|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
info socket!!
SAlve ragazzi io possiedo il seguente processore: Processore x86 Family 6 Model 4 Stepping 2 AuthenticAMD ~1299 Mhz (queste informazioni le ho prese andando da start---->accessori--->utilità di sistema---->microsoft system information) :-) penso sia un amd athlon 1300 vero??
Volevo sapere che tipo di socket ha questo processore?Che socket deve montare la scheda madre che devo comprare per questo processore?Aspetto info.grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Socket A con mobo che supportano i 100MHz fsb (le ultime partono da 133). Per sicurezza usa il tool Cpu-Z per riconoscere il processore, si sa mai che sia un XP declockato.
Sicuro che ti convenga comprare una mobo per questo processore? La ram ed il resto ce l'hai? Per quali utilizzi pensi di tenerlo? Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Se riesci a consigliarmi una scheda madre dove posso mettere il processore che ti ho detto (che cambierò più in la) te ne sarei grato...Aspetto info.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Collegno (TO)
|
Quote:
Inoltre schede Socket-A sono diventate abbastanza rare e credo si possano trovare solo sul mercato dell'usato... Ciao
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ma la mia scheda è molto vecchia, quindi penso sia possibile,con cpu-z ho scoperto che la scheda madre è una MSI: MS-6630. Mentre la mia Cpu nella parte "package" c'è scritto Socket A (462).
Quindi a questo punto non ci sono più dubbi vero? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
esatto è socket A io ti consiglio di cercare su ebay che trovi qualche scheda che costa poco, altrimenti non ne trovi in giro al 90%
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:28.