|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
[java] aggiungere dati da jtable
ciao ... ho un file txt contenente dei dati nel seguente modo
#1;a1;pluto;-;-;- #2;a2;pippo;gabrielli;-;articolo ricerca #3;a2;paperino;panconesi;-;- e con opportune classi riesco a visualizzare il contenuto del file con una jtable in questo modo ![]() ora la domanda è questa mi servirebbe che l'utente vedendo la seguente tabella possa modificare alcuni campi, come ad esempio quelli inizialmente vuoti per poi memorizzarli su file ora innanzi tutto la prima domanda .... ma con le Jtable è possibile prendere info in input ? se si come ? (per ora sto usando le jtable con DefaultTableModel) se invece non è possibile come credo cosa mi consigliate ? io pensavo di fare una matrice contenente i dati nel file e poi usare la jtable per rappresentare questa matrice che dite ? dopo potro' modificare campi e aggiunre nuove tuple in modo semplice ? o ci sono problemi che ancora ignoro ? magari inserendo un semplice menu e una mascherina rappresentante i campi di una tupla in opportune jtextarea mmm voi che dite ogni consiglio o pezzo di codice è ben accetto |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
che mi sapete dire invece di TableCellEditor o hashtable ?
con loro è mejo ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Città: Texas
|
Quote:
Non capisco quali difficolta' potresti avere, pero'... il modello che hai scelto implementa gia' tutto quello che ti serve... Ciao
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
quindi con questo modello l'utente puo cliccare su un campo della tabella
inserire una stringa e poi io posso catturare il valore della stringa per poi immagazzinarla su file, o usarla come meglio credo ... ? mm interessante ... ora cerco piu info ....... cmq sia che metodi servono per prendere l'input ? io pensavo che le jtable fossere LIMITATE alla visualizzazione e basta |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:01.