Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-09-2006, 22:05   #1
Axl - Jay
Member

L'Avatar di Axl - Jay

Iscritto dal: Jan 2005
Problema Installazione Windows XP su Seagate Barracuda 160GB

come da titolo...ho un problema allucinante con un seagate 160 (ST3160827AS).
Praticamente voglio installargli sopra windows xp. Faccio partire il cd d'installazione, formatto l'hd, il cd copia i file d'installazione, riavvia, e mi da "errore di caricamento del sistema operativo". Inizialmente avevo provato a caricare i driver Sata dal dischetto della scheda madre, ma mi dava lo stesso problema. In pratica l'hd viene rilevato senza problemi, ma non parte! Ho smanettato su bios, boot sequence, ho riformattato, ricopiato i file d'installazione...niente! Errore nel caricamento del sistema operativo. qualcuno ha mai riscontrato lo stesso problema?...c'è un modo per risolvere?...ho cercato anche firmware da aggiornare sul sito della seagate, ma niente!
PC1 : CPU Athlon64 X2 Manchester 3800+@2330 Mhz || MB ASUS A8N-SLI || RAM 2*1024MB Team Group Elite DDR400@466 || VGA PNY Ge-Force 7600 GT 256MB || HD Seagate SATA 160GB || HD Maxtor SATA 200GB || PS LC Power Titan 560W || CASE Chieftec Matrix Mid

PC2 : CPU Athlon64 Winchester 3000+ || MB GA-K8N51GMF || RAM 2*512MB A-Data Vitesta DDR500 || VGA Ge-Force 6100 128MB (Integrata) || HD Maxtor PATA 40GB|| HD Quantum Fireball PATA 40GB || PS Codegen 550W
Axl - Jay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2006, 00:30   #2
maxedo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Ciao, io ho il tuo stesso problema con un Western Digital WD2500JS.
Il bios lo riconosce , ci installo XP , pero' al momento del riavvio....errore di caricamento del sistema operativo.

Qualcuno puo' illuminarci su questo prob???

Io ho una MB ASUS A8N-SLI SE (nforce 4)

Grazie
Old 06-09-2006, 08:39   #3
Axl - Jay
Member

L'Avatar di Axl - Jay

...scartabellando vari post su vari siti, ho trovato come risposta frequente di provare a resettare il bios, staccando l'alimentazione, la batteria e smanettando sul jumperino della mb. Ovviamente nessuna risposta alla proposta, solo qualche poveraccio che al riavvio dice non gli sia partito più niente...cmq magari più tardi provo, intanto vado a provare l'hard disk a casa di un mio amico, ma dubito sia quello il problema
cavolo e pensare che avevo sto bel dual core nuovo di pacca da provare! ma senza sistema pulito è inutile va come il mio vecchio a64
PC1 : CPU Athlon64 X2 Manchester 3800+@2330 Mhz || MB ASUS A8N-SLI || RAM 2*1024MB Team Group Elite DDR400@466 || VGA PNY Ge-Force 7600 GT 256MB || HD Seagate SATA 160GB || HD Maxtor SATA 200GB || PS LC Power Titan 560W || CASE Chieftec Matrix Mid

PC2 : CPU Athlon64 Winchester 3000+ || MB GA-K8N51GMF || RAM 2*512MB A-Data Vitesta DDR500 || VGA Ge-Force 6100 128MB (Integrata) || HD Maxtor PATA 40GB|| HD Quantum Fireball PATA 40GB || PS Codegen 550W
Old 06-09-2006, 12:00   #4
Axl - Jay
Member

L'Avatar di Axl - Jay

...provato l'hd sul computer del mio amico. MORTO! non da segni di vita!..nn voglio provare nemmeno a collegarlo al mio pc...spero me lo cambino senza fare storie, ha meno di un anno di vita!

Old 06-09-2006, 13:56   #5
maxedo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Il mio WD e' nuovo di pacca....ma funziona.

Se usato senza installare XP va che e' una meraviglia....ma se provo ad installarci XP alla fine dell'installazione mi da l'errore....

Boooooo
Old 06-09-2006, 23:25   #6
Axl - Jay
Member

L'Avatar di Axl - Jay

pure sul mio computer, se non bootavo dal seagate era tutto a posto, mi vedeva pure la cartellina windows per l'installazione del sistema...dal mio amico non parte proprio, nemmeno l'installazione da cd!

Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
iPhone 17: su Amazon partono i preordini...
WhatsApp Android Beta: in arrivo i threa...
Intergalactic: The Heretic Prophet sar&a...
Gmail introduce la sezione Acquisti per ...
Con Data Transfer Essentials Google Clou...
Per i computer quantistici piovono milia...
SEGA si sbarazza di decine di prototipi ...
Borderlands 4 su Steam è un caso:...
Windows 10 si aggiorna ancora in antepri...
Samsung Galaxy S25 FE già in offerta su ...
Cyber Tyre: la tecnologia Pirelli che tr...
DeepMind vuole rivoluzionare Big Pharma ...
YouTuber 'taglia' la sua Switch 2 per in...
Microsoft, clima teso dopo i licenziamen...
Successo per Tineco a IFA 2025: ricca co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian