Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-09-2006, 18:34   #1
_ManiAc_
Member

Iscritto dal: Aug 2005
[AIUTO] ROUTER SURECOM & Alice 4 Mega

Salve a tutti e grazie in anticipo di eventuali consigli/aiuti. Vado diretto al sodo

Ho sempre avuto una connessione adsl normale per il mio unico pc, utilizzavo un modem e non ho mai avuto problemi a settarlo. Da quando ho montato una lan domestica composta da 2 pc con un router SURECOM EP-4704SX sono nati i primi problemi.

Premetto che questo router è stato configurato e testato dal mio negozio di fiducia, che ha creato una connessione con i propri dati. La cosa strana è che anche se tento di cancellare tale connessione mi si ripresenta ad ogni riaccensione del router, e cosa ancora piu strana, le connessioni che tento di creare io vengono modificate a piacimento del router.

Sono un niubbo a configurare un router, ci sono mille settaggi da impostare e mi rendo conto che ho bisogno di farmelo fare da qualcuno piu esperto di me, ma posso chiedervi intanto cosa devo metterci in (ricordo la mia è una connessione alice 4mega):

TYPE: PPPOA o PPPOE
ENCAPSULATION: LLC o VC
QoS: VBR, PCR, UBR
MODEM: MMODE, T1413, GDMT, GLITE, ADSL2, ADSL2PLUS

...altre cose:

1) noto che da quando ho il router la connessione si perde per qualche secondo e poi ritorna, a volte si perde fino alla disconnessione.
2) è impossibile disattivare il firewall del router!
3) come è possibile che al reset del router ritorna sempre la connessione configurata dal negozio?
_ManiAc_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2006, 19:15   #2
BTS
Senior Member

L'Avatar di BTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
devi tenere premuto il pulsante reset finchè non si palesa che il dispositivo si sta riavviando.
Non basta cliccare e via, come nel computer... devi schiacciarlo a lungo ( in alcuni apparecchi fino a 40 sec )

Microsoft?
MAI-crosoft!
BTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2006, 19:27   #3
_ManiAc_
Member

capisco, una volta fatto cio quali settaggi utilizzo per configurare la mia connessione alice?
Old 08-09-2006, 22:11   #4
BTS
Senior Member

L'Avatar di BTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
in che senso?

Microsoft?
MAI-crosoft!
BTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2006, 22:20   #5
Pegaso138
Senior Member

L'Avatar di Pegaso138

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da _ManiAc_
capisco, una volta fatto cio quali settaggi utilizzo per configurare la mia connessione alice?
Se hai alice 4 mega flat, ti consiglio di impostare i seguenti settaggi:

PPOA VC-Mux
VPI 8
VCI 35

username: aliceadsl
password: aliceadsl
UBR
multi-mode

Ciao!!
Pegaso138 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2006, 13:54   #6
_ManiAc_
Member

e come disattivo il firewall del router? noto lentezza, blocchi di alcuni secondi della connessione, streaming che si blocca e riparte...e sono sicuro che è per il router configurato male perchè la linea l'ho testata e va alla grande!
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian