|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Problema con OE: non posso rispondere ai mittenti dei messaggi dei NG.
Ecco :
Da qualche tempo il mio OE 6.00.2900.2180 installato in XP Home OEM aggiornato SP2 ecc... mi da dei problemi. Quando avvio il programma mi compaiono i seguenti messaggi d' errore : "OE non è il cliente di posta elettronica predefinito impostarlo come client predefinito ?" Selezionando Si o No il risultato non cambia, subito dopo compare infatti un altro messaggio d' errore : "Impossibile attivare il supporto di Simple MAPI. Il file MAPISTUB.DLL nella directory di sistema potrebbe essere danneggiato. Per ripristinare il file, ripetere l' installazione." Dopodichè il programma funziona quasi regolarmente, posso ricevere ed inviare email, e rispondere pubblicamente ai NG, ma se provo a rispondere direttamente al mittente di un messaggio nei NGs mi compare un nuovo messaggio di errore e non posso inviare l' email : "Non è stato installato un mailer Simple MAPI compatibile. Impossibile inviare un messaggio senza un mailer compatibile" Ho provato a rimuovere OE e rinstallarlo, ho provato a copiare la MAPISTUB.DLL da altri sistemi simili, ma ZERO. Anche eseguendo da regedit msimn.exe /reg non ho risolto :-( Non ho insatallato nessun'altro programma di posta o per leggere i NG. Se vado in strumenti/opzioni/generale trovo in basso : "L'applicazione NON è il gestore di posta predefinito" se lo seleziono come tale cliccando sul pulsante "predefinito" e poi faccio applica sembra tutto OK, ma il problema non si risolve e quando torno a controllare la selezione pare non abbia accettato il comando e sono alla situazione di prima ![]() SAPETE COME AIUTARMI ? Grazie !!! Ciao SuperMario
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:27.