|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Serial ata e problemi di avvio
Ciao a tutti.
Ho montato un disco sata maxtor 160 gb sul quale ho installato windows xp pro seguendo le normali procedure (facendo riconoscere alla scheda madre il disco caricando i driver con F6 etc.). L'installazione va a buon fine, dopo di che al seguente riavvio, il sistema non parte più. Premetto che è presente sulla stessa mainboard (Asus KX8N-E deluxe) un altro hd ide maxtor da 80 gb sul quale è installato pure windows xp pro. Sotto windows il disco sata viene riconosciuto e si vede pure che il sistema operativo è installato. Cosa devo fare? E' un problema di settaggi del BIOS o cos'altro? Ringrazio anticipatamente chi voglia aiutarmi a risolvere questo problema |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
scusa ma hai impostato dal bios come prima periferica di boot il disco sata?
che credo, se non hai direttemente la voce sata nella boot sequency, che tu debba mettere scsi e vedi che va.. forse
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ciao e grazie innanzi tutto.
Credimi le ho provate tutte. Pur impostando come boot di avvio la periferica scsi, mi parte sempre quella ide dove ho installato sempre XP. Non so che fare. Che ne pensi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
staccando quello ide parte?
![]() |
#5 |
Junior Member
|
No, nemmeno. Mi dice: " Disk boot failure. Insert disk and press enter". Ho praticamente provato qualsiasi combinazione circa il boot, ma senza nessun risultato. Sono disperato!!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ma il disco è intero o partizionato, non si sa mai che ci sono dei casini dal principio, mi sembra veramente assurdo che non booti cn un disco solo
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:06.