|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
aiutatemi sono nei guai
Ho collegato il mio modem dsl 302t ad uno switch e lo stesso ad un mac ed ad un pc.
vorrei condividere la connessione internet del mac con il pc. Ho seguito le istruzioni che ho trovato nel forum, Ma non riesco a trovare il dnd del mio server (alice adsl) Aiutatemi grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
Se è un modem non funzionerà mai.
Deve essere un modem-router.
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
A volte Alice permette due connessioni PPPoE contemporanee tramite un solo modem, con indirizzi ip diversi.
Senza impostare niente, prova a lanciare prima da xp e poi da mac una connessione pppoe e vedi se funziona. Se non funziona, cioè che solo uno alla volta può collegarsi, ti serve un router (o trasformi quel dlink in router flashandolo con un firmware modificato) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: .........Roma......... Trattative: 74
|
Quote:
![]() http://www.dlinkpedia.net/index.php
[PC]AMD Phenom 9850 Black Edition @3GHz Vcore default | Zalman CNPS9700 NT | Gigabyte GA-MA790FX-DQ6 | 2x1GB G.Skill DDR2 1066 | Sapphire HD3870 512MB | Audigy 2 ZS | Pioneer DVR-110D | Maxtor 200GB SATA | Skystar 2 | Enermax 485W | Samsung CLP-510 | Chieftec Dragon Big Tower | Creative Inspire P580 [PocketPC] ETEN glofiish X500 Le mie trattative - VENDO |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
cosa vuoi dire con indirizzi ip diversi?
ti riferisci ad alice adsl? cmq. uno dei due cavi che ho collegato allo switch è crossato. Potrebbe essere quello a darmi problemi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Per via del cavo dipende dallo switch, ce ne sono che automaticamente lo riconoscono ed agiscono di conseguenza. Diciamo che, se uno alla volta entrambi i pc ti si collegano, a parità di cavi, allora il cavo cross non c'entra. Se invece il pc col cavo cross non si collega mai è colpa del cavo. Se, infine, una volta collegato uno dei due pc, l'altro non riesce a sua volta a collegarsi allora anche la tua Alice non ti permette due connessioni contemporanee ed hai bisogno di un router. A sto punto dovrai scegliere, o trasformi il tuo modem in router, con la piccola probabilità di renderlo inservibile, o prendi direttamente un router adsl, ed il modem lo metti da parte, di scorta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
ok, ma se io collego il modem al mac e il pc al mac tramite switch, io posso condividere internet del mac con il pc, e quindi navigare in internet anche con il pc?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
Se usi un modem-router è lui che 'condivide' la connessione.
Quindi non dovrai far altro che attaccare il router ad uno switch e collegare ad esso tutti i pc che vuoi (tanti quante sono le porte dello switch ![]() Dovrai solo settare i parametri di rete (non importa se win, linux, mac o bsd) in modo che i pc abbiano come gateway l'indirizzo ip del router.
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Compra un router. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Fa il contrario se non riesci a condividere sul Mac, condividi la connessione sul pc verso il mac.
Usi il pc per condividere. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:55.