|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Latina
|
Problema con portatile e scheda di rete
Ciao ragazzi ho un portatile della ibm e devo collegarlo al mio router attraverso un cavo lan. Il problema è questo: non riconosce il collegamento, è possibile che la scheda di rete sia danneggiata in qualche modo? il pc in pannello di controllo dice che la periferica funziona correttamente. Ho provato a usare anche un altro cavo lan ma non va lo stesso quindi escludo che il problema possa essere quello. Ho anche provato a disinstallare/rinstallare la scheda di rete ma niente: dice sempre "cavo di rete scollegato" nella tray icon...che può essere secondo voi? aiutatemi per favore grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Genova
|
Quote:
Prova banale, ma efficace: i led della scheda di rete del portatile si accendono, quando colleghi il cavo ? Il router che marca/modello è ? Ce l'hai un altro PC da collegargli per andare in diagnostica e vedere se ha qualche problema ?
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
il router è un netgear dg834 e funziona benissimo: ci sono collegati altri 3 pc. la scheda di rete sul portatile non si accende però
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
qualcuno può darmi una mano per favore?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Se vai in 'Periferiche collegate' nel menu del netgear, lo vede il portatile ? Prova anche, da shell dos, a fare un ping di loopback (o di 127.0.0.1) e vedi se si auto-pinga Io cmq rimango convinto che sia il transceiver Eth..........
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
no il netgear non lo vede il portatile, non si accende neanche la lucetta sulla consolle..penso anche io che sia rotta la presa ethernet (cos'è il transceiver?
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Rimuovi la scheda di rete da gestione periferiche e reinstallala, se non lo hai gia fatto.......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Teoricamente tutto si puo' riparare, che ne valga economicamente la pena e' tutto un altro discorso (probabilmente non trovi neanche un laboratorio che te lo faccia)
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
già ho provato a reinstallare i driver della scheda di rete ma nulla da fare. lo terrò così, grazie x l'aiuto
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:06.