|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Alice Adsl per Ubuntu 6.06
ciao a tutti, ho installato da poco la Ubuntu 6.06 e vorrei capire come posso connettermi a internet.
Ho Alice Adsl 20 Mega con modem fornitomi da Alice, Alice W-Gate e ho intenzione di connettermi via Wireless. Dalla voce Networking riesco ad individuare la rete alla quale dovrei connettermi, ma quando vado a inserire la chiave wep, non mi da nessun errore e torna alla schermata precedente, pur non essendo connesso. In più, anche riuscendo a connettersi alla rete wireless, Alice richiede la autenticazione. Su windows, basta inserire user e password attraverso la connessione remota Alice. Su Ubuntu come posso risolvere il problema?grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ancora nessuno ci ha provato? Qualcuno che si connette tramite wireless?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Giusto per curiosità, hai provato senza WEP?
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Quote:
Apri una shell di root, e digita i seguenti comandi: Codice:
lspci ifconfig iwconfig route -n Codice:
iwlist <interfaccia> scan La WEP dovrebbe essere supportata da qualunque scheda wireless, il problema è proprio nella scheda wireless, se sia supportata o meno! PS: la WPA invece puoi anche toglierla, è ben difficile da far funzionare.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:58.