|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
"Portatile x ingegneria meccanica e games,possibile?"
Salve a tutti, ho aperto questa discussione -visto che di portatili non me ne intendo- per affrontare il corso di ingegneria meccanica in piena tranquillità...mi spiego meglio;
Iscritto alla facoltà di ingegneria meccanica volevo acquistare un portatile non eccessivamente costoso ma che sia in grado di sopportare benissimo tutti i programmi "pesanti" di elaborazione e grafica (non so quali di preciso, so solo che di questi programmi ce n'è tanti per il tipo di ingegneria che frequento) senza quindi avere problemi di vario genere... inoltre ero curioso di sapere se sarebbe possibile -cn questa tipologia di pc- poter passarmi qualche sfizio con i giochi, proprio xk so che il pc portatile nn è il macchinario adatto per queste cose... Ovviamente preferisco che mi vadano senza problemi i programmi pesanti ai giochi..quindi consigliatemi un po voi... adesso metto qualche link di un amico che mi ha consigliato vari portatili... Vi ringrazio anticipatamente per la collaborazione....saluti - Toshiba Satellite Pro L100 Core Duo T2300 512MB 80GB DVD+-RW 15" XP Pro grafica Intel 945GM Express - Acer Travelmate 4222WLMi_ATI Intel T2300 2x512MB 120GB DVD+-RW 15.4" WLAN We ATI X1300 128MB - PACKARD BELL Easy Note V7900 Intel Core Duo T2300 (1.66 GHz, 667 MHz FSB) HD 80 GB - RAM 1024 MB - Display 15.4" TFT WXGA Masterizzatore DVD±R/RW Double Layer - LAN 10/100 - FireWire Modem 56K V.92 - Wi-Fi 802.11b/g - S-Video - Scheda video: ATI Radeon X1600, 128 MB Dedicata. - FUJISTU-SIEMENS Amilo Pi1536: Processore Produttore Intel Tipo Core Duo T2300 Velocità del clock 1.66 GHz Front side bus 667 MHz Chipset I 945 PM Cache di secondo livello 2 MB Memoria RAM Tipo DDR2 RAM Standard 1024 MB Espandibilità (fino a) 2 GB Hard Disk Tipo SATA Capacità 100 GB Velocità 5400 rpm Dispositivi di archiviazione Tipo Masterizzatore DVD±R/RW Double Layer Velocità Massima in Lettura CD-ROM 24x, DVD-ROM 8x Velocità Massima in Scrittura CD-R 24x, CD-RW 16x, DVD+R 8x, DVD-R 8x, DVD+RW 6x, DVD-RW 6x, DVD+R DL 2,4x, DVD-R DL 4x Floppy Disk Formato No Capacità No Display Tipo WXGA Dimensioni 15.4'' CrystalView Risoluzione 1280 x 800 pixel Adattatore Grafico Produttore ATI Tipo Mobility Radeon X1400 Memoria totale 512 MB Hypermemory Sistema Audio Scheda Integrata Altoparlanti Integrati Comunicazione Modem 56 Kbps V.92 LAN Ethernet 10/100 Wi-Fi 802.11b/g Interfacce Porta VGA 1 Porta USB 3 Versione 2.0 Card reader 4 in 1 (SD/MS/MMC/MSPRO) Connettore RJ 11 1 Connettore RJ 45 1 Uscita TV S-video 1 Uscita cuffie 2 Ingresso microfono 2 IEEE 1394 1 Batteria Tipo 6 celle Ioni di litio Capacità Tempo di durata 2:00 ore Peso 3.1 kg Tastiera e mouse Tastiera Completa 101 tasti Mouse Touch pad Sistema Operativo e Software Sistema Operativo Microsoft Windows XP Home Edition PS..sapete dirmi in anticipo cn quali programmi dovrò avere a che fare??sempre che voi lo sappiate! saluti ancora Ultima modifica di Daevon2o : 14-09-2006 alle 13:38. Motivo: aggiunta modello pc |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Mi spiace, ma linkare direttamente gli shop non è consentito...meglio non farlo, come da regolamento in rilievo.
Per quanto riguarda la tua domanda, onestamente nessuno di questi tre mi fa impazzire...per quasi 1000€ fossi in te proverei a configurarmi un Dell.
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ti sconsiglio i portatili con scheda grafica integrata della intel che fanno veramente cagare.. nn consumano un cazzo ma in prestazioni nn valgono niente. Per i processori una CPU duo core è un'ottima scelta ma per giocare nn sarebbe male una velocità del proc di 1.7GHz come minimo... magari se nn hai fretta aspetta un po' che escono le nuove CPU 2 duo core della intel. Io ti con siglierei un portatile con una scheda grafica nVidia quadro che sono ottimizzate per applicazioni di elaborazione grafiche ecc... Penso che molto probabilmente utilizzerai programmi come AutoCAD... ma io nn faccio meccanica io faccio ing in elettronica ;P. É una scheda openGL. C sono dei portatili DELL (precision) con questa configurazione nn sarebbe male se c dai un'occhiata
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: SPARTA [CT]
|
HP Pavilion DV8323ea
Intel Core Duo processor T2050 (1.60 GHz, 2 MB L2, 667 MHz FSB) HD 120 GB - RAM 1024 MB - Display 14.00" TFT WXGA Widescreen Masterizzatore DVD±R/RW Double Layer - LAN 10/100 - FireWire Modem 56K - Wi-Fi 802.11a/b/g - S-Video - Card reader 6 in 1 Scheda video: Nvidia GM GeForce Go 7600, 256 MB Dedicata. (da mediaworld a 1300euro)...con questo dovresti poter fare quello che vuoi!
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
domanda-..
ragazzi scusate l'ignoranza ma cosa è un dell??
e poi cmq ne vorrei uno che nn si aggiri oltre i mille uero, a meno che non sia consigliato... PS..scusate per i link degli shop...non ne ero informato!! |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
vai su www .dell.it e poi su portatili li trovi i portatili... |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
sareste in grado di consigliarmi un DELL precisamente??cioe marca modello etc etc..cosi mi informo su tale modello via internet...
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
ragazzi ho fatto un giro nel sito della "dell" e ho trovato bei prodotti...
purtroppo però la serie workstation "dell precision" costa dai 1400 € in su..troppo per le mie capacità... per cui ho optato per la serie "dell per applicazioni altamente complesse" ed ecco che gia i prezzi iniano a piacermi...ecco qui i link...ditemi la vostra sul migliore in base al mio uso (gia anticipato all'inizio)... PS..ma la "dell" è la marca migliore per il tipo di uso che io devo fare col computer", o per lo meno me la consigliate vivamente?...saluti anticipati... http://www1.euro.dell.com/content/pr...hs1&l=it&s=dhs http://www1.euro.dell.com/content/pr...&adv=NTBKITDHS http://www1.euro.dell.com/content/pr...&adv=NTBKITDHS Ragazzi però nn prendete in considerazione il "latitude"..costa un po troppo! Ultima modifica di Daevon2o : 14-09-2006 alle 14:35. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
evita l'inspiron 6400 che ha la vga integrata intel....
la cosa buona dei dell è che te li puoi personalizzare(il prossimo anno ne prenderò uno)ma un 9400 con 1 gb di ram e una 7900gs viene 2000euro! per me la soluzione ideale è l'HP Pavilion DV8323ea a 1299euro che puoi prendere a rate....
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Beh hai un buget limitato ti consiglierei il InspironTM 9400 ma guarda anche in giro magari trovi di meglio
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
sono anch'io nella stessa posizione, pure io neoiscritto a meccanica (già col cuore in pace
coooooooooooooomunque, ne approfitto per unirmi al 3d ciau |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Moderatrice
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Se ingegneria è rimasta simile a quando la frequentavo io una decina di anni fa, direi che i programmi di cui parlate non li dovreste usare per almeno due anni!
A parte questo...occhio che i 17" sono scomodi da portarsi appresso. Valutate anche questo aspetto.
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Provincia di Milano
|
Io forse so i programmi che userai (fra almeno 2 anni come dice Christina): Solid Edge (o Solid Works), ProE, Autocad (meno forse), magari l'Adams e penso basta (a meno che non farai un po di CFD ma nel caso il discorso è più complicato, meglio un thread apposito). I prmi 3 sono modellatori solidi e quindi ti serve una bella scheda grafica sicuramente con ram dedicata e, per come la so io, dovresti preferire schede Nvidia che hanno driver con librerie openGL migliori e visto che la maggior parte dei programmi professionali le usa....per quanto riguarda la ram 1gb è il minimo ma poi si può sempre aggiungere, il procio vedi tu, tanto oramai sono quasi tutti dual core, 1.8-2 Ghz vanno più che bene se devi anche giocarci, ma come diceva qualcuno aspetta i merom fra poco, tanto ripeto ci vuole un pò prima di usare sti programmoni
Spero di essere stato utile Ciao Piccolo OT: Christina, una piccola curiosità: per caso sei anche tu Ing. Aerospaziale (la sign con la frase di Tsiolkovsky me lo ha suggerito |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Moderatrice
|
Beh, i piani di studio con il nuovo ordinamento sono cambiati, ma penso proprio che i primi due anni siano ancora dedicati principalmente ai corsi di base! Per essere sicuri, andate a vedervi i piani di studio sulla guida dello studente, ma secondo me al massimo farete un po' di autocad nel corso di disegno.
@ CFD_boy: Io sono ing Nucleare, ma ho fatto in effetti qualche lavoretto insieme agli Aerospaziali (la mia preparazione ha molti punti in comune con l'indirizzo Propulsione di Ing Aerospaziale), tipo l'analisi di sicurezza dell'ET dello Space Shuttle...ma si parla di parecchi anni fa.
|
|
|
|
|
#19 |
|
Junior Member
|
quindi in definitiva mi consifliate d'aspettare???anche se cmq il mio budget resterà credo invariato..capite..??consigliatemi quindi in merito a ciò cosa dovrei fare..:!!grazie!
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:30.

][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded