrei dovuto abbassare la luminosità, e il lato in ombra sarebbe venuto (secondo me) troppo scuro. Quindi... boh, non so bene se ci sia una soluzione. Comunque grazie, mi avete per lo meno ripagato del fango che mi sono beccato sui jeans per scattarla
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano - Cagliari
|
Mi piace
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
non è male, non un capolavoro, ma carina, solo, se posso esprimere il mio parere, la ritaglierei un filino intorno, a dare meno sfondo, chissà, ma soprattutto prova ad aprirla con un programma di fotoritocco e fai "inverti orrizontalmente" secondo me guadagna alla grande.
ciao |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Hmm non capisco perché dici che sia meglio speculare...
Riguardo al taglio ci avevo pensato abbastanza anche io, ma già questo è un crop dell'originale, non volevo ingrandire eccessivamente e far saltare fuori troppo la grana. Probabilmente avrei dovuto avvicinarmi altri 5cm
|
|
|
#9 |
|
Member
|
per fare macro bisogna avvicinarsi molto, sempre che la fotocamera e la situazione te lo permettino.
a me piace di più speculare, forse perchè il nostro sistema occhio-mente è abituato a partire da sinistra e andare verso destra quando si legge mi sembra che speculare dia una maggiore "importanza" al soggetto principale rispetto allo sfondo |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
dimenticavo di precisare, è solo un mio parere e potrebbe essere che magari sbaglio, se qualcuno potesse dire la sua al riguardo.
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io sono abbastanza appassionato di cultura giapponese, quindi sono abituato a vedere molte cose da destra a sinistra... probabilmente è anche per quello che non sono così sensibile a queste particolarità.
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
è che io la "vedo" così, e anche un amico che l'ha vista ha "sentito" la stessa cosa, ma magari ho detto una castroneria, se qualcuno che ne sa di più desse il suo parere mi farebbe piacere
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:51.

Compravendite: _HWU 49 trattative_!!! _ebay 116 trattative_!!!