|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
informazione sulla legalità di un operazione
ciao a tutti, volevo sapere se è legale oppure no questa operazione:
se ho comprato un gioco originale, e ha perso/rovinato il cd originale posso farne una copia da un'altro gioco identico e tenerla per me?oppure scaricare da internet una versione del gioco identica alla mia? il gioco non è stato venduto(quindi non sono stati venduti i diritti), ad esempio mi si è rigato il cd ma sono ancora in possesso di scatola originale del giocoe cd originale però inutilizzabile. non so se è la sezione giusta, spero di si. grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 134340 Pluto - [VL]
|
certo che puoi farlo...
i problema però è che normalmente nei forum di pirateria non si può parlare ed è per questo che non ci sono discussioni... Cmq tornando in tema, basta che hai l'originale con lo scontrino! Ciao
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
La questione non è così semplice...
Quando tu scarichi il gioco non prendi una copia perfetta, ma una copia con le protezioni aggirate o totalmente eliminate. Senza poi parlare degli eseguibili (ca@ck) per far partire la copia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Earth
|
Esatto... una delle tante contraddizioni della legislatura italiana: l'utente ha diritto ad avere una copia di backup di un'opera d'ingegno legalmente detenuta, ma non può aggirare i sistemi anticopia dell'originale per procurarsela
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
![]() ![]()
Disclaimer: "Si prega i gentili lettori di attenersi alle sole parole presenti nel messaggio nel tentativo di comprendere il pensiero dell'autore.Siete calorosamente invitati ad evitare letture della mente,voli pindarici o presunte letture tra le righe nel tentativo vano di capire quale potrebbe essere l'opinione dell'autore riguardo ad argomenti non trattati da esso. Si prega inoltre,sebbene dovrebbe essere pratica standard,di leggere con attenzione tutte le parole utilizzate. Grazie." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque la soluzione migliore è l'attivazione online (tipo steam). Ma come fate a rovinare così tanto i CD? ![]() Io per esempio è un anno che infilo/sfilo il disco di PES 5 e non è graffiato neanche un po'. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Io penso che sia sempre illegale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:40.