|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Omegna (VB)
|
Compatta o con zoom?
Vengo subito al dunque, dopo aver letto un bel pò di post mi sembra di aver capito che tra le digitali con lo zoom le più papabili per un acquisto siano la Fujii S5600 e la Canon S3.
Ho visto anche delle Kodak tipo la EASYSHARE Z650, EASYSHARE Z7590, EASYSHARE P850e la EASYSHARE P880 come vanno a parte la differenza di prezzo e di Mpixel? Qualcuno le conosce? La panasonic FZ7 che a me piaceva molto e sconsigliata per l'alto rumore di fondo ![]() Tra le compatte mi piacciono la Panasonic DMC-TZ1EG-K con zoom da 10X (anche questo modello ha parecchio rumore di fondo?) o la Ricoh CAPLIO R3 NERA con zoom da 7X. Cosa ne pensate? E in alternativa cosa mi consigliate? Uno zoom elevato su una compatta ne vale la pena? Ciao e grazie
ASUS RAMPAGE 1156 ;I5 750; 8Gb DDRIII Corsair 1600; HD 6870;2x36Gb Seagate 10k SCSI Raid0 ![]() Ho fatto affari con: torgianf; alix79; giakino; cmarchetti; mitsuhashi1; ulisss; frapavel; river; risil. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
guarda io ho la a700 con zoom 6X e va da dio
e poi hai la possibilità anche di impostare tutti i controlli manuali poi ovvio la canon S3 è tutt'altro mondo ha lo stabilizzatore e altre cose, ma sono diverse anche le dimensioni, e il prezzo vedi se hai la necessità di avere una compatta o puoi andare tranquillo anche con le "compattone" ciao
![]() |
#3 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Comunque riguardo la FZ7 hanno messo un opzione riguardo la attivazione/disattivazione di un filtraggio anti rumore, e un'altra che permette di aumentare gli ISO a scapito della risoluzione di megapixel. sono comunque due passi avanti rispetto alla FZ5 che possiedo. Quote:
Cosa ti piace fare? Che tipo di foto? A me piace fotografare i particolari, quindi ho preso la FZ5. Naturalmente, poi si sente la mancanza di cio' che non si ha..... Un bel grand'angolo per i paesaggi ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
dipende quante volte intendi usare uno zoom oltre i 3x, se pensi di utilizzarlo su 1/3 delle foto vai su una compattona...se pensi di utilizzarlo spessisimo valuterei se è il caso di spendere qlc in + e prendere la S3 anzichè la 5600 (2x in più di zoom e stabilizzatore)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Penso di usarla prevalentemente per i paesaggi, ma non è detto. Nessuno ha delle info sulle Kodak?
ASUS RAMPAGE 1156 ;I5 750; 8Gb DDRIII Corsair 1600; HD 6870;2x36Gb Seagate 10k SCSI Raid0 ![]() Ho fatto affari con: torgianf; alix79; giakino; cmarchetti; mitsuhashi1; ulisss; frapavel; river; risil. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Queste sono le differenze che riesco a cogliere io, poi di più non sò ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Per cercare di riassumere le idee pensa anche al discorso dimensioni/zoom
Io credo che la A620 o 700 per la tua richiesta siano perfette e hanno una grande qualità... Se vuoi una megazoom compatta prendi La TZ1 che la metti anche in tasca oppure se scegli una compattona la 5600 fuji è più che ottima... Io stavo prendendo a giugno la 5600 ero già a comprarla nel negozio, l'ho presa in mano e mi sono chiesto, in un attimo di pazzia, ![]() ![]() Conoscendomi, no di certo, quindi in questo mese procederò all'acquisto della TZ1 che stà bene ovunque, soprattutto in qualsiasi borsetta della fidanzata/moglie se sei in giro con lei.... ![]() ![]() Un saluto a tutti, Franco. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Cesena
|
Quote:
Se non hai alcun problema di budget ti consiglio fortemente la S3 Canon. Già la S2, che uso spesso, è una grande macchina, ma della S3 non faccio che sentire commenti entusiastici da molti utenti. Io te la consiglierei.
NIKON D90 + 18-105 VR + AF Nikkor 50mm f/1.8D + Samyang 8 mm f/3.5 Aspherical IF MC Fish-eye + Sigma 10-20mm f/4-5.6 EX DC + Nikkor 105mm f/2.5 AI-S Flash Nissin Di866 + ZAINO TENBA BY NIKON - Le mie foto su www.fotofdf.it - |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie per la risposta, scarto le Kodak ![]() Mi sono quasi convinto per una compatta. Ho provato a cercare qualche recensione in rete sulla Ricoh Caplio R3, ma non ho trovato nulla.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Credo che possa fare al caso tuo, soprattutto perchè ha un zoom 28-200 ottimo per il grandangolo....
Sembra cmq una buona scelta, penso solo, ma questo è comprensibile, che a ISO alti visto che arriva fino a 800 ISO, sia evidente il rumore di fondo, tolto questo appunto vai sul sicuro, in rete la trovi a 249 euro.... Franco. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Dal mio fornitore ho visto che allo stesso prezzo prendo la R4 e con qualche € in meno, circa 50, la R40.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Vai tranquillo di R4 evoluzione della R3 stesse caratteristiche però con 6 Mpx al posto di 5 Mpx
Franco. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
A questo punto il dilemma tra una compatta e una "compattona" è nettamente a favore della compatta.
Quando vado a sciare mi stà in una tasca della giaccavento!! ![]() Le due candidate rimaste sono la Ricoh Caplio R4 e la Panasonic TZ1. Non ho ben capito se la Panasonic ha problemi di rumore di fondo come la FZ7 oppure sotto questo aspetto è migliorata.
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Non per partigianeria visto che la comprerò...TZ1
La TZ1 secondo me ha un rumore di fondo pari a quello della Ricoh, a suo vantaggio a uno zoom Ottico a 10X che può spigersi fino a 12,5X con risoluzione che scende fino a 3,5 Mpx e la possibilità di scattare in 16:9. La Ricoh si "ferma" ad un ottico 7X La TZ1 dovrebbe essere migliore dell FZ7 perchè utilizza il processore Venus Engine III di nuova concezione essendo nato nel 2006... Ciao, Franco. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
la tz1 che posseggo sul fronte del rumore va bene, vai tranquillo a 400 iso, un pò di rumore a 800 ma rimediabile senza problemi al pc. hanno fatto passi da giganti rispetto al passato , avevo la fz5 ed in confronto a questa è un altro pianeta. la tz1 è più veloce nell'attivazione, all'accensione è subito operativa, tempo che si accenda il display per intenderci, ha la messa a fuoco più veloce tra le ultra zoom ed è anche preciso, il nuovo processore gravico di terza generazione è molto migliore di quello precedente sia per velocità che per la riduzione del rumore. unico neo se così lo vuoi vedere è la quasi assenza di impostazioni manuali ma hai talmente tante scene da coprire la maggior parte dei bisogni.
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Ho visto in questi giorni che c'è anche la Nikon COOLPIX S4 che ha uno zoom da 10X, però costa 40-50€ in più della Panasonic TZ1 e della Ricoh Caplio.
Ne sapete niente?
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Rivenditore
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Poi ho scelto la A620 ritenedola + comoda da usare. Ciao Sèvero PS. naturamlmente tutto IMHO |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Rieccomi quà non ho ancora acquistato niente!!
Aspetto qualche promo tra i miei fornitori. Intanto ho visto anche questa Acer CP 8660 con zoom ottico 6X che come caratteristiche non mi sembra male, ma sicuramente saprete dare una valutazione più accurata della mia. Ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: - AP - Oltre 200 trattative su HWU
|
Quote:
Posizioni fisse?!?!?!!?!? Puoi ruotare l'obiettovo quasi a 360 gradi senza alcunz posizione fissa... lo schermo è decisamentr grande ma è difficile metterci le mani sopra a meno che tu non spinga il pulsante di scatto con i piedi ![]()
.:Mod Mercatino NGI:. _ . _ / / / | | | \ \ \ _ . _ Forum dei nostri Animali, aiutateci a crescere Trattative +++ con più di 80 utenti su HWU, altrettante trattative su NGI, P4U, CCI eccetera... oltre 200 feed tutti positivi su ebay
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:47.