Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-08-2006, 23:15   #1
steve123
Senior Member

L'Avatar di steve123

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Omegna (VB)
Compatta o con zoom?

Vengo subito al dunque, dopo aver letto un bel pò di post mi sembra di aver capito che tra le digitali con lo zoom le più papabili per un acquisto siano la Fujii S5600 e la Canon S3.
Ho visto anche delle Kodak tipo la EASYSHARE Z650, EASYSHARE Z7590, EASYSHARE P850e la EASYSHARE P880 come vanno a parte la differenza di prezzo e di Mpixel? Qualcuno le conosce?
La panasonic FZ7 che a me piaceva molto e sconsigliata per l'alto rumore di fondo
Tra le compatte mi piacciono la Panasonic DMC-TZ1EG-K con zoom da 10X (anche questo modello ha parecchio rumore di fondo?) o la Ricoh CAPLIO R3 NERA con zoom da 7X.
Cosa ne pensate? E in alternativa cosa mi consigliate?
Uno zoom elevato su una compatta ne vale la pena?
Ciao e grazie

Ho fatto affari con: torgianf; alix79; giakino; cmarchetti; mitsuhashi1; ulisss; frapavel; river; risil.
steve123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2006, 23:44   #2
bvincent84
Senior Member

L'Avatar di bvincent84

Iscritto dal: Sep 2005
guarda io ho la a700 con zoom 6X e va da dio
e poi hai la possibilità anche di impostare tutti i controlli manuali

poi ovvio la canon S3 è tutt'altro mondo ha lo stabilizzatore e altre cose, ma sono diverse anche le dimensioni, e il prezzo

vedi se hai la necessità di avere una compatta o puoi andare tranquillo anche con le "compattone"

ciao
Old 04-08-2006, 08:47   #3
Bratac
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da steve123
La panasonic FZ7 che a me piaceva molto e sconsigliata per l'alto rumore di fondo
Tra le compatte mi piacciono la Panasonic DMC-TZ1EG-K con zoom da 10X (anche questo modello ha parecchio rumore di fondo?) o la Ricoh CAPLIO R3 NERA con zoom da 7X.
Il sensore credo sia lo stesso, quindi....
Comunque riguardo la FZ7 hanno messo un opzione riguardo la attivazione/disattivazione di un filtraggio anti rumore, e un'altra che permette di aumentare gli ISO a scapito della risoluzione di megapixel.
sono comunque due passi avanti rispetto alla FZ5 che possiedo.

Quote:
Cosa ne pensate? E in alternativa cosa mi consigliate?
Uno zoom elevato su una compatta ne vale la pena?
Ciao e grazie
Se ne vale la pena, dipende da te.
Cosa ti piace fare? Che tipo di foto?
A me piace fotografare i particolari, quindi ho preso la FZ5.
Naturalmente, poi si sente la mancanza di cio' che non si ha..... Un bel grand'angolo per i paesaggi
Bratac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2006, 08:52   #4
rewaz
Member

Iscritto dal: Jun 2006
dipende quante volte intendi usare uno zoom oltre i 3x, se pensi di utilizzarlo su 1/3 delle foto vai su una compattona...se pensi di utilizzarlo spessisimo valuterei se è il caso di spendere qlc in + e prendere la S3 anzichè la 5600 (2x in più di zoom e stabilizzatore)
rewaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2006, 09:41   #5
steve123
Senior Member

L'Avatar di steve123

Quote:
Originariamente inviato da Bratac
Se ne vale la pena, dipende da te.
Cosa ti piace fare? Che tipo di foto?
A me piace fotografare i particolari, quindi ho preso la FZ5.
Naturalmente, poi si sente la mancanza di cio' che non si ha..... Un bel grand'angolo per i paesaggi

Penso di usarla prevalentemente per i paesaggi, ma non è detto.

Nessuno ha delle info sulle Kodak?

Ho fatto affari con: torgianf; alix79; giakino; cmarchetti; mitsuhashi1; ulisss; frapavel; river; risil.
Old 04-08-2006, 09:45   #6
steve123
Senior Member

L'Avatar di steve123

Quote:
Originariamente inviato da bvincent84
guarda io ho la a700 con zoom 6X e va da dio
e poi hai la possibilità anche di impostare tutti i controlli manuali

poi ovvio la canon S3 è tutt'altro mondo ha lo stabilizzatore e altre cose, ma sono diverse anche le dimensioni, e il prezzo

vedi se hai la necessità di avere una compatta o puoi andare tranquillo anche con le "compattone"

ciao
Devo dire che la A700 non mi dispiace per niente, ma non riesco a trovarla sui miei fornitori, trovo solamente la A620, che ha 7 Mpixel e lo zoom da 4X.
Queste sono le differenze che riesco a cogliere io, poi di più non sò

Old 04-08-2006, 10:13   #7
happy2002
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Per cercare di riassumere le idee pensa anche al discorso dimensioni/zoom

Io credo che la A620 o 700 per la tua richiesta siano perfette e hanno una grande qualità...

Se vuoi una megazoom compatta prendi La TZ1 che la metti anche in tasca oppure se scegli una compattona la 5600 fuji è più che ottima...

Io stavo prendendo a giugno la 5600 ero già a comprarla nel negozio, l'ho presa in mano e mi sono chiesto, in un attimo di pazzia, va bene in estate, ma in autunnno/inverno avrò voglia di portarmi dietro sta macchina in un borsa a parte, dedicata solo a lei...
Conoscendomi, no di certo, quindi in questo mese procederò all'acquisto della TZ1 che stà bene ovunque, soprattutto in qualsiasi borsetta della fidanzata/moglie se sei in giro con lei....
Un saluto a tutti, Franco.
happy2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2006, 10:24   #8
bvincent84
Senior Member

L'Avatar di bvincent84

Iscritto dal: Sep 2005
se ti può aiutare i ho preso la a700 su dcsitalia.it a 279 era il prezzo + basso in giro su internet
Old 04-08-2006, 11:02   #9
ThabrisTheLastShito
Senior Member

L'Avatar di ThabrisTheLastShito

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Cesena
Quote:
Nessuno ha delle info sulle Kodak?
Io ho momentaneamente una DX7590. Non te la consiglierei, tra quelle che hai scelto. E non ti consiglio le altre kodak. Da quanto leggo in giro (a parte che la z650 e p850 sono molto simili alla mia) hanno tutte gli stessi difetti che ho riscontraro sulla mia, cioè messa a fuoco lenta e imprecisa (al buio è quasi impossibile mettere a fuoco, anche perchè manca la luce di aiuto all'AF), colori poco naturali, troppo saturi, qualità costruttiva media non eccelza(nella DX7590 dopo appena 1 mese dall'acquisto e dopo due settimane che mi era stata prestata, da mio zio, si staccato un przzettino di plastica che faceva da "pomello" nel joystick per la navigazione dei menù, e questo senza che la macchina cadesse, o altro).

Se non hai alcun problema di budget ti consiglio fortemente la S3 Canon. Già la S2, che uso spesso, è una grande macchina, ma della S3 non faccio che sentire commenti entusiastici da molti utenti. Io te la consiglierei.
NIKON D90 + 18-105 VR + AF Nikkor 50mm f/1.8D + Samyang 8 mm f/3.5 Aspherical IF MC Fish-eye + Sigma 10-20mm f/4-5.6 EX DC + Nikkor 105mm f/2.5 AI-S Flash Nissin Di866 + ZAINO TENBA BY NIKON - Le mie foto su www.fotofdf.it -
ThabrisTheLastShito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2006, 12:27   #10
steve123
Senior Member

L'Avatar di steve123

Quote:
Originariamente inviato da ThabrisTheLastShito
Io ho momentaneamente una DX7590. Non te la consiglierei, tra quelle che hai scelto. E non ti consiglio le altre kodak. Da quanto leggo in giro (a parte che la z650 e p850 sono molto simili alla mia) hanno tutte gli stessi difetti che ho riscontraro sulla mia, cioè messa a fuoco lenta e imprecisa (al buio è quasi impossibile mettere a fuoco, anche perchè manca la luce di aiuto all'AF), colori poco naturali, troppo saturi, qualità costruttiva media non eccelza(nella DX7590 dopo appena 1 mese dall'acquisto e dopo due settimane che mi era stata prestata, da mio zio, si staccato un przzettino di plastica che faceva da "pomello" nel joystick per la navigazione dei menù, e questo senza che la macchina cadesse, o altro).

Se non hai alcun problema di budget ti consiglio fortemente la S3 Canon. Già la S2, che uso spesso, è una grande macchina, ma della S3 non faccio che sentire commenti entusiastici da molti utenti. Io te la consiglierei.

Grazie per la risposta, scarto le Kodak
Mi sono quasi convinto per una compatta.
Ho provato a cercare qualche recensione in rete sulla Ricoh Caplio R3, ma non ho trovato nulla.

Old 04-08-2006, 13:05   #11
happy2002
Member

Credo che possa fare al caso tuo, soprattutto perchè ha un zoom 28-200 ottimo per il grandangolo....
Sembra cmq una buona scelta, penso solo, ma questo è comprensibile, che a ISO alti visto che arriva fino a 800 ISO, sia evidente il rumore di fondo, tolto questo appunto vai sul sicuro, in rete la trovi a 249 euro....
Franco.
Old 04-08-2006, 13:11   #12
steve123
Senior Member

L'Avatar di steve123

Quote:
Originariamente inviato da happy2002
Credo che possa fare al caso tuo, soprattutto perchè ha un zoom 28-200 ottimo per il grandangolo....
Sembra cmq una buona scelta, penso solo, ma questo è comprensibile, che a ISO alti visto che arriva fino a 800 ISO, sia evidente il rumore di fondo, tolto questo appunto vai sul sicuro, in rete la trovi a 249 euro....
Franco.

Dal mio fornitore ho visto che allo stesso prezzo prendo la R4 e con qualche € in meno, circa 50, la R40.

Old 04-08-2006, 13:30   #13
happy2002
Member

Vai tranquillo di R4 evoluzione della R3 stesse caratteristiche però con 6 Mpx al posto di 5 Mpx
Franco.
Old 04-08-2006, 22:26   #14
steve123
Senior Member

L'Avatar di steve123

A questo punto il dilemma tra una compatta e una "compattona" è nettamente a favore della compatta.
Quando vado a sciare mi stà in una tasca della giaccavento!!
Le due candidate rimaste sono la Ricoh Caplio R4 e la Panasonic TZ1.
Non ho ben capito se la Panasonic ha problemi di rumore di fondo come la FZ7 oppure sotto questo aspetto è migliorata.

Old 05-08-2006, 11:06   #15
happy2002
Member

Non per partigianeria visto che la comprerò...TZ1
La TZ1 secondo me ha un rumore di fondo pari a quello della Ricoh, a suo vantaggio a uno zoom Ottico a 10X che può spigersi fino a 12,5X con risoluzione che scende fino a 3,5 Mpx e la possibilità di scattare in 16:9.
La Ricoh si "ferma" ad un ottico 7X
La TZ1 dovrebbe essere migliore dell FZ7 perchè utilizza il processore Venus Engine III di nuova concezione essendo nato nel 2006...
Ciao, Franco.
Old 05-08-2006, 11:38   #16
tommy781
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
la tz1 che posseggo sul fronte del rumore va bene, vai tranquillo a 400 iso, un pò di rumore a 800 ma rimediabile senza problemi al pc. hanno fatto passi da giganti rispetto al passato , avevo la fz5 ed in confronto a questa è un altro pianeta. la tz1 è più veloce nell'attivazione, all'accensione è subito operativa, tempo che si accenda il display per intenderci, ha la messa a fuoco più veloce tra le ultra zoom ed è anche preciso, il nuovo processore gravico di terza generazione è molto migliore di quello precedente sia per velocità che per la riduzione del rumore. unico neo se così lo vuoi vedere è la quasi assenza di impostazioni manuali ma hai talmente tante scene da coprire la maggior parte dei bisogni.
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2006, 16:59   #17
steve123
Senior Member

L'Avatar di steve123

Ho visto in questi giorni che c'è anche la Nikon COOLPIX S4 che ha uno zoom da 10X, però costa 40-50€ in più della Panasonic TZ1 e della Ricoh Caplio.
Ne sapete niente?

Old 12-08-2006, 08:59   #18
NeatoEurope
Rivenditore

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Ho visto in questi giorni che c'è anche la Nikon COOLPIX S4 che ha uno zoom da 10X
Io l'avevo presa in considerazione, ma provandola in mano l'ho trovata scomoda le dita mi finivano sempre sul monitor ed in oltre è vero che l'obbittico è ruotabile ma in posizioni fisse.
Poi ho scelto la A620 ritenedola + comoda da usare.

Ciao

Sèvero

PS. naturamlmente tutto IMHO
NeatoEurope è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2006, 22:59   #19
steve123
Senior Member

L'Avatar di steve123

Rieccomi quà non ho ancora acquistato niente!!
Aspetto qualche promo tra i miei fornitori.
Intanto ho visto anche questa Acer CP 8660 con zoom ottico 6X che come caratteristiche non mi sembra male, ma sicuramente saprete dare una valutazione più accurata della mia.
Ciao

Old 06-09-2006, 01:21   #20
.:The Dragon:.
Senior Member

L'Avatar di .:The Dragon:.

Iscritto dal: May 2006
Città: - AP - Oltre 200 trattative su HWU
Quote:
Originariamente inviato da NeatoEurope
Io l'avevo presa in considerazione, ma provandola in mano l'ho trovata scomoda le dita mi finivano sempre sul monitor ed in oltre è vero che l'obbittico è ruotabile ma in posizioni fisse.
Poi ho scelto la A620 ritenedola + comoda da usare.

Ciao

Sèvero

PS. naturamlmente tutto IMHO

Posizioni fisse?!?!?!!?!? Puoi ruotare l'obiettovo quasi a 360 gradi senza alcunz posizione fissa... lo schermo è decisamentr grande ma è difficile metterci le mani sopra a meno che tu non spinga il pulsante di scatto con i piedi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian